Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti! non ho ancora a disposizione un hardware apposito per leggere e scrivere le ecu.. 

Vorrei sapere da voi cosa mi serve per cominciare? avrei bisogno di strumenti capaci di fare la maggior parte delle elaborazioni, in particolare rimappature, clonazioni di ecu ed eliminazione fap e egr..

ho notato che l'mmps v12 è molto utilizzato dagli utenti ed è il piu' economico rispetto agli altri seriali..

ma per le altre operazioni? cosa mi serve? 

Inviato

salve a tutti! non ho ancora a disposizione un hardware apposito per leggere e scrivere le ecu.. 

Vorrei sapere da voi cosa mi serve per cominciare? avrei bisogno di strumenti capaci di fare la maggior parte delle elaborazioni, in particolare rimappature, clonazioni di ecu ed eliminazione fap e egr..

ho notato che l'mmps v12 è molto utilizzato dagli utenti ed è il piu' economico rispetto agli altri seriali..

ma per le altre operazioni? cosa mi serve? 

Ciao, è da capire che ecu vuoi leggere, non correre inizia pian piano, dalle cose più semplici, non so le tue capacità in materia l' importante è la passione e studiare ciò che dovresti fare, lascia stare il v12, sul negozio online c'è quello che cerchi e se vuoi consigli chiedi ai Moderatori.....buon lavoro

Inviato

Ciao, è da capire che ecu vuoi leggere, non correre inizia pian piano, dalle cose più semplici, non so le tue capacità in materia l' importante è la passione e studiare ciò che dovresti fare, lascia stare il v12, sul negozio online c'è quello che cerchi e se vuoi consigli chiedi ai Moderatori.....buon lavoro

è proprio quello che sto cercando di fare!  :thumbsup:  voglio pensarci bene ... ho visto parecchie discussioni sul forum e gli oggetti nel negozio! se vi puo' interessare lo userò lavoro.. mio padre ha un'officina e mio fratello un centro ricambi! manca solo uno che sappia fare ste cose in famiglia!  :laugh:

Inviato

è proprio quello che sto cercando di fare!  :thumbsup:  voglio pensarci bene ... ho visto parecchie discussioni sul forum e gli oggetti nel negozio! se vi puo' interessare lo userò lavoro.. mio padre ha un'officina e mio fratello un centro ricambi! manca solo uno che sappia fare ste cose in famiglia!  :laugh:

Complimenti , hai ragione devi organizzarti a diventare tu il boss della situazione, Fabio e Alfonzo sono molto esperti e seri e puoi farti consigliare e aiutarti in tutto

Inviato

PASSIONE MOTORI , perchè non dovrei prende l'mmps v12?

da premettere che il materiele del forum è affidabile e testato, però il v12 ha dei limiti di grandezza file ovvero non puoi fare le ecu con flash da 2 mega, se vuoi lavorare con maggiore prospettiva di lavoro per fare più macchine ti serve uno strumento che sia affidabile per le edc 15, 16 e le mjd marelli, per usare il v12 devi fare dati ecu, vedere che hw e sw porta cercarti il file ori, fare la tua lavorazione, dopo lo devi taglare ad 1 Mb e riscriverlo si potrebbe anche fare ma più complicato per te.Poi per alcune ecu per sicurezza le devi smontare ed aprire per crearti un backup o copia, in modo che se di blocca la puoi riscrivere usando il sistema bdm.Come vedi ci sono tante cosa da approfondire prima di mettere le mani......

Inviato

credo di aver capito.. quindi cosa posso prendere al posto del v12? a parte il galletto che è troppo costoso ..

non guardare la spesa iniziale prendi gallo v2 e ti ripeto fa un po di tutto , seriale , bdm , e tricore per edc17

Inviato

Sono della provincia di brindisi! con il magpro2 devo comunque acquistare il bdm?

il magpro2 va usato in obd il bdm serve per fare i cloni delle ecu, serve se devi scodificare, se non sei esperto ad aprire le ecu e spesso c'è da saldare, inizia a lavorare con il con obd ovvero senza smontare nulla

Inviato

il magpro2 va usato in obd il bdm serve per fare i cloni delle ecu, serve se devi scodificare, se non sei esperto ad aprire le ecu e spesso c'è da saldare, inizia a lavorare con il con obd ovvero senza smontare nulla

quindi solo con il seriale non posso clonare le ecu?