Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi presento: Mi chiamo Andrea e sono di Roma.

Mi sono iscritto a questo forum perchè appassionato di tutto ciò che ruota intorno ai motori, e di ECU ci capisco poco e niente, e la cosa mi rode un pò, dato che di meccanica, soprattutto motori aspirati, qualcosa ne so..

Spero di poter apprendere da voi, e magari perchè no buttarmi in questo mare che vedo davvero profondo.

Quasi dimenticavo sono in possesso di una Fiat barchetta del 2002 (l'ultima motorizzazione, quella con presa diagnosi OBD) immagino che non stia dicendo nulla, l'ho scritto prima che sono del tutto ignorante in materia elettronica. Magari fra un pò avrò appreso qualche segreto per poter mettere mano alla centralina della mia macchina, dato che di meccanica un paio di migliorie l'ho apportate.

Inviato

Grazie ecutek92

Ma è vero che la barchetta del 2003 non si mappa? O se si mappa il costo della mappatura o degli hw e sw è spropositato?

Vi vorrei scrivere il nome della centralina che monto, è quel codice stampato sulla targhetta sopra alla centralina?

Grazie ecutek92

Ma è vero che la barchetta del 2003 non si mappa? O se si mappa il costo della mappatura o degli hw e sw è spropositato?

Vi vorrei scrivere il nome della centralina che monto, è quel codice stampato sulla targhetta sopra alla centralina?

Inviato

Ciao Andrea,come te anche io sono un nuovo iscritto quindi ti consiglio di cercare queste informazioni sul forum, oppure aspettare la risposta di un esperto..

ps. scrivi anche il modello del motore e l'alimentazione  ;-)

Inviato

Grazie per il consiglio, infatti ho dato una bella letta in giro e chiesto a persone esperte, la risposta è che si può mappare ma è difficilissimo trovare le persone che abbiano le apparecchiature per eseguire una mappa su questa centralina...