Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo vorrei pareri riguardante la mappa modificata,anche per capire meglio cosa va bene e cosa non..

La mappa originale lo scaricata da qui sul forum nn è la mia mappa ori,nn la possiedo xchè già rimappata..si trata della polo 1.4tdi 75cv

ho modificato tutto tranne iniezione parzializzato (map 1 e 2) boost x rpm che nn ho capito a cosa serve,se si possono avere anche consigli in generale su cosa rimappare per avere un auto con buon coppia,più cavalli e meno consumo,li accetto volentieri e vi ringrazio in anticipo  ;-)

A presto,per una vostra risposta..Grazie.

241_175.zip

polo mod 2.MOD

Inviato

Proprio queste auto se non ci hai sbattuto prima la testa e capito la logica di funzionamento e difficile farla andare forte,avrai piccoli miglioramenti.

Con una buona mappa invece cambia volto e non sembra piu lei.

Non ho come vederla adesso,ma se e la tua prima mappa dubito ke sei andato bene.

Inviato

Posta il file .ORI ovvero l'originale con quello modificato non posso dirti nulla perchè in quello tuo secondo me hai toccato poca cosa e sopratutto hai esagerato sulla pressione turbo troppo alta

Inviato
  Il 07/03/2013 at 01:49, FidodidoTuning ha scritto:

Proprio queste auto se non ci hai sbattuto prima la testa e capito la logica di funzionamento e difficile farla andare forte,avrai piccoli miglioramenti.

Con una buona mappa invece cambia volto e non sembra piu lei.

Non ho come vederla adesso,ma se e la tua prima mappa dubito ke sei andato bene.

Il 07/03/2013 at 02:15, zaga1 ha scritto:

Posta il file .ORI ovvero l'originale con quello modificato non posso dirti nulla perchè in quello tuo secondo me hai toccato poca cosa e sopratutto hai esagerato sulla pressione turbo troppo alta

Fido è solo una mappa per prova,infatti sulla mia polo già rimappata da un elaboratore e ve benissimo  :mrgreen:

Zaga il primo è originale ed ha press max. del turbo di 1, la modificata 1,4 di pressione penso che va bene xchè sulla mia auto ricordo che il meccanico disse che la press. la mise a 1,4,ci cammino da tre anni e mai un problema quindi nn direi che alta  :thumbsup:

Inviato
  Il 07/03/2013 at 12:17, zaga1 ha scritto:

Cmq io ho provato a farti questa mappa provala se ti va e poi fammi sapere ;-)

Zaga scusami vedo che la tua mappa il turbo arriva a picchi max di 1,55 nn è troppo.??

Il 07/03/2013 at 11:01, FidodidoTuning ha scritto:

Se va benissimo lavora su quella.non la stravolgere.

Ottimo consiglio.. GRAZIE  :thumbsup:

Inviato

EcuTek92 ciao io la pressione turbo lo ben distribuita e 1.55 se ci fai caso e solo il picco ma non costante pertanto non fai nessun danno ora se tu la vuoi provare bene se invece al contrario non lo vuoi fare mica ti sto costringendo :-)

• Like 1
Inviato
  Il 08/03/2013 at 10:03, zaga1 ha scritto:

EcuTek92 ciao io la pressione turbo lo ben distribuita e 1.55 se ci fai caso e solo il picco ma non costante pertanto non fai nessun danno ora se tu la vuoi provare bene se invece al contrario non lo vuoi fare mica ti sto costringendo :smile:

Zaga grazie,ho chiesto perchè sono inesperto,poi mi manca l'attrezzatura per leggere e scrivere cmq da quello che ho visto sul forum fase iniezione è l'egr e io avevo sbagliato,mentre te lai chiusa come ho potuto vedere dal grafico giusto??  ;-)

Inviato
  Il 08/03/2013 at 11:34, zaga1 ha scritto:

Ecco a te con l'egr off cmq prima non l'avevo tolta adesso si se ti serve staccata

ho aperto con ecm in 2d e nn cambia niente rispetto all'altra mappa che hai fatto,come è possibile??

Inviato

ascolta ci sono dei punti che se tu non sai non puoi capire sembra che non è stato fatto nulla cmq se hai dubbi metti la mappa e controlla con la diagnosi e vedi se la valvola egr ti resta aperta o spenta ok?

