puntospeed1.3 Inviato 12 Marzo 2013 Inviato 12 Marzo 2013 salve. volevo sapere se da prove effettuate test o altro, quanto anticipo si puo dare?parliamo di 2.0 tdi 140cv a 4000 rpm ha 20°btdc circa. Parlo di injection start at btdc. inizio iniezione. tutti dicono fino a 3 gradi si po dare, certo non sempre si tocca solo con lunghe duration. da prove effettuate, ai bassi giri ottengo molta coppia, ma agli alti giri vorrei sapere se ce un metodo per far murare il meno possibile. dato che piu anticipo fa si bruciare meglio piu gasolio ma innalza la pressione nella camera di combustione e crea coppia negativa, e essendo delicate le testate del bkd non vorrei fare altre 100 prove. se qualcuno ha qualche esperienza in merito..... grazie.
Hondaciviccdti Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Ciao...io esperienza ne ho poca ma di prove ne hofatte molte anche io e in base a quelle mi esprimo. io nella mia massimo avevo dato 3° ma come dicevi tu mura e saliva lenta ..... ecco fino ai 3000 salivo fino a 3° e a scendere fiino ad 2° 1,8° notando che il tiro era molto più fluido e veloce ecco sempre prove su prove.....in maniera al quanto generale anche perchè poi tu sai ci sono molti altri fattori legati agli anticipi oltre ai tempi d'iniezione...prex turbo prex rail.....e così via....per esperienza personale più di 2° che sn molti no dò anche perchè più dai e più mura.... Saluti.
lupotto Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 gentilmente postereste qualche screen per dar modo di comprendere di più. ciao a presto
puntospeed1.3 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 sono le classiche 9 - 10 mappe del tdi che riguardano l'anticipo di iniezione. a motore caldo legge la decima. 1
puntospeed1.3 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 sono le classiche 9 - 10 mappe del tdi che riguardano l'anticipo di iniezione. a motore caldo legge la decima.
lupotto Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 scusami puntospeed mi dai più info, oppure se ti va mi link qualche documento in pdf da cui studiare, per piacere lo screnn che gentilmente hai postato di quale macchina è indicheresti i dati hw e sw, grazie anticipatamente a presto. Io avrei un vecchio tdi su quale fare qualche esperimento (astra sw 2002 motore ecotec).
puntospeed1.3 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 lo screen non è assolutamente pressione rail. volglio modificarlo perche ai bassi si ottiene molta coppia e agli alti un po ai anticipo a bruciare meglio in caso di duration molto lunghe. 2.0 tdi a3. ho fatto alcune prove ho dato 2.8 - 3 gradi fino a 2.800 3000 giri poi 2 gradi e 1 a 5000 giri ovviamente non a tutte le curve, solo quelle dove ho aumentato il gasolio. va alla grande. ai bassi si guadagna molto e poi agli alti allunga fino a a 4800 5000 senza problemi. se si esagera mura e aumentano le pressioni e alla testata del bkd che è nota per le rotture.... poi se qualcuno sa il limite di questi motori tdi o entro quanto mantenersi per non fare danni ben venga. comunque la frizione è la prima che da segni.
puntospeed1.3 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 allora nessuno sa o ha fatto altre prove su quanti gradi si puo dare al massimo sul regime di potenza da 3500 a 4000 ?
Ospite QUATTRO Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 lo screen non è assolutamente pressione rail. volglio modificarlo perche ai bassi si ottiene molta coppia e agli alti un po ai anticipo a bruciare meglio in caso di duration molto lunghe. 2.0 tdi a3. ho fatto alcune prove ho dato 2.8 - 3 gradi fino a 2.800 3000 giri poi 2 gradi e 1 a 5000 giri ovviamente non a tutte le curve, solo quelle dove ho aumentato il gasolio. va alla grande. ai bassi si guadagna molto e poi agli alti allunga fino a a 4800 5000 senza problemi. se si esagera mura e aumentano le pressioni e alla testata del bkd che è nota per le rotture.... poi se qualcuno sa il limite di questi motori tdi o entro quanto mantenersi per non fare danni ben venga. comunque la frizione è la prima che da segni io invece avrei un problema sul bit di limitazione lettura pressione turbo...ne sai qualcosa? Ciccioelsorcio m'ha detto di chiedere a te... grazie
patrickmotors Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 quali sono i gradi di conversione per gli anticipi? cioe 1 punto a quanti gradi corrisponde? potete darmi una mano?
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 troppo tardi per rispondere... su edc15 in generale di solito 100 punti = 1° grado...
lupotto Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Eugenio Ciullo dove hai trovato l'info, puoi indicarmi qualcosa da studiare, ho un tdi vecchio su cui sperimentare, grazie.
Ospite max 105 tdi Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 ragazzi il fattore di conversione e 0,023437..cmq 1 grado sono 43 punti...
Ospite QUATTRO Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 prima degli anticipi sul tdi conviene lavorare sulle proporzioni delle mappe "note"...li si tirano bei cavalli... una volta arrivati al top, si va sugli anticipi inizia a postare le mappe e vedrai che avrai quello che ti serve dagli esperti ok?
Messaggi raccomandati