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Inviato
Buonasera a tutti, vengo subito al dunque
 
Allora oggi dovevo controllare una 159 2.4 di un parente....la macchina non và bene, lui dice di essersi rivolto ad un meccanico che dice di averla defappata ma qui viene il bello....
 
La mappa è originale, non ha scritture! da diagnosi il DPF risulta bello attivo con tanto di rigenerazioni ecc ecc, l'unica cosa è il sensore di pressione differenziale, che segna 0, il che mi fà pensare che il DPF sia stato veramente rimosso....
.....ma come hanno fatto a non far accendere l'anomalia???????
.....che gli hanno combinato a sta macchina?????
 
La prossima settimana la mettiamo sul ponte e vedremo un pò che esce, intanto mi serve il vostro esperto parere!
Inviato

leggi il  file che anno mod su questa car e lo posti cosi ci si da un occhiata ,

 ai detto che la  mappa e originale e non a scritture intenti che non a mod su varie mappe o che non e stata mai scritta da seriale perche non risulta  mai riprogrammata  in diagnosi..

 

perche se si scrive in bdm  tramite diagnosi non risultano scrittura

Inviato

 ti rispondo in base alla domanda che ai fatto nel primo post   , ai detto,   ma come anno fatto a non  far accendere la anomalia  ???? ,  che gli anno combinato a sta macchina ????

 

 

io ti ho detto di postare il file ,  e vedo che mi ai risposto che lai controllato ed è uguale ,  quindi ai fatto tutto tu .

 

ora ti dico , la discussione che lai aperta a fare  se dici che    " intanto  mi serve un vostro esperto parere ?

Inviato

chiedi pareri!

ma senza dati non siamo mica frate indovino!!! per sapere che ha!

se tu dici che la mappa e originale  puo essere  

la metti sul ponte per cosa? per controllare se perde olio??

Inviato

Ragazzi!! certo che quando viaggiate per la vostra rotta, non vi smuove nessuno....in allegato c'è la mappa, e fino a prova contraria per me è totalmente originale.

 

Quello che volevo sapere, visto che sicuramente qualcuno qui avrà più esperienza di me è questo : si può defappare una macchina, senza intervenire sulla ecu e senza far accendere l'anomalia??? Se vado a defapparla da ecu che posso aspettarmi????

 

La prossima settimana la metto sul ponte per controllare cosa hanno fatto, visto che tutto fà pensare che il DPF ci sia ancora, ma il sensore di pressione differenziale segna 0. E non per controllare solo se perde olio come qualcuno qui scherzosamente vuole dirmi, fino a prova contraria la macchina è fatta di motore e di elettronica, non solo di elettronica.

 

Comunque grazie per l'interessamento, e se qualcuno magari ha già avuto esperienza in questo senso, mi darebbe davvero un grande aiuto!

filippo1037383774.rar

Inviato

Confermo che il file è originale.
Se la pressione differenziale sta fissa a 0 probabilmente è stato svuotato il fap e se non accendono spie avranno montato un emulatore, controlla!

Hai detto che la macchina non va bene...che problemi ha?

 

 

Inviato

Dal vano motore non si vede nulla, il sensore di pressione differenziale sembra essere al posto suo.....

 

La macchina ha difficoltà a prendere i giri, ha una erogazione discontinua, allo scarico puzza e di tanto in tanto ci esce una bella fumata bianca.....

Inviato

A questo punto penso che sia forato...visto che in passato sulla 159 provando solamente a svuotare il DPF, comunque la spia motore si accendeva dopo circa 500km....

 

un altra cosa che mi fà pensare è che dalla diagnosi la pressione del sensore differenziale è 0, ma l'intasamento % è al 99%.....mah non vedo l'ora di guardarci sotto per capire che ci hanno fatto.....

 

ah lavoro fatto in officina autorizzata alfa ehhhh

  • 2 settimane dopo...
Ospite Maxfraz
Inviato

Io tempo fa ne ho tolto una da una 159 2.4 , ho comprato il tubo ori fiat e ho tolto il dpf, stacato tubazioni del sens pressione e la sonda del dpf,l auto funziona in modo regolare , rimane l errore della sonda che segna una temp di 999 gradi, ho comprato dal sito il cavo mpps v 12 e il volta e provo a eliminare sia dpf e egr da ecu per eliminare il dtc.

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