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Inviato

ciao,questa auto ha perso tutte le chiavi,ho fatto la scodifica della 24 c04 per 4 volte e' rimasta a piedi dopo qualche giorno non so piu'che fare anche perche' non ci ho provato solo io ma anche un'altro signore che fa centraline di professione,stesso risultato,dopo un po' si ricodifica,vi posto qualche file.ps subito ho pensato al numero avviamenti,visto che ho visto discussioni in giro che ne parlano ,ma poi ho cominciato a pensare ai km visto che la centralina e' cablata con il cruscotto....pps il signore che ha provato ha detto che andava bloccato il counter e la fatto unendo il 7 e 8 della eeprom alzati dalla scheda ,ma niente,mi aiutereste per favore?grazie ciao

24c04 opel 2000.rar

opel 2000 senza code immo tool.rar

OPEL-DTI-EEPROM-24C02-Totale.rar

  • 1 anno dopo...
Inviato

gianluca sinceramente neanche io lo mai fatta ma credo che dopo 50 avv. la macchina 

non parte piu quindi volevo sapere se la procedura giusta sia

fare la tot con il piedino 8 saldato e il piedino 7 alzato e saldato sul piedino 8

poiche penso sia sbagliata la procedura di fede.lince alzare i 2 piedini

e saldarli insieme senza che 8 poggi sullo stampato

oppure cambiare memoria e seguire questa procedura sopra citata da me

Inviato

gianluca penso ke sia cosi volevo solo qualche conferma 

poiche questa tipo di ecu come ho potuto capire il difetto non lo farà subito ma dopo tot accensioni

Inviato

Si si era solo per rendermi conto se avevo capito bene io... Purtroppo non sono a conoscenza del difetto e non ci ho lavorato quindi posso solo attendere info da chi ha avuto esperienza diretta. ;)

Inviato

Buonasera

il pin 7 della 24c04 e' il WP il write protect ossia se messo a Vcc, in questo caso collegato sul pin8, non permette la scrittura sulla eeprom.

Viceversa se connesso a massa, quindi la posizione originale sul PCB, consente al micro la scrittura su di essa.

Spero di essere stato di aiuto.

A presto

Davide

  • Like 2
Inviato

Ma non conveniva codificare chiavi con tech2 sicuramente meno impazzìmenti

Trasponder precodificati 2/3 euro,forgiare chiavi 7/8 euro,richiesta codici 28 euro ( nel caso in cui si fossero persi )

Inviato

Non ho mai lavorato su quella ECU anche perché sono alle prime armi ma se effettivamente c'e un contatore di n. avviamenti disattivando la scrittura non ci dovrebbero essere problemi. Eventualmente andrebbe fatto un paragone tra la eeprom scritta la prima volta e rileggerla ai successivi avviamenti per vedere cosa viene modificato.

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