Vai al contenuto

[Alfa 159 1.9Mjet 150Cv Bosch Edc16C39] Chiusura Egr

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

oggi ho provato a chiudere l'egr all'auto in oggetto, ma non sono sicuro di aver fatto bene. Mi pare che i controlli da azzerare siano 2.

Comunque vi allego file ori e mod; se potete verificare, vi sarei grato.

Un saluto,

Mentula.

159 ori.zip

159 egr off.zip

Inviato

Grazie Alfonso.

Potrei sapere se chiudendo l'egr e lasciando il filtro fap, possono esserci problemi per questa auto?

Grazie di nuovo.

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve ragazzi ! siccome sono alle prime armi (ma proprio quelle primitive), leggo e rileggo sul forum per apprendere quante piu notizie possibili per imparare. Arrivato alla "chiusura EGR" eccomi qui ! Per capire ho scaricato i due file che avete postato qui e li ho visualizzati su ECM Titanium ma non riesco a capire dove sta la modifica. Come faccio a capire aprendo una mappa che la valvola EGR è aperta o chiusa ? premetto !!!.... FORSE ho capito che questi tipi di modifiche vanno lette solo con il grafico 2D, ma cmq non capisco dove e cosa vedere :-(

Inviato

per la visualizzazione 2d usa il primo tasto dell'immagine in allegato

carica file originale e modificato

vai in 2d e usa gli altri due tasti che ti ho selezionato che servono per vedere la "prossima modifica tra i due files"

buono studio

1.JPG

• Like 1
Inviato

Bene ! intanto grazie mille per la risposta ! ma io vorrei capire una cosa però... metti che leggo la mappa di una macchina, parlo di mappa originale, poi la apro con Titanium,quindi una modificata non ce l'ho..... come faccio a chiudere "manualmente" la valvola ? su quale mappa devo mettere le mani ? e in che modo ? io ho visto un po di esempi postati sul forum ma sono tutte curve che salgono e scendono, non capisco più di tanto ! :-D

Inviato