luca car Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e mi chiamo Luca. Ho acquistato un MPPS V12 da un mesetto per provare a dare un po' piu' di brio al mio voyager 2.8. Premetto che sono un principiante totale e le uniche cose che ho imparato sono state grazie a voi. Veniamo al dunque:ho preso questo MPPS convinto che bastasse selezionare l'auto da modificare e caricargli il programma...il bello e' stato scoprire che non era affatto cosi'.Leggendo le varie discussioni sono riuscito a fargli leggere la centralina,pero' non so dove sia finito il file perche' non mi da nessuna indicazione su dove sia salvato. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo. Dimenticavo.....visto che qualcosa ho imparato leggendo i vari forum ho capito che mi serve un programma per modificare il file .ori,sapete consiglirmene uno di facile utilizzo visto la mia ignoranza? Grazie a tutti.
FidodidoTuning Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Per modificarlo basta ecm Reinstalla mpps ke ce qualche problema Oppure guarda C sul pc
James Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 Per modificarlo basta ecm Reinstalla mpps ke ce qualche problema Oppure guarda C sul pc straquoto fido fido
luca car Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 ho gia' provato a disinstallarlo e reinstallarlo pero' quando premo il pulsante leggi quando ha finito mi chiede di spegnere il quadro,dare ok,aspettare 5 secondi,riaccendere il quadro e dare ok.in teoria il procedimento e' giusto perche' c'e' scritto ecu letta correttamente pero' non trovo il file.come funzionerebbe dopo? cosa dovrebbe uscire?guardando nel sommario vedo che mi da letta.se fosse in C che nome avrebbe?
SPEED RACE Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 luca il file lo trovi nel programma dell' mpps nn ricordo adesso come si chiama la cartella ma nn ti puoi sbagliare xche ne sono solo 2 di cartelle
Ospite ilsupermeccanico Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 quando all'inizio di chiede di dare il nome al file puoi selezionare il deskstop come luogo dove selvare il file,altrimenti se usi xp dovrebbe salvarlo in documenti,ma dopo qualche secondo
luca car Inviato 19 Marzo 2013 Autore Inviato 19 Marzo 2013 scusate,ma forse sono un po' duro di comprendonio.....portate pazienza.lancio il programma MPPS,seleziono marca e modello,poi premo ''ecu id'',lui mi legge marca della centralina hardware e software.poi premo ''leggi'' e lui mi fa la sua lettura.finito mi dice di fare ''swich off'' e dare ok,poi attendere 5 sec,fare ''swich on'' e dare ok.arrivati a questo punto dove c'e' la barra di avanzamento con la percentuale di lettura trovo scritto che la ecu e' stata letta correttamente e non succede nulla.ascoltando speedrace ho trovato un file di testo nella cartella logs di MPPS,e' quello?poi ho un altro dubbio,all'inizio quando seleziono l'auto mi dice che devo correggere il checksum,puo' dipendere da quello che non lo trova? grazie ancora a tutti
enzopezzano Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 di sicuro monta una edc15c. su queste ecu devi correggere il cheksum prima di scrivere il mod. altrimenti potresti avere problemi.
alfyx16v Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 prima di leggere, ti chiede la destinazione del file .ori, di default viene salvato su desktop.
Messaggi raccomandati