EcuTek92 Inviato 17 Marzo 2013 Inviato 17 Marzo 2013 ciao a tutti,ho fatto quest'altra mappa questa volta della golf 4 tdi 100cv..cosa ne pensate?? accetto qualunque consiglio o qualunque critica pur di imparare qualcosina Grazie in anticipo.. golf4.modg4or977.142.ori
EcuTek92 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Inviato 17 Marzo 2013 giusta osservazione..ho sbagliato grazie braso.. Ecco il file originale GOLF 4 1.9 TDI ATD 100 CV 038906019FF_0281010662_1037362734.ORI
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 ciao, ho riscontrato: iniezione parzializzato dato senza logica iniezione parzializzato map, sono gli anticipi non è obbligatorio modificarli dipende dalle richieste fase iniezione si tratta dell'egr arricchimenti in accelerazione dato in maniera irregolare turbo dato anche irregolare limitatori di coppia dati irregolari e parti troppo basso. premetto che non sono critiche, ma non corrispondono al tipo di modifica che faccio io. dovresti andare con più logica nelle varie modifiche
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Ti allego questo file, prova a me la macchina andava bene
EcuTek92 Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 Il 18/03/2013 at 00:09, turbobit ha scritto: ciao, ho riscontrato: iniezione parzializzato dato senza logica iniezione parzializzato map, sono gli anticipi non è obbligatorio modificarli dipende dalle richieste fase iniezione si tratta dell'egr arricchimenti in accelerazione dato in maniera irregolare turbo dato anche irregolare limitatori di coppia dati irregolari e parti troppo basso. premetto che non sono critiche, ma non corrispondono al tipo di modifica che faccio io. dovresti andare con più logica nelle varie modifiche ciao Turbo bit quindi iniezione parzializzato sono limitatori fumi,nn ho capito ancora bene come funziona invece iniezione map 1 e 2 sono gli anticipi quindi quand'è che si vanno a modificare?? fase iniezione questo lo so che è l'egr,è chiusa bene?? in che senso turbo dato irregolare? limitatori di coppia invece sono partito troppo basso a rpm?? grazie per aver intervenuto
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 si esatto, se noti con la mappa che ti ho postato io vedi le differenze, è un tdi e quindi non funziona come un common rail normale! gli anticipi li modifico quando devo incrementare ancora più cavalli, ma una macchina come la golf 4 che già ha un po' di anni conviene non modificarli, se noti io sono partito dai 1500rpm su per giù per non stressare troppo la frizione
Team Elettronica Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Mappa molto semplice turbobit!!! Anche se ti diro' potevi abbassare il turbo essendo semplicissima come mappa!!!! I limitatori nn sono un granche',,, e sinceramente iniezione parzializzato fatta davvero male!!! Non capisco perche parti cosi presto!!!!
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 La macchina andava bene non faceva fumo e consumava di meno. fai tu una mappa e ci fai vedere come si mappa!
nuke1969 Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Il 18/03/2013 at 10:42, EcuTek92 ha scritto: ciao Turbo bit quindi iniezione parzializzato sono limitatori fumi,nn ho capito ancora bene come funziona invece iniezione map 1 e 2 sono gli anticipi quindi quand'è che si vanno a modificare?? fase iniezione questo lo so che è l'egr,è chiusa bene?? in che senso turbo dato irregolare? limitatori di coppia invece sono partito troppo basso a rpm?? grazie per aver intervenuto Mi spiace ma MAP1 e 2 non sono anticipi! Gli anticipi sono da un altra parte.
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Il mio aiuto è stato dato con suggerimenti e una mappa che andava bene, fate un po voi
Team Elettronica Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Il 18/03/2013 at 14:35, turbobit ha scritto: La macchina andava bene non faceva fumo e consumava di meno. fai tu una mappa e ci fai vedere come si mappa! Guarda nn ti ho detto che la mappa fa schifo!!! Ho solo detto cio' che pensavo... di sicuro una mappa nn te la faro' mai io per postarla sul forum puoi starne certo!!! E cmq ti ricordo che e' un forum quindi ho espresso un mio parere!!! Poi che tu mi venga a dire che gli anticipi sono Map1 e Map 2 parliamone guarda!!!
Ospite turbobit Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 secondo me sono anticipi, ma posso anche sbagliarmi è un forum e siamo quì per confrontarci. dimmi cosa è map 1 e 2??? da sempre li ho considerati come anticipi ripeto. iniezione parzializzato dicevi che è fatto male, perchè? per il semplice motivo che parto basso? spero in tua collaborazione, sono abbastanza umile se sbaglio lo ammetto
EcuTek92 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Inviato 19 Marzo 2013 Il 18/03/2013 at 14:48, nuke1969 ha scritto: Mi spiace ma MAP1 e 2 non sono anticipi! Gli anticipi sono da un altra parte. Scusa nuke,quali sono gli anticipi??
nuke1969 Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 Il 19/03/2013 at 18:58, EcuTek92 ha scritto: Scusa nuke,quali sono gli anticipi?? 058c2c 068c2c 078c2c 1
EcuTek92 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 Il 20/03/2013 at 07:58, nuke1969 ha scritto: 058c2c 068c2c 078c2c grazie 1000
cristiano75 Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Il 18/03/2013 at 16:31, turbobit ha scritto: secondo me sono anticipi, ma posso anche sbagliarmi è un forum e siamo quì per confrontarci. dimmi cosa è map 1 e 2??? da sempre li ho considerati come anticipi ripeto. iniezione parzializzato dicevi che è fatto male, perchè? per il semplice motivo che parto basso? spero in tua collaborazione, sono abbastanza umile se sbaglio lo ammetto L'iniezione parzializzato è la mappa che regola l'afr. nella tua mappa fà anche da limitatore. se guardi il 2° descrittore, vedrai che i riferimenti sono x il maf...... per cui devi ricalibrare quella mappa, è sufficiente ritoccare le ultime 3 colonne verticali.... non dar retta alla nomenclatura della % di ecm.. ti manda fuori strada.... Le 4 mappe iniezione parzializzato sono i tempi d'iniezione, in realtà ce ne sono altre 2 una prima e un'altra dopo, che l'ecu la sceglie in base all'anticipo..... per modifiche stock, fino a circa 155/160cv non serve toccarle. per farla andare devi anche "aggiustare" la mappa overboost altrimenti avrai picchi di prex..... La prex turbo dai +50 alla colonna del 90% e +100 alla colonna del 100%. le mappe dei limitatori di coppia, personalmente spalmerei la potenza in maniera diversa....... accorda l'incremento con la parte ori che hai lasciato.....
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