Vai al contenuto

info installazione!


Ospite numeridacirco

Messaggi raccomandati

Ospite numeridacirco

ciao, dalle proprietà avanzate della porta com, cambi manualmente il numero della porta, occhio solo che la porta non sia usata da qualche periferica integrata nel pc, tipo modem , wireless, nokia pc suite con il tel collegato, ecc. solitamente funziona. ciao

e fino qui ci siamo :cry: !

il punto che su questo notebook ho installato un sacco di atrezzatura.

dulle risorse avanzate mi da le com dalla 1 alla 32 in use, mentre il vag com necessita di porte libere da 1 a 4 !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se l'attrezzatura non è collegata alla com virtuale e nn necessita obbligatoriamente un numero fisso, puoi forzare lo spostamento della com. es, . prendo la porta del ftdi del vag com e imposto a com compresa tra 1 e 4 non attualmente in uso, all'80% funziona. hai a disposizione 256 com virtuali teoriche, quindi il vecchio applicativo lo sposti. se non va con nessuna delle 4 com, la prossima volta che formatti, ti ricordi di istallare prima il cavo vag di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite numeridacirco

no, infatti, non va con nessuna delle 4 com! ma fino a qui ci ero arrrivato! ora ho ordinato un ravatto su rs232, forse mi levo un problema! la cosa strana è che la com2 virtuale era libera e si è andata a scegliere la 45! e se la sposto sulla 2, non fa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, anche io ebbi qualche problemino, poi però funzionò. in seguito ho preso un portatile pentium 3 800mhz, con porta seriale integrata, e dopo averlo formattato la prima cosa che ho istallato è stato il cavo 4.09, che si è messo su com 3 virtuale, poi l'elm che si è messo su com 5 (ma non ha problemi), il cavo 5.14 invece viene visto direttamente usb anche se ha sempre il chip ftdi. la porta seriale serve per altre interfacce e funziona senza problema. sicuramente, un domani, quando formatterai il pc, e istalli prima questo cavo, si metterà su una delle prime 4 porte. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao,

anche io ho un po di problemi del genere,

se provo ad impostare una porta mi dice che è gia impegnata, da 1 a 10...

premetto che questo è successo dopo l'installazione del elm327

comunque se gli forzo una porta tipo la uno, a parte il messaggio poi la periferica funziona.

il primo test per sapere se va è con hiperterminal, arendo la porta in oggetto, si apre..

okkio a scollegare e ricollegare la periferica se si fanno cambiamenti di porta, altrimenti non è detto che riconosce la porta con quella assegnata....auguri!!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

flash70

..ragazzi scusate ma come fate ad avere delle porte com virtuali sul portatile?io ho un portatile di ultima gen..per far funzionare il vag com bisogna avere la porta com ma il mio cavo è usb!ho istallato i driver ma non riesco a fare nulla!!mi dice com status ok ma adapter status 5 unknown device!bu,grazie cmq ragazzi sperio in una buona risposta...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

impossibile ragazzi, il mio vag com lo installo con facilita' nel pc fisso, ma nel portatile impossibile , non ci è riuscito nessuno , neanche il laboratorio che li aggiusta, ma che caspita ha, ma nessuno sa se c'è qualche procedura da fare al potatile, il vag e v10.6 help cambiato porte ecc. ma niente..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti spieghi bene ti aiuto io a farlo funzionare(anche in pm),a me funziona su un sony vaio(che e abastanza b......)con windows 7 home premium 64 bit,e windows xp pro 32 bit.

Modificato da pisciang
parole non consentite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...