Inviato

Zaga1, la tua mappa fa paura, sembra fatta veramente a caso e senza conoscere cosa si sta toccando, quella egr aperta e egr chiusa hanno lo stesso checksum, quindi sono uguali, non hai toccato parti segrete che solo i professionisti conoscono, sono di fatto lo stesso file, il checksum non mente mai, e in nessuno dei due hai chiuso l'egr.

Il 3 cilindri WV è abbastanza delicato, e non ci caricherei nessuna della mappe postate in questa discussione......

Un avvertimento.........non caricate le prima mappe che vi regalano.........

• Like 1
Inviato

badtime: Zaga1, la tua mappa fa paura, sembra fatta veramente a caso e senza conoscere cosa si sta toccando, quella egr aperta e egr chiusa hanno lo stesso checksum, quindi sono uguali, non hai toccato parti segrete che solo i professionisti conoscono, sono di fatto lo stesso file, il checksum non mente mai, e in nessuno dei due hai chiuso l'egr.

Il 3 cilindri WV è abbastanza delicato, e non ci caricherei nessuna della mappe postate in questa discussione......

Un avvertimento.........non caricate le prima mappe che vi regalano.........

Bad come già ho detto prima nn mi serve una mappa mod e solo un parere dato che è la prima volta che uso ecm2001 dopo perso ore a capire le denominazioni,volevo solo pareri..ad esempio poi lo letto nel forum che fase inezione è (egr) ed io ho sbagliato perchè gli ho dato valori nn sapendo che era l'egr..

Bad invece zaga tutte e 2 le mappe postate da lui la grafica in 2d mi fa vedere che i valori dell 'egr sono uguali a quelli in origine..Sbaglio??

Mentre per essere chiusa la grafica dovrebbe mostrare la linea retta come il grafico che ho allegato,giusto??il file è di Fabio il nostro moderatore..Grazie :grin:  :grin:  

post-20771-0-26336200-1362853022_thumb.j

Inviato
  Il 09/03/2013 at 14:38, angelolsp ha scritto:

Ragazzi qst e la mia come vi pare?

Angelo quindi in teoria a 0 giri,quindi motore spento,sul esadecimale segna 179 quindi mettendo 179 a tutte le posizioni questo numero si va a formare la linea retta sul grafico ed abbiamo disabilitato egr..giusto??  :confused:

Inviato

a quanto ho capito in un altra discussione x chiudere l egr dobbiamo copiare il valore piu alto i tutte le caselle ma in pratica dovrebbe essere come ho fatto a 0 giri e cchiusa quindi copiando quel valore dovrebbe risultare kiusa...correggetemi se sbaglio quella ke ho postato e la mia prima mappa e devo sistemarla xke ho valori alti

Inviato
  Il 09/03/2013 at 23:56, angelolsp ha scritto:

a quanto ho capito in un altra discussione x chiudere l egr dobbiamo copiare il valore piu alto i tutte le caselle ma in pratica dovrebbe essere come ho fatto a 0 giri e cchiusa quindi copiando quel valore dovrebbe risultare kiusa...correggetemi se sbaglio quella ke ho postato e la mia prima mappa e devo sistemarla xke ho valori alti

si ci vorrebbero consigli di esperti  :mrgreen:

Inviato
  Il 10/03/2013 at 12:07, angelolsp ha scritto:

qui c e la mappa con valori piu bassi dovrebbe essere buona... forse devo abbassare il turbo

penso che la pressione max va bene anche se si dovrebbe aumentare un po ai bassi regimi dove questi motori sono un po lenti!

Raga il mio preparatore mi disse che a differenza di altri che se hanno ad esempio una mappa polo1.4tdi mod. la scrivono su qualsiasi polo 1.4,in realtà una volta ho visto un preparatore su internet che vendeva mappe e c'èra scritto che bastava comprare una mappa e andava bene su tutte le polo1.4.

invece il mio preparatore disse che lui la faceva in base ai seriali di essa..quindi intendeva con driver esatti,giusto??

Quindi ho visto i miei seriali sulla centralina sono 474_272 ad empio quella ori allegata da me nn si trova con il driver..

Quindi se sono diversi i driver,le mappe possono avere solo valori originali diversi,oppure posso cambiare le mappe da modificare??

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta..

Inviato

ok grazie lo stesso..:) kmq sto facendo la mappa x la tua polo e vorrei ke magari la facessi vedere al tuo preparatore x sapere xome sto andando...fammi sapere grazie