Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi

cercavo programma e cavo per operare su dash e ecu via obd.

Avevo visto il cavo smok piu software, va bene per la mia car? ne conoscete uno migliore sempre con quella fascia di prezzo?

ECU ISO Code: FD 86 C4 04 20
FIAT BRAVO '07 1.9 MJET 16V
Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel

Ospite tuning-power
Inviato

io l'ho fatto con l'mpps v12

Inviato

Cavo smok per le fiat funziona benissimo su tutti i modelli di quadri riportati tranne su alcune ecu che non le processa correttamente!comunque ottimo tool 

Inviato

Scusa chicci sono interessato anch'io

a questo cavo smok , visto che lo possiedi mi potresti mandare la lista delle centraline e quadri compatibili?

Grazie..buon lavoro!!

Inviato

ho contattato la smok facendo questa domanda:

my car is:

ECU ISO Code: FD 86 C4 04 20
FIAT BRAVO '07 1.9 MJET 16V
Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel

in this car is possible read and write Dash and ECU with your kit?

la risposta è stata:

Hi
Dash yes
ECU 50/50%

secondo me non funge sulla ECU.

qualcuno puo aiutarmi ?

Inviato

sulla ecu apri la centralina leggi la2eprom con upa o qualsiasi lettore e si modificano manualmente o con il programma che trovi sul sito.

• 1 mese dopo...
Inviato

la ecu si fa a banco se la vuoi fare come si deve, oltre ai semplici km ci sono i numeri di cambi olio, i km dell'ultimo cambio olio, i km della richiesta cambio olio, i km dell'ultimo fuori giri e dolcis in fundo i km dell'accenzione spia acqua nel filtro gasolio a dimenticavo i km dell'ultimo aggiornamento ecu  

Inviato

la ecu si fa a banco se la vuoi fare come si deve, oltre ai semplici km ci sono i numeri di cambi olio, i km dell'ultimo cambio olio, i km della richiesta cambio olio, i km dell'ultimo fuori giri e dolcis in fundo i km dell'accenzione spia acqua nel filtro gasolio a dimenticavo i km dell'ultimo aggiornamento ecu  

ho poca esperienza,anche se sono un meccanico che programma e che attrezzatura hai.

Inviato

hai dimenticato l'ultima rigenerazione.. :laugh:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ancora non ho risolto nella modifica del numero tagliandi, ma non riesco poi a capire una cosa: se devo impostare che la macchina non ha fatto mai tagliandi, il numero da impostare è 9? oppure 0?

qualcuno è riuscito a modificare questo benedetto numero, io non riesco....

Inviato

io ci riesco con multiecuscan, comunque devi impostare 9 (è il max), a 0 spariscono del tutto i service perchè vuol dire che la macchina ha un certo chilometraggio (se non sbaglio 180.000)

Inviato

io ci riesco con multiecuscan, comunque devi impostare 9 (è il max), a 0 spariscono del tutto i service perchè vuol dire che la macchina ha un certo chilometraggio (se non sbaglio 180.000)

ok dopo provo, ma la data Multiecuscan te la aggiorna?