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Inviato

Salve a tutti,

 

ho un problema da sottoporvi relativo alla scodifca di un Mercedes Vito.

Di seguito i codici della centralina motore e della micro:

 

 A6110153071079
 0281 010 605
 ED6035 CRI1.7 2.2L 4ZYL
 28121 7469 0071

 

 031 545 58 32
 TEMIC 01M1

 

Le ho lette entrambi con un Carprog ottenendo i file che allego.

Successivamente ho provato a ripararle con un software che verificando con un editor ascii ha eliminato il codice telaio nella 24C04 mentre

per la micro (per intenderci la scatoletta nera dietro al quadro) non sò cosa abbia fatto di preciso il programma che ha eliminato comunque alcune stringhe.

 

Ora riscrivendo i file "riparati" all'interno delle due centraline e riattaccando il tutto la centralina non viene riconosciuta e da diagnosi risulta " non codificata": ovviamente come prima l'immobilizer non viene riconosciuto.

 

Qualcuno sà indicarmi dove ho sbagliato?

 

Ringrazio anticipatamente per adesso.

 

 

 

 

 

Immobilizer_MB_VITO.zip

  • 2 anni dopo...
Inviato
Il 6/3/2013 at 23:43 , simo84 ha scritto:

ma perche la vuoi scodificare? hai per caso sul quadro STAR ERROR

se si ti posso aiutare

ciao a me è apparso qualche volta sulla classe a, in caso che si blocchi del tutto che posso fare? grazie 

Inviato

dopo aver fatto il procedimento dei 2 file con software adeguato devi allineare la scatola leggi chiave con ecu motore con diagnosi specifica altrimenti non partirà .... se devi sostituire ecu motore ti allego il file da scrivere nella flash spero di esserti stato utile :) 

file vergine vito, classe a.rar

  • Like 1
Inviato
Il 19/2/2016 at 13:37 , alessio1993 ha scritto:

dopo aver fatto il procedimento dei 2 file con software adeguato devi allineare la scatola leggi chiave con ecu motore con diagnosi specifica altrimenti non partirà .... se devi sostituire ecu motore ti allego il file da scrivere nella flash spero di esserti stato utile :) 

file vergine vito, classe a.rar

Ho il clone della mb, ci sto frugando un pò. per i due file se capita dovrò farmi aiutare da un tecnico pc ( non ho mai provato a dissaldare ecc..) 

Sai anche come si può risolvere un altro problema su un mercedes c220 cdi nella ezs sono state inibite tutte le chiavi 

 

grazie 

Inviato
18 ore fa, isfedales82 ha scritto:

Ho il clone della mb, ci sto frugando un pò. per i due file se capita dovrò farmi aiutare da un tecnico pc ( non ho mai provato a dissaldare ecc..) 

Sai anche come si può risolvere un altro problema su un mercedes c220 cdi nella ezs sono state inibite tutte le chiavi 

 

grazie 

dimmi un po' che tipo di ecu  monta e vediamo se c'è qualche soluzione :)

 

Inviato
13 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

Ciao hai visto la ecu che monta? grazie 

che devi fare devi programmare nuove chiavi ? o devi clonare la ecu ?

Inviato

sono state disattivate tutte le chiavi presenti nella ezs, quindi ora non le riconosce più....ne ho tre chiavi...dovrei attivarle di nuovo....ma con la diagnosi mi chiede la chiave d'officina.....non so se c'è qualche procedura in modalità sviluppatore 

Inviato

devi leggere il micro nella ezs , postalo e ti do il codice delle chiavi per poterle programmare !!! altrimenti dammi il vin della macchina in questione e vediamo cosa succede !!

3 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

sono state disattivate tutte le chiavi presenti nella ezs, quindi ora non le riconosce più....ne ho tre chiavi...dovrei attivarle di nuovo....ma con la diagnosi mi chiede la chiave d'officina.....non so se c'è qualche procedura in modalità sviluppatore 

 

Inviato

Purtroppo per la micro non ho l'attrezzatura,dovrei trovare qualcuno per dissaldare ecc..upa xprog va bene? o altro consigli

il vin:WDB2030061F000971

manco che le chiavi d'officina si è sbloccata...ora la utilizzo con un kit di un altro auto...ma la vorrei vendere e non tornano i km 

Inviato
In questo momento, isfedales82 ha scritto:

riesco a farlo con mb star? mi dici qualcosa su come fare...non l'ho mai fatto se è possibile

grazie 

lo fai solo con mb star !! devi andare in immo-chiave-codifica e inserisci o il codice che ti ho fornito o in certi casi anche con il vin si riesce a fare

Inviato

la macchina è un mercedes c220 w203, immobilizzatone in questo caso sarebbe la EZS giusto?che me la fa vedere in das: mi ricordo che quando cerco di codificare mi chiede la chiave d'officina no codice.....dove sbaglio 

Inviato

ora non ho la macchina con me....provo in simulazione...cosi di faccio vedere i Screenshot 

mi ricordo che mi chiede di inserire la chiave d'officina, questo allineamento non me lo ritrovo 

Inviato
12 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

Ho fatto qualche foto delle schermate principali in simulazione, per darti un'idea...bisogna essere abbonati per mettere gli allegati ora? 

