duke_nukem Inviato 15 Marzo 2013 Inviato 15 Marzo 2013 CIao ragazzi,vorrei porvi un quesito.Avrei una lancia musa 1.9 mjet del 2005 che vorrei rimappare ma non saprei cosa acquistare per farlo,vorrei rimuovere anche la valvola egr e fap.Se è possibile vorrei un prodotto compatibile anche con una dacia duster 1.5 DCI 90 cv.Grazie
duke_nukem Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 La Galletto 2 Master va bene?Poi come dovrei muovermi per analizzare le mappe modificarle e riscriverle?,Scusate ma sono un novizio
Ospite turbobit Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Con galletto leggi e scrivi appunto, poi bisogna vedere ti puoi fare un corso per mappare o ti puoi acquistare la mappa bella e pronta o ancora provi a modificare seguendo i consigli del forum posti le mappe e vedi se vanno bene
duke_nukem Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 Ma la ecu la devo smontare dalla vettura??o posso usare la porta OBD???
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Ma la ecu la devo smontare dalla vettura??o posso usare la porta OBD??? ci sono ecu che puoi fare tramite presa obd e altre che devi aprire e farle a banco ,
duke_nukem Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 La dacia duster 2012 90 cv 1.5 dci la devo fare al banco? E la lancia musa mjet 1.9?
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 la musa monta ecu bosch edc16 e puoi farla tramite obd, la dacia se monta delfhi ed è 82 cv e pure puoi farla in obd , poi non so che altre ecu devi leggere . se è 2012 bisogna vedere che ecu monta , forse siemens sid 306 , ma ti ripeto bisognas vedere
duke_nukem Inviato 16 Marzo 2013 Autore Inviato 16 Marzo 2013 Scusate per le domanda banale,visto che la dacia è in garanzia,se quando rimappo mi salvo il file originale,poi in futuro mai sai succeda niente posso rimettere il file originale o in renault se ne accorgono e mi invalidano la garanzia?
ALFONSO-76 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 si puoi mettere sempre il file originale tranquillamente , ma di solito se entra la car per manutenzioni in concessionaria non si mettono a vedere se la car e mod tranne per rotture e guasti particolari , almeno dalle mie parti , poi è normale che se la car è mod e la dacia deve fare qualche aggiornamento sw alla ecu previsto dalla casa madre ,si perde la mod e si inserisce l'aggiornamento da loro fatto , poi per mod di nuovo devi rileggere la ecu e mod di nuovo con il fali originale da loro aggiornato . e non puoi riscrivere piu il tuo veccho mod. 1
Neo Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Grazie Alfonso, sono sempre dei fari nella tempesta queste nozioni..
Messaggi raccomandati