misterandrew89 Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 salve ragazzi sono più che un semplice principiante nel campo..... ho da circa 1 anno un mpps v5 usato per fare la mappatura della mia alfa 145..... vorrei effettuare mappature anche per le altre persone ma ho molto timore sull'affidabilità di questi rimappatori cinesi.... voi che ne pensate?
Ospite turbobit Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 mpps è un buon programmatore, poi sta a te fare i giusti accorgimenti
EcuTek92 Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 se per l'alfa è andato bene penso che puoi provare su altre auto. ps. assicurati sempre che la tensione della batteria è ok
Ospite turbobit Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 se hai già letto e scritto la tua auto avrai fatto caso che in basso a sinistra ci sono i volt, quelli sono molto importanti, dipende tipologia di auto quando scrivi si avvia la ventola radiatore e scendono parecchio i volt, quindi consiglio metti un booster. seconda cosa devi farti uno studio sulla dimensione dei file letti, esempio se leggi una edc16c8 il file che salvi è di 2mb, qualcosa non quadra e devi leggere il giusto protocollo. terzo correzione checksum quarto durante la scrittura puoi bloccare la ecu prendi gli accorgimenti per la funzione recovery adesso mi vengono in mente queste poche cose, qualcuno dirà sicuramente ciò che mi è sfuggito a me
enzopezzano Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 Il chek lo correggo sulle edc15 sulle edc16 lo fa in automatico.
enzopezzano Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 un grande consiglio..... se devi leggere una edc16c39 collega il pc alla rete elettrica e metti la batteria della vettura sotto carica. ci mette circa 45min. in lettura
alfyx16v Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 io ho aggiornato da v3 a v5 e mai dato problemi, ho scritto moltissime vetture, anche vw e 1.3 mjet.. attenzione alle edc16c8, a volte le blocca. nessun problema con tutte le altre.
Messaggi raccomandati