fede.lince Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 ciao,questa auto ha perso tutte le chiavi,ho fatto la scodifica della 24 c04 per 4 volte e' rimasta a piedi dopo qualche giorno non so piu'che fare anche perche' non ci ho provato solo io ma anche un'altro signore che fa centraline di professione,stesso risultato,dopo un po' si ricodifica,vi posto qualche file.ps subito ho pensato al numero avviamenti,visto che ho visto discussioni in giro che ne parlano ,ma poi ho cominciato a pensare ai km visto che la centralina e' cablata con il cruscotto....pps il signore che ha provato ha detto che andava bloccato il counter e la fatto unendo il 7 e 8 della eeprom alzati dalla scheda ,ma niente,mi aiutereste per favore?grazie ciao 24c04 opel 2000.raropel 2000 senza code immo tool.rarOPEL-DTI-EEPROM-24C02-Totale.rar
genlig Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 riprendo questa discussione per sapere se è fattibile bloccare il contatore avviamento
Gianluca84 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Mai capitate geli però controllando sui software con parla di questo problema. Sei sicuro che si verifica?
genlig Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 gianluca sinceramente neanche io lo mai fatta ma credo che dopo 50 avv. la macchina non parte piu quindi volevo sapere se la procedura giusta sia fare la tot con il piedino 8 saldato e il piedino 7 alzato e saldato sul piedino 8 poiche penso sia sbagliata la procedura di fede.lince alzare i 2 piedini e saldarli insieme senza che 8 poggi sullo stampato oppure cambiare memoria e seguire questa procedura sopra citata da me
Gianluca84 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 in pratica tu dici che il 7 e l'8 vanno entrambi sul pin 8 della scheda?
genlig Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 gianluca penso ke sia cosi volevo solo qualche conferma poiche questa tipo di ecu come ho potuto capire il difetto non lo farà subito ma dopo tot accensioni
Gianluca84 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Si si era solo per rendermi conto se avevo capito bene io... Purtroppo non sono a conoscenza del difetto e non ci ho lavorato quindi posso solo attendere info da chi ha avuto esperienza diretta.
pontiradio Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Buonasera il pin 7 della 24c04 e' il WP il write protect ossia se messo a Vcc, in questo caso collegato sul pin8, non permette la scrittura sulla eeprom. Viceversa se connesso a massa, quindi la posizione originale sul PCB, consente al micro la scrittura su di essa. Spero di essere stato di aiuto. A presto Davide 2
Gianluca84 Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Quindi è confermato il discorso di genlig. Grazie Davide!
Sauro.Trotta Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Ma non conveniva codificare chiavi con tech2 sicuramente meno impazzìmenti Trasponder precodificati 2/3 euro,forgiare chiavi 7/8 euro,richiesta codici 28 euro ( nel caso in cui si fossero persi )
Gianluca84 Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Era solo per capire il funzionamento di questa ecu, né io né genlig abbiamo attualmente il problema.
pontiradio Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Non ho mai lavorato su quella ECU anche perché sono alle prime armi ma se effettivamente c'e un contatore di n. avviamenti disattivando la scrittura non ci dovrebbero essere problemi. Eventualmente andrebbe fatto un paragone tra la eeprom scritta la prima volta e rileggerla ai successivi avviamenti per vedere cosa viene modificato.
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