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Inviato

salve. volevo sapere se da prove effettuate test o altro, quanto anticipo si puo dare?parliamo di 2.0 tdi 140cv

a 4000 rpm ha 20°btdc circa.

Parlo di injection start at btdc. inizio iniezione.

tutti dicono fino a 3 gradi si po dare, certo non sempre si tocca solo con lunghe duration.

da prove effettuate, ai bassi giri ottengo molta coppia, ma agli alti giri vorrei sapere se ce un metodo per far murare il meno possibile. dato che piu anticipo fa si bruciare meglio piu gasolio ma innalza la pressione nella camera di combustione e crea coppia negativa, e essendo delicate le testate del bkd non vorrei fare altre 100 prove. se qualcuno ha qualche esperienza in merito..... grazie.

 

 

 

Inviato

Ciao...io esperienza ne ho poca ma di prove ne hofatte molte anche io e in base a quelle  mi esprimo.

io nella mia massimo avevo dato 3° ma come dicevi tu mura e saliva lenta ..... ecco fino ai 3000  salivo fino a 3° e a scendere fiino ad 2°

1,8° notando che il tiro era molto più fluido e veloce ecco sempre prove su prove.....in maniera al quanto generale anche perchè poi tu sai ci sono molti altri fattori legati agli anticipi oltre ai tempi d'iniezione...prex turbo prex rail.....e così via....per esperienza personale più di 2° che sn molti no dò anche perchè più dai e più mura....

Saluti.

Inviato

scusami puntospeed mi dai più info, oppure se ti va mi link qualche documento in pdf da cui studiare, per piacere lo screnn che gentilmente hai postato di quale macchina è indicheresti i dati hw e sw, grazie anticipatamente a presto.

Io avrei un vecchio tdi su quale fare qualche esperimento (astra sw 2002 motore ecotec).

Ospite turbobit
Inviato

come mai vuoi modificare l'anticipo?

Inviato

lo screen non è assolutamente pressione rail.

 

volglio modificarlo perche  ai bassi si ottiene molta coppia e agli alti un po ai anticipo a bruciare meglio in caso di duration molto lunghe.

2.0 tdi a3.

 

ho fatto alcune prove ho dato 2.8 - 3 gradi fino a 2.800 3000 giri poi 2 gradi e 1  a 5000 giri ovviamente non a tutte le curve, solo quelle dove ho aumentato il gasolio.

va alla grande.  ai bassi si  guadagna molto e poi agli alti allunga fino a a 4800 5000 senza problemi. se si esagera mura e aumentano le pressioni e alla testata del  bkd che è nota per le rotture.... 

poi se qualcuno sa il limite  di questi motori tdi o entro quanto mantenersi per non fare danni ben venga. comunque la frizione è la prima che da segni.

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

lo screen non è assolutamente pressione rail.

 

volglio modificarlo perche  ai bassi si ottiene molta coppia e agli alti un po ai anticipo a bruciare meglio in caso di duration molto lunghe.

2.0 tdi a3.

 

ho fatto alcune prove ho dato 2.8 - 3 gradi fino a 2.800 3000 giri poi 2 gradi e 1  a 5000 giri ovviamente non a tutte le curve, solo quelle dove ho aumentato il gasolio.

va alla grande.  ai bassi si  guadagna molto e poi agli alti allunga fino a a 4800 5000 senza problemi. se si esagera mura e aumentano le pressioni e alla testata del  bkd che è nota per le rotture.... 

poi se qualcuno sa il limite  di questi motori tdi o entro quanto mantenersi per non fare danni ben venga. comunque la frizione è la prima che da segni

io invece avrei un problema sul bit di limitazione lettura pressione turbo...ne sai qualcosa? Ciccioelsorcio m'ha detto di chiedere a te... grazie

  • 3 mesi dopo...
Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

troppo tardi per rispondere... su edc15 in generale di solito 100 punti = 1° grado...

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

ti rispondo in privato

Ospite max 105 tdi
Inviato

ragazzi il fattore di conversione e 0,023437..cmq 1 grado sono 43 punti...

  • 3 settimane dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

prima degli anticipi sul tdi conviene lavorare sulle proporzioni delle mappe "note"...li si tirano bei cavalli...

una volta arrivati al top, si va sugli anticipi

inizia a postare le mappe e vedrai che avrai quello che ti serve dagli esperti


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