Vai al contenuto

AIUTO.....limitatore di giri 206 ME 7.4.5

Messaggi raccomandati

Ospite POWERMAN
Inviato

Non riesco a trovare il limitatore digiri su questa mappa.. Potete aiutarmi? Please.... :cry:

901_544.rar

Ospite POWERMAN
Inviato

Non c'è nessuno che sa dove si trova? :mrgreen:

Ospite POWERMAN
Inviato

Ehm... mi spiace bob.. Ti ringrazio ma non è quello :mrgreen: Però forse l'ho trovato.. Mi sono guardato tutta la mappa per benino :D eeee...:mrgreen:

Ospite POWERMAN
Inviato

Ho fatto una cazzata.. quello che sembrava il limitatore, non lo era affatto! :roll:

Ospite POWERMAN
Inviato

Ho modificato 2 byte il low significal bit.. è si è bloccata la centralina in scrittura! Raga state attenti.. non fate il mio stesso errore, piuttosto lasciate il limitatore così com'è! Se qualcuno ha il drive di questa centralina.. mi postate l'esatto indirizzo del limitatore? Thanks!

Ospite POWERMAN
Inviato

Come valore di limitatore, potremmo anche esserci.. ma ho provato ad alzare i valori, e nisba! Il contagiri di serie è abbastanza fuori, penso che il limitatore sia da 6200 a 6500 giri/min. Ma poi tu l'hai trovato all'indirizzo 6270, perchè pensi che sia questo? Io l'ho cercato in valore decimale attorno ai 6200/6500. Ma al primo colpo ho bloccato la centralina... quindi mi son fermato! Secondo te, il blocco della centralina, è dovuto alla modifica in LSB, all'interfaccia di scrittura(che corregge anche il chk), o all'indirizzo critico che non avrei dovuto modificare ( 8A ). Vedi, secondo me assomigliava molto ad un limitatore :cry:

Ospite POWERMAN
Inviato

E per questo sono andato a modificarlo..

Inviato

adesso ho capito perche dici che non è quello , non sai come modificarlo!!!!!! questo indirizzo è corretto , 0581E aumenta di 2000 punti che sono 500 giri e vedi se funziona :cry: coefficente di concersione " :4 "

901_544.rar

Ospite POWERMAN
Inviato

Grazie Bob! Ho capito perché sbagliavo.. confrontavo con la ME 7.4.4 Ma il drive che usavo, mi dava fischi per fiaschi! L'ho confrontato con un drive aggiornato, e mi dice la stessa cosa che mi dici tu! Prova sull'auto e ti dico.. (comunque sei un grande!)

Ospite POWERMAN
Inviato

Ho appena riprovato portando il valore a 30000 (teoricamente circa 7.500 giri/min)... Ma il risultato non cambia! Però ho notato, che il limitatore sembra cambiare in base alla marcia inserita. In prima a 6250 circa.. in 2a a 6500 circa.. e in 3a a 6800 circa.. Tutto questo con il limitatore portato al valore 30000 (+4800 p) Ovviamente il contagiri dell'auto non può essere molto fedele, però in 3a marcia il limitatore mi sembra più alto del solito. Un incremento di 2000 punti non l'ho provato, ma non penso che così il limitatore salga ulteriormente:?