 

si devi abbonarti !!

Inviato (modificato)

penso sia tutto all'allineato, se è mi dici come si fa.... 

per ora dovrei ricodificare le chiavi....perchè non mi fa entrare nelle centraline motore cambio ecc....non girando il quadro ecc...perchè me l'hanno tutte inibite 

untitledEZS4.thumb.JPG.79b159368cb228898

Modificato da isfedales82
allegato mancante
Inviato

non le riconosce più le chiavi, perchè sono state tutte inibite ok? guarda la schermata che ti ho mandato....c'è la procedura per attivarle ma chiede la chiave d'officina...non so se si può ovviare a questo 

 

Inviato

per chiave d'officina intende la chiave madre o per lo meno una funzionante se le chiavi sono state smarrite si deve fare una scodifica totale con emulatore oppure andare in mercedes con il numero telaio e farsi procurare una chiave nuova o andare da un demolitore prendere tutto il kit immo e montarglielo su con mb si possono codificare le chiavi ma se almeno una di esse funziona !!! se invece abbiamo una sola chiave a disposizione non funzionale bisogna in questo caso non serve chiave nuova ma la riprogrammazione tramite chiave arancione officina che viene ordinata in base al binario da attivare nuovamente !! spero di essere stato chiaro :) 

Inviato

seguo la discussione, ma a me non sembra tutto logico, non mi tornano i conti con cosa o come é successo con il blocco delle chiavi.

Ti é arrivata la vettura giá in queste condizioni?

Hai provato qualcosa con lo xentry? e adesso ti trovi questi problemi?

É stato cambiato il blocchetto, o il bloccasterzo, non so. 

Alessio stá dando soluzioni a gotmo :-)

 

 

Inviato
4 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

per chiave d'officina intende la chiave madre o per lo meno una funzionante se le chiavi sono state smarrite si deve fare una scodifica totale con emulatore oppure andare in mercedes con il numero telaio e farsi procurare una chiave nuova o andare da un demolitore prendere tutto il kit immo e montarglielo su con mb si possono codificare le chiavi ma se almeno una di esse funziona !!! se invece abbiamo una sola chiave a disposizione non funzionale bisogna in questo caso non serve chiave nuova ma la riprogrammazione tramite chiave arancione officina che viene ordinata in base al binario da attivare nuovamente !! spero di essere stato chiaro :) 

sto usando con un kit da un altra auto, le chiavi sono funzionanti testate con ak500....anche se prendo una chiave nuova ad esempio binario 4 siccome nell'ezs è inibita pure quella non la riconosce....ho provato con la chiave d'officina (verde o arancione) due me ne hanno dato ma non ha funzionato, la inserisci fa quello che deve (sblocca il bloccasterzo ecc..) poi ho messo la chiave sua e non ha continuato 

L'emulatore intendi quello che si attacca all'ezs al posto del'elv? 

Inviato
2 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

sto usando con un kit da un altra auto, le chiavi sono funzionanti testate con ak500....anche se prendo una chiave nuova ad esempio binario 4 siccome nell'ezs è inibita pure quella non la riconosce....ho provato con la chiave d'officina (verde o arancione) due me ne hanno dato ma non ha funzionato, la inserisci fa quello che deve (sblocca il bloccasterzo ecc..) poi ho messo la chiave sua e non ha continuato 

L'emulatore intendi quello che si attacca all'ezs al posto del'elv? 

adesso siamo più chiari !! allora diciamo che le chiavi sono funzionanti e l'ezs no o per lo meno deve essere allineato !!!

Inviato
3 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

seguo la discussione, ma a me non sembra tutto logico, non mi tornano i conti con cosa o come é successo con il blocco delle chiavi.

Ti é arrivata la vettura giá in queste condizioni?

Hai provato qualcosa con lo xentry? e adesso ti trovi questi problemi?

É stato cambiato il blocchetto, o il bloccasterzo, non so. 

Alessio stá dando soluzioni a gotmo :-)

 

 

Sono state disattivate con il das,un anno fa per usarla utilizzo un kit (ecu,ezs elv e cambio da demolizione)

volendo venderla non mi sembra bello darla così e volevo risolvere 

 

Inviato
5 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

sto usando con un kit da un altra auto, le chiavi sono funzionanti testate con ak500....anche se prendo una chiave nuova ad esempio binario 4 siccome nell'ezs è inibita pure quella non la riconosce....ho provato con la chiave d'officina (verde o arancione) due me ne hanno dato ma non ha funzionato, la inserisci fa quello che deve (sblocca il bloccasterzo ecc..) poi ho messo la chiave sua e non ha continuato 

L'emulatore intendi quello che si attacca all'ezs al posto del'elv? 

Il kit di cosa, chiavi ezs esl e ecu?

Inviato
In questo momento, alessio1993 ha scritto:

quindi inserendo la chiave officina l'auto sblocca i bloccasterzo ma non mette in moto ?

la procedura seguendo il mb star, ti chiede di inserire la chiave d'officina ( per la mia situazione me ne hanno date due) le ho messo quando me le chiede, una volta inserite mi chiede di mettere le sue chiavi per attivarle ma non è andata a buon fine 

non so il perchè sinceramente 

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