Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 salve a tutti! non ho ancora a disposizione un hardware apposito per leggere e scrivere le ecu.. Vorrei sapere da voi cosa mi serve per cominciare? avrei bisogno di strumenti capaci di fare la maggior parte delle elaborazioni, in particolare rimappature, clonazioni di ecu ed eliminazione fap e egr.. ho notato che l'mmps v12 è molto utilizzato dagli utenti ed è il piu' economico rispetto agli altri seriali.. ma per le altre operazioni? cosa mi serve?
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 puoi avviarti con -mpps v12 -bdm100 -volta sensor
ALFONSO-76 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 ti serve un gallo v2 clone e fai un po di tutto , poi ti serve un sw come ecm titanium per mappare .
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 ho pure visto il gallo... troppo costoso per cominciare! cos'è il bdm? a che serve?
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 salve a tutti! non ho ancora a disposizione un hardware apposito per leggere e scrivere le ecu.. Vorrei sapere da voi cosa mi serve per cominciare? avrei bisogno di strumenti capaci di fare la maggior parte delle elaborazioni, in particolare rimappature, clonazioni di ecu ed eliminazione fap e egr.. ho notato che l'mmps v12 è molto utilizzato dagli utenti ed è il piu' economico rispetto agli altri seriali.. ma per le altre operazioni? cosa mi serve? Ciao, è da capire che ecu vuoi leggere, non correre inizia pian piano, dalle cose più semplici, non so le tue capacità in materia l' importante è la passione e studiare ciò che dovresti fare, lascia stare il v12, sul negozio online c'è quello che cerchi e se vuoi consigli chiedi ai Moderatori.....buon lavoro
ALFONSO-76 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 ho pure visto il gallo... troppo costoso per cominciare! cos'è il bdm? a che serve? bdm e un hw per fare i backup delle ecu edc16 , cioe ti legge tutte la ecu ,
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 Ciao, è da capire che ecu vuoi leggere, non correre inizia pian piano, dalle cose più semplici, non so le tue capacità in materia l' importante è la passione e studiare ciò che dovresti fare, lascia stare il v12, sul negozio online c'è quello che cerchi e se vuoi consigli chiedi ai Moderatori.....buon lavoro è proprio quello che sto cercando di fare! voglio pensarci bene ... ho visto parecchie discussioni sul forum e gli oggetti nel negozio! se vi puo' interessare lo userò lavoro.. mio padre ha un'officina e mio fratello un centro ricambi! manca solo uno che sappia fare ste cose in famiglia!
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 è proprio quello che sto cercando di fare! voglio pensarci bene ... ho visto parecchie discussioni sul forum e gli oggetti nel negozio! se vi puo' interessare lo userò lavoro.. mio padre ha un'officina e mio fratello un centro ricambi! manca solo uno che sappia fare ste cose in famiglia! Complimenti , hai ragione devi organizzarti a diventare tu il boss della situazione, Fabio e Alfonzo sono molto esperti e seri e puoi farti consigliare e aiutarti in tutto
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 PASSIONE MOTORI , perchè non dovrei prende l'mmps v12?
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 PASSIONE MOTORI , perchè non dovrei prende l'mmps v12? da premettere che il materiele del forum è affidabile e testato, però il v12 ha dei limiti di grandezza file ovvero non puoi fare le ecu con flash da 2 mega, se vuoi lavorare con maggiore prospettiva di lavoro per fare più macchine ti serve uno strumento che sia affidabile per le edc 15, 16 e le mjd marelli, per usare il v12 devi fare dati ecu, vedere che hw e sw porta cercarti il file ori, fare la tua lavorazione, dopo lo devi taglare ad 1 Mb e riscriverlo si potrebbe anche fare ma più complicato per te.Poi per alcune ecu per sicurezza le devi smontare ed aprire per crearti un backup o copia, in modo che se di blocca la puoi riscrivere usando il sistema bdm.Come vedi ci sono tante cosa da approfondire prima di mettere le mani......
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 credo di aver capito.. quindi cosa posso prendere al posto del v12? a parte il galletto che è troppo costoso ..
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 credo di aver capito.. quindi cosa posso prendere al posto del v12? a parte il galletto che è troppo costoso .. anche il magpro2 dello store è un buon prodotto,una curiosità di dove sei?
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 Sono della provincia di brindisi! con il magpro2 devo comunque acquistare il bdm?
ALFONSO-76 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 credo di aver capito.. quindi cosa posso prendere al posto del v12? a parte il galletto che è troppo costoso .. non guardare la spesa iniziale prendi gallo v2 e ti ripeto fa un po di tutto , seriale , bdm , e tricore per edc17
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Sono della provincia di brindisi! con il magpro2 devo comunque acquistare il bdm? il magpro2 va usato in obd il bdm serve per fare i cloni delle ecu, serve se devi scodificare, se non sei esperto ad aprire le ecu e spesso c'è da saldare, inizia a lavorare con il con obd ovvero senza smontare nulla
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 il magpro2 va usato in obd il bdm serve per fare i cloni delle ecu, serve se devi scodificare, se non sei esperto ad aprire le ecu e spesso c'è da saldare, inizia a lavorare con il con obd ovvero senza smontare nulla quindi solo con il seriale non posso clonare le ecu?
ALFONSO-76 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 quindi solo con il seriale non posso clonare le ecu? no non le puoi clonare solo con il seriale ti serve per forza il bdm 1
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 mmm.. quindi l'mmps v12 è da scartare del tutto?
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 mmm.. quindi l'mmps v12 è da scartare del tutto? ma fino a poco fa abbiamo cercato di spiegarti le cose, se vuoi iniziare a lavorare o giocare questo dipende da te
Skappa Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 non credo siano dei giocattoli.. quindi non credo di voler giocare..
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 non credo siano dei giocattoli.. quindi non credo di voler giocare.. allora lascia stare il v12.....notte
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