percy Inviato 9 Marzo 2013 Inviato 9 Marzo 2013 ciao a tutti! innanzitutto complimenti per il forum bello ricco e serio! ho appena preso un programma per la rimappatura delle centraline ma sono ancora molto inesperto! spero di trovare utili consigli da tutti voi! ciao
homerail Inviato 9 Marzo 2013 Inviato 9 Marzo 2013 ciao, come si chiama il programma che hai comprato? si qui trovi proprio tutto
angelolsp Inviato 10 Marzo 2013 Inviato 10 Marzo 2013 benvenuto ke programma hai e quanto lo hai preso?
homerail Inviato 11 Marzo 2013 Inviato 11 Marzo 2013 ciao, io ho galletto v2 comprato da poco, ed mpps v5 e v12, galletto v2 550€ mentre mpps li trovi a 50€ circa
angelolsp Inviato 11 Marzo 2013 Inviato 11 Marzo 2013 allora posso fidarmi degli mpps a cosi poco...come ti 6 trovato?
homerail Inviato 12 Marzo 2013 Inviato 12 Marzo 2013 Io con mpps mai un blocco centralina, poi comunque avendo la giusta assistenza anche se la blocchi la ripristini tranquillamente
percy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 allora premetto che sono un novellino della questione, potrei scrivere sciocchezze epiche per colpa della mia ignoranza e quindi scusa in anticipo a tutti.
percy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 allora premetto che sono un novellino della questione, potrei scrivere sciocchezze epiche per colpa della mia ignoranza e quindi scusa in anticipo a tutti. detto questo, lavoro già in un officina quindi non sono totalmente estraneo ai fatti , ma tuttavia non mi sono mai occupato di questo genere di cose. il programma che mi e stato passato e un galletto new serial 1260 , quello serve per leggere i dati dell auto ed estrapolarli (giusto?). ed un ecm2001 per modificare le mappature, naturalmente io questi programmi li ho aperti ma non ho ancora attaccato nulla a nessuna auto , quindi non li ho ancora visti funzionare .
percy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 a questo punto vorrei iniziare a porvi alcune domande ,probabilmente per voi saranno scontate - se io estrapolo un file con galletto praticamente lo copio giusto? o lo 'taglio'? posso copiarlo , utilizzare l auto e ricaricare un file modificato successivamente?? -per caricare un file modificato, usero sempre galletto giusto??? -si parla spesso di blocchi erronei delle centraline, in questi casi come ci si comporta? come si puo evitare il tutto? perche accade? cosa bisogna evitare di fare? -aprendo galletto ho visto che ad esempio che per un classico 1.9jtd ci sono tantissime varianti, se io per sbaglio scelgo la variante sbagliata ce una funzione che non abilita la comunicazione o rischio qualcosa? per ora se potreste risolvermi questi piccoli dubbi vi sarei molto grato, naturalmente mi scuso ancora per la mia totale ignoranza. grazie a tutti in anticipo
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 a questo punto vorrei iniziare a porvi alcune domande ,probabilmente per voi saranno scontate - se io estrapolo un file con galletto praticamente lo copio giusto? o lo 'taglio'? posso copiarlo , utilizzare l auto e ricaricare un file modificato successivamente?? -per caricare un file modificato, usero sempre galletto giusto??? -si parla spesso di blocchi erronei delle centraline, in questi casi come ci si comporta? come si puo evitare il tutto? perche accade? cosa bisogna evitare di fare? -aprendo galletto ho visto che ad esempio che per un classico 1.9jtd ci sono tantissime varianti, se io per sbaglio scelgo la variante sbagliata ce una funzione che non abilita la comunicazione o rischio qualcosa? per ora se potreste risolvermi questi piccoli dubbi vi sarei molto grato, naturalmente mi scuso ancora per la mia totale ignoranza. grazie a tutti in anticipo ciao perci , per primo dicci che ecu devi leggere . poi le ecu puoi sempre fare id e leggerle non succede niente dopo finita la lettura metti in moto e cammini , per riscivere il file letto puoi usare sempre il hw che ai usato per leggerla . il fatto di tagliarlo il file si fa solo quando si scrivono ecu marelli mjet 6f3 con il cavo mpps e non con il galletto perche il cavo 1260 galletto non ti fa ne leggere e ne scrivere queste ecu marelli 6f3. fa solo le 6jf. . per il blocco delle ecu ci sono tante spiegazioni , come pc scarico e si puo spegnere , cavo usb o presa obd non messa bene , tensione batteria bassa , cks su alcune ecu non fatto perche il hw non lo corregge in automatico,oppure per errore un file diversio scritto detro , ecc ecc , ma il 99% delle ecu bloccate si possono sempre riprendere a banco . per il funzionamento dell hw se sbagli ad inserire protocollo , in fase di lettura ti da errore e non succede idem anche in fase di scrittura ti da errore e non parte la scritture .
percy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 perfetto alfonso ti ringrazio per la risposta con hw tu cosa intendi? e per id? per ora non devo leggere nessuna ecu in particolare, penso che iniziero con la mia auto , una golf iv 1.9tdi pompa iniettore.
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 si hw e il cavo 1260 che ai in possesso. id vuol dire identificatico ecu cioè si fa id per vedere la ecu che dati hw e sw ha.
percy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 grazie mille! molto esaudiente! per future domande o chiarimenti posso sempre postare qui?
angelolsp Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 quindi in lettura e impossibile bloccare la centralina?
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 grazie mille! molto esaudiente! per future domande o chiarimenti posso sempre postare qui? no possibilmente per altre domande dovresti postarle nelle sezioni adatte . qua ci si presenta solo quindi in lettura e impossibile bloccare la centralina? si in lettura via obd non succede niente e non ci sono rischi di bloccare la ecu .
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