Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno ragazzi, stamattina mie venuto un cliente in officina con una vw polo del 2010 si tratta di un 1.6 TDI credo 75cv siccome ancora nono avuto il piacere di farne una volevo delle delucidazioni da qualcuno che magari ci lavora su da un po. inanzi tutto vorrei sapere che tipo di centralina monta????????????? e con quale programma posso leggere e scrivere tranquillamente ????????????? vi ringrazio anticipatamente ..

• 2 settimane dopo...
Ospite ciura
Inviato

con il kess ufficiale e l'adattatore per tricore la fai tranquillamente.

• 7 mesi dopo...
Inviato

So che con ultimo aggiornamento del sw con kess c'è la possibilità tramite id di vedere se la ECU è stata sbloccata

Per la scrittura in seriale. Qualcuno Sa niente a riguardo?

Inviato

So che con ultimo aggiornamento del sw con kess c'è la possibilità tramite id di vedere se la ECU è stata sbloccata

Per la scrittura in seriale. Qualcuno Sa niente a riguardo?

si ti confermo che il kess la fa questa ecu, e che sul ultimo aggiornamento il sw ti riconosce anche se la ecu è gia sbloccata  o ancora bloccata , ma comunque io ti domando tu che tool ai per fare sta car se domandi ste cose ?

Inviato

Io ho il kess v2 ed appunto ho visto che nell ultima release c'è un aggiornamento proprio per queste ECU.

Ecco perché domandavo perché già sapere se la ECU è sbloccata o no ti fa guadagnare parecchio tempo

Io ho il kess v2 ed appunto ho visto che nell ultima release c'è un aggiornamento proprio per queste ECU.

Ecco perché domandavo perché già sapere se la ECU è sbloccata o no ti fa guadagnare parecchio tempo

Inviato

Come si sblocca l'ecu? Mi sapete indirizzare per l'acquisto del kess clone?

se la ecu a ancora il blocco lo devi sbloccare  con un tool ufficiale  devi aprirla e lavorare a banco solo la prima volta  , se non ai un tool ufficiale devi dissaldare la 2ep  e farla sbloccare con un sw appositamente per queste ecu, tutto questo serve solo per scrivere  il file modificato . a leggerla la puoi leggere sempre anche se la ecu è bloccata ,

il kessv2  ti servirà solo per leggerla e scriverla ma non per sbloccarla ..

Inviato

ok, pensavo che kess la poteva solo leggere e scrivere in obd , non ho provato a collegare il modulo tricore perche fino ad adesso quelle che ho fatto le ho sbloccate con il new trasdata e scritto il file con il gallov2 .