Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite turbobit
Inviato

ciao, ho riscontrato:

iniezione parzializzato dato senza logica

iniezione parzializzato map, sono gli anticipi non è obbligatorio modificarli dipende dalle richieste

fase iniezione si tratta dell'egr

arricchimenti in accelerazione dato in maniera irregolare

turbo dato anche irregolare

limitatori di coppia dati irregolari e parti troppo basso.

premetto che non sono critiche, ma non corrispondono al tipo di modifica che faccio io.

dovresti andare con più logica nelle varie modifiche

Ospite turbobit
Inviato

Ti allego questo file, prova a me la macchina andava bene

Inviato
  Il 18/03/2013 at 00:09, turbobit ha scritto:

ciao, ho riscontrato:

iniezione parzializzato dato senza logica

iniezione parzializzato map, sono gli anticipi non è obbligatorio modificarli dipende dalle richieste

fase iniezione si tratta dell'egr

arricchimenti in accelerazione dato in maniera irregolare

turbo dato anche irregolare

limitatori di coppia dati irregolari e parti troppo basso.

premetto che non sono critiche, ma non corrispondono al tipo di modifica che faccio io.

dovresti andare con più logica nelle varie modifiche

ciao Turbo bit quindi iniezione parzializzato sono limitatori fumi,nn ho capito ancora bene come funziona

invece iniezione map 1 e 2 sono gli anticipi quindi quand'è che si vanno a modificare??

fase iniezione questo lo so che è l'egr,è chiusa bene??

in che senso turbo dato irregolare?

limitatori di coppia invece sono partito troppo basso a rpm??

grazie per aver intervenuto

Ospite turbobit
Inviato

si esatto, se noti con la mappa che ti ho postato io vedi le differenze, è un tdi e quindi non funziona come un common rail normale!

gli anticipi li modifico quando devo incrementare ancora più cavalli, ma una macchina come la golf 4 che già ha un po' di anni conviene non modificarli, se noti io sono partito dai 1500rpm su per giù per non stressare troppo la frizione

Inviato

Mappa molto semplice turbobit!!! Anche se ti diro' potevi abbassare il turbo essendo semplicissima come mappa!!!! I limitatori nn sono un granche',,, e sinceramente iniezione parzializzato fatta davvero male!!! Non capisco perche parti cosi presto!!!!

Ospite turbobit
Inviato

La macchina andava bene non faceva fumo e consumava di meno. fai tu una mappa e ci fai vedere come si mappa!

Inviato
  Il 18/03/2013 at 10:42, EcuTek92 ha scritto:

ciao Turbo bit quindi iniezione parzializzato sono limitatori fumi,nn ho capito ancora bene come funziona

invece iniezione map 1 e 2 sono gli anticipi quindi quand'è che si vanno a modificare??

fase iniezione questo lo so che è l'egr,è chiusa bene??

in che senso turbo dato irregolare?

limitatori di coppia invece sono partito troppo basso a rpm??

grazie per aver intervenuto

Mi spiace ma MAP1 e 2 non sono anticipi!

Gli anticipi sono da un altra parte.

Ospite turbobit
Inviato

Il mio aiuto è stato dato con suggerimenti e una mappa che andava bene, fate un po voi

Inviato
  Il 18/03/2013 at 14:35, turbobit ha scritto:

La macchina andava bene non faceva fumo e consumava di meno. fai tu una mappa e ci fai vedere come si mappa!

Guarda nn ti ho detto che la mappa fa schifo!!! Ho solo detto cio' che pensavo... di sicuro una mappa nn te la faro' mai io per postarla sul forum puoi starne certo!!! E cmq ti ricordo che e' un forum quindi ho espresso un mio parere!!! Poi che tu mi venga a dire che gli anticipi sono Map1 e Map 2 parliamone guarda!!!

Ospite turbobit
Inviato

secondo me sono anticipi, ma posso anche sbagliarmi è un forum e siamo quì per confrontarci.

dimmi cosa è map 1 e 2??? da sempre li ho considerati come anticipi ripeto.

iniezione parzializzato dicevi che è fatto male, perchè? per il semplice motivo che parto basso?

spero in tua collaborazione, sono abbastanza umile se sbaglio lo ammetto

Inviato
  Il 18/03/2013 at 14:48, nuke1969 ha scritto:

Mi spiace ma MAP1 e 2 non sono anticipi!

Gli anticipi sono da un altra parte.

Scusa nuke,quali sono gli anticipi??

• 3 settimane dopo...
Inviato
  Il 18/03/2013 at 16:31, turbobit ha scritto:

secondo me sono anticipi, ma posso anche sbagliarmi è un forum e siamo quì per confrontarci.

dimmi cosa è map 1 e 2??? da sempre li ho considerati come anticipi ripeto.

iniezione parzializzato dicevi che è fatto male, perchè? per il semplice motivo che parto basso?

spero in tua collaborazione, sono abbastanza umile se sbaglio lo ammetto

L'iniezione parzializzato è la mappa che regola l'afr. nella tua mappa fà anche da limitatore. se guardi il 2° descrittore, vedrai che i riferimenti sono x il maf...... per cui devi ricalibrare quella mappa, è sufficiente ritoccare le ultime 3 colonne verticali....

non dar retta alla nomenclatura della % di ecm.. ti manda fuori strada....

Le 4 mappe iniezione parzializzato sono i tempi d'iniezione, in realtà ce ne sono altre 2 una prima e un'altra dopo, che l'ecu la sceglie in base all'anticipo..... per modifiche stock, fino a circa 155/160cv non serve toccarle.

per farla andare devi anche "aggiustare" la mappa overboost altrimenti avrai picchi di prex.....

La prex turbo dai +50 alla colonna del 90% e +100 alla colonna del 100%.

le mappe dei limitatori di coppia, personalmente spalmerei la potenza in maniera diversa....... accorda l'incremento con la parte ori che hai lasciato.....