mikele91 Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 Ciao a tutti, ho da poco acquistato una golf 5 2.0 TDI del 2006. Mi sono accorto di una eccessiva fumosità, ho chiamato il vecchio proprietario il quale mi ha confermato che la centralina è stata rimappata, gli ho chiesto se me la potesse mandare ma mi ha risposto che non è più in suo possesso.... a questo punto sono andato in officina vw per vedere se potevo risolvere il problema con loro, ma la risposta è stata: dobbiamo sostituire la centralina, ho ringraziato e sono andato via. siccome mi considero uno smanettone vorrei imparare, e se possibile recuperare la mappa originale di un altra golf con le stesse caratteristiche e capire di quali strumenti ho bisogno per scrivere la nuova mappa sulla eprom. grazie in anticipo
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 lo trovi su www.tuning-area.com Ciao a tutti, ho da poco acquistato una golf 5 2.0 TDI del 2006. Mi sono accorto di una eccessiva fumosità, ho chiamato il vecchio proprietario il quale mi ha confermato che la centralina è stata rimappata, gli ho chiesto se me la potesse mandare ma mi ha risposto che non è più in suo possesso.... a questo punto sono andato in officina vw per vedere se potevo risolvere il problema con loro, ma la risposta è stata: dobbiamo sostituire la centralina, ho ringraziato e sono andato via. siccome mi considero uno smanettone vorrei imparare, e se possibile recuperare la mappa originale di un altra golf con le stesse caratteristiche e capire di quali strumenti ho bisogno per scrivere la nuova mappa sulla eprom. grazie in anticipo
mikele91 Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 grazie delle info, ho dimenticato a dire che sono già in possesso di due cavi che usavo per la diagnosi per una seat ibiza 1.4 tdi del 2003 era che mi funzionava e uno no forse perchgè non era comnpatibile, i cavi erano uno vag kkl che usavo con il vag-com 311 o 409 e l'altro che non sono riuscito a configurare era mpps v13, entrambi usb, pensate che uno di questi duè potrebbe funzionare, ho devo acquistare quello sopra indicato da voi?
mikele91 Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 scusate nella fretta di scrivere e postare ho commesso una miriade di errori riformulo: grazie delle info, ho dimenticato a dire che sono già in possesso di due cavi che usavo per la diagnosi per una seat ibiza 1.4 tdi del 2003 uno che mi funzionava e uno no, forse perchè non era comnpatibile, i cavi erano uno vag kkl che usavo con il vag-com 311 o 409 e l'altro che non sono riuscito a configurare era mpps v13, entrambi usb. Pensate che uno di questi duè potrebbe funzionare? Ho devo acquistare quello sopra indicato da voi?
mikele91 Inviato 2 Marzo 2013 Autore Inviato 2 Marzo 2013 altra cosa di cui avrei bisogno è la mappa originale, dato che il vecchio proprietario l'ha smarrita, posso mettere una mappa dello stesso modello non modificata nella mia? e se si, sapete dove posso reperirla?
braso Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 predndi mpps v5 fai ecu id , mandi dati su forum e forse qualcuno cela. ma se non sei practico devi stare atento, si poso fare bei casini! con cavo vag com non puoi rimapare! se prendi dal negozio online dar forum hai pure la asistenza!
mikele91 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Inviato 3 Marzo 2013 ok grazie delle info siete gentilissimi, mi sbagliavo sul cavo in mio possesso, oggi sono sceso in garage e andando a frugare negli scatoloni ho trovato mpps e non era il v13 ma il v12, questo è compatibile? unica pecca non trovo il cd dei driver e non sò se sul windows 7 funziona... nel pomeriggio vedo se posso recuperare i driver nel caso fosse compatibile
Messaggi raccomandati