Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , volevo esporre il mio problema.

Ho una golf 5 2.0 tdi 140 cv a cui e stata ritoccata la centralina , la macchina monta una batteria da 65 ah e a volte fa fatica a partire e mi capita che ogni tanto si spegne mentre cammino. Vorrei sapere se questo è un problema di batteria e quindi sostituire la batteria , oppure un problema riguardante la centralina ?? ho pensato di sostituire la batteria con una silver dynamic E 44 della varta capacità 77 ah. volevo chiedervi prima di comprare la batteria nuova cosa ne pensate di questo problema?? . vi ringrazio .

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao  quanti anni ha la batteria? di che marca e?  quando metti in moto la macchina le luci dell'abbitacolo si affievoliscono molto? oppure il problema te lo fa solo quando e calda?

per quanto riguerda che ti si spegne mentre cammini non dipende dalla batteria.

se la batteria  a piu di 4 anni e meglio che la cambi e quella che gli vuoi montare va benissimo, se poi la batteria a meno di quattro anni faresti meglio ad andare da un eletrauto che potrabbe fare un test e vedere lo stato della batteria

Inviato

Ciao la batteria è una varta e ha più di 4 anni, quando provo ad accendere non sempre fà fatica a motore freddo ,  a motore caldo fà più fatica. l auto si spegne quando rallento ( quasi mi fermo)  e si spegne.

Può dipendere dalla centralina poichè è stata rimappata o può essere un problema + serio??

Inviato

se il problema si è verificato in breve periodo dopo la mappatura,si può dipendere dalla centralina,

è improbabile che un diesel si spenga perchè ha la batteria scarica.

Ora io non so come hai provveduto a fare la rimappatura,fossi in te,prima cosa che farei è rimettere l'Ori,

e mi toglierei ogni dubbio.

• Like 1
Inviato

purtroppo io ho acquistato l auto con la centralina già rimappata ma ho già tutto l occorrente per rimettere la mappatura originale. 

Spero soltanto che non ci siano danni più seri anche perchè la macchina va bene ha solo questa problematica.

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Ok segui il consiglio che ti a dato neo poi dopo aver rimesso la mappa ori provi la macchina e vedi se ti fa lo stesso problema,anche se prima di rimettere la mappa gli farei una diagnosi per vedere se ti da qualche errore.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio ho sia messo la mappatura originale e la macchina non dà più nessun problema , e ho anche montato una silver dynamic E 44 della varta capacità 77 ah... adesso la macchina va benissimo.... vi ringrazio di tutto siete stati grandi!!