LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 Ciao ragazzi, purtroppo non ho la SW per fare la scodifica su questa ecu. Chi mi potrebbe aiutare? Vi allego il file Dati ECU: 0261201756 1037400825 51854166 ME7.9.10 ST95160 95160 500 Abarth.zip
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 si puo fare solo virgine e poi codificare con diag
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Ciao Simo, grazie per la risposta. Si, lo so che si fa virgine, pero comunque ancora non ho capito dove e la differenza fra virgine e scodifica parziale So che l'immo universal decoder le fa virgine con la 95160.
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 la scodifica parziale la ecu si codifica da sola (prendi il code dalla scatola immo in automatico) appena monti la ecu e accendi il quadro virgine la devi codificare con diagnosi
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Perfetto, Grazie per la spiegazione. Sai se per le FIAT basta fare un Proxy Alignment oppure ci vuole a forza l'examiner?
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 cosa vuol dire Proxy Alignment??? adesso tocca a te spiegare
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Hehe. Con il Proxi Alignment sulle FIAT fai una ricerca nelle rete can della macchina connessa. Fai configurare tutti i moduli nella rete automaticamente. Lo fai per esempio con MultiEcuScan. Grazie per il file. Scrivo il file e vado a provare ora. Ti faccio sapere
EnIgMa Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 visto che stiamo praticamente facendo le stesse cose... Quel file da dove esce? Io con il gallo vedo che in boot posso leggere la micro o micro+eeprom nel primo caso 836Kb (892 in realtà..) e nel secondo 2Mb.... qualcuno è così gentile da spiegarmi che fare? grazie
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Ciao Enigma, il file lp leggi della 95160. Sta di fianco alla ST10F275. La devi dissaldare e leggerla con per esempio un UPA. Non so se si puo leggere con una pinza. Io cmq lo dissaldata.
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 io le eeprom le dissaldo e le leggo con xprog-m non ho il gallo
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Allora, montato la ECU e aviata direttamente. Parte senza problemi. Mi e spuntato un errore CAN, pero dopo averlo cancellato non e apparso piu. Grazie Simo per l'aiuto. Cmq, non ho fatto caso prima. Pero l'ID della ECU del file vergine di sopra e di una Musa. Non c'e possibilita di far vergine il file orirginale? Cosi non da errore il tester
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 il file che ho postato é quello tuo rinverginato con immo univ decod 3.2
LucaGT Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 Hehe, scometto che quel file lo puoi usare su qualsiasi ME7.9.10, uguale da che macchina esce l'originale. Provo ad editare i numeri in editor e vediamo se va
EnIgMa Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 capito, hai operato direttamente su quella...memoria credo.. quindi non so se con il gallo è fattibile.
EnIgMa Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 mm vedo che non posso modificare il messaggio... simo, dall'altro topic parlavi di 95160 e 95080... fatalità delle due ecu che ho, una ha 160 e l'altra 080... Quella da riverginare sarebbe la 160, quindi solo totale. Totale vuol dire che poi l'auto non è più protetta dal sistema immobilizer giusto? Comunque, parziale o totale bisogna comunque leggere da quella memoria? non ci sono altre strade..
simo84 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 mm vedo che non posso modificare il messaggio... simo, dall'altro topic parlavi di 95160 e 95080... fatalità delle due ecu che ho, una ha 160 e l'altra 080... Quella da riverginare sarebbe la 160, quindi solo totale. Totale vuol dire che poi l'auto non è più protetta dal sistema immobilizer giusto? Comunque, parziale o totale bisogna comunque leggere da quella memoria? non ci sono altre strade.. totale = puoi far partire l'auto anche con un cacciavite parziale o vergini = l'auto parte solo con il transponder nella chiave
LucaGT Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 Cmq, per curiosita. Qualcuno ha gia provato a leggere la 95160 su questa ecu tramite pinza? C'e da fare qualche ponte?
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Ci sono altri programmi per scodificare la 95160 della ME7.9.10? Il probleme e che non avendo la ID giusta(come spiegato piu su) non posso scrivere i file flash sulla ECU. Per precisare, non mi calcola il checksum alla fine della scrittura, perche non riconosce la ECU giusta. Ho provato ad editare il file, e non funziona. La macchina parte, pero non mi da l'ID giusta.
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Grane Fido! Grazie mille. Se posso chiedere, con che software hai fatto la "scodifica"? Oppure avevi gia il file?
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 lo fatto con immodec 3 e poi corretto manuale
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Dopo aver corretto manuale hai fatto ancora qualche correzione checksum oppure qualcos'altro? Perche lo fatto anche io, e non ha funzionato(ti allego il file). Cmq provo piu tardi e ti faccio sapare. Grazie mille 95160 500 Abarth esseesse.zip
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 il tuo se vedi hai fatto degli errori nel sw
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Aaaahhhh, quello era il file vecchio Dici il 200 che e sbagliato? 95160 500 Abarth esseesse mod.zip
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Porco due :D Allora, provo il file tuo e poi cambio quello, se funziona tutto
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Allora, il file funziona. L'ID mi viene segnialata. Pero lo stesso con il gallo v2 non mi scrive in seriale. Scrive fino a 100% e poi finisce sempre con lo stesso errore. Qualcuno ha una idea?
LucaGT Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Ok, risolto. Avevo scritto per primo un file con la software piu nuovo e la ecu si e bloccato. Anche riscrivendo l'ori non server a niente. Lo riprogrammata ori a banco e ho poi riscritto il file ori in seriale per prova es ha funzionato. Fido, potressti dare un occhiata al file alegato? E tutto corretto cosi? Ti ringrazio. 95160 500 Abarth 756 778.zip
LucaGT Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 Allora il secondo file non funziona. Quando faccio la ID mi segnala la HW giusta, pero non il SW. Ma si deve ancora qualche corretura?
FidodidoTuning Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Quale secondo file? Io solo uno te ne ho fattoNon capisco ke prove stai facendo
LucaGT Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 Ho due centraline ME7.9.10 a casa. Le sto usando per fare diversi test di mappa. Fin ora, non avendo la ID giusta, ogni volta che dovevo scrivere un file nuovo lo dovevo fare al banco. Ora, una ECU lo potuta riscriverla con il file che mi hai corretto tu. Per la seconda ecu, volevo menterci l'ID di una ECU con SW 1037396778. Per questo ho modificato il file che mi hai corretto tu con i dati della 1037396778(post numero 30). Pero questo file non funziona. Ora, guardando un po i file, ho visto che gli ultimi 2 Byte di ogni riga sono un tipo checksum. Pero non ho capito come viene calcolato. L'ultimo byte sembra di essere FF - (Modulo FF dei primi 14 byte). Pero non ho capito come viene calcolato il 15. byte.
LucaGT Inviato 4 Aprile 2013 Autore Inviato 4 Aprile 2013 Purtroppo cantato vittoria troppo presto. Il tester ora mi segnala tutto OK, pero il checksum non mi viene corretto, quando scrivo un file. Chi mi puo dare un occhiata sul file? 95160 500 Abarth 756 778.zip
marraffo Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 ciao LucaGT, hai poi risolto con questo immo ?
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