Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei un parere su questa macchina, l'auto è scatalizzata, filtro a pannello, egr esclusa, turbina con aspirazione maggiorata di 3mm e pressione 1,3-1,2 ma secondo me non cammina come dovrebbe, vi allego i file, vi ringrazio.

mia mappa.rar

Ospite turbobit
Inviato

ciao, non capisco perchè alcuni punti in mezzo alla mappa lasciati originali, alcuni limitatori di coppia cominci a modificare da 0 praticamente a macchina spenta.

non sono critiche le mie, ma semplicemente non corrisponde al mio modo di modifica

Inviato

ti spiego...la mappa è fatta da un "professionista" ma la macchina non va...proprio...quindi da neofita cerco di capire quale possa essere il problema, ti ringrazio

Ospite turbobit
Inviato

guarda io non voglio screditare a nessuno ma non capisco perchè alcune cose non sono state modificate, altre date irregolari!

Inviato

figurati anche stesso mica si sono fatti nomi =) ma devo capire cosa non va nella mia macchina, e sapendo che pompa\iniettori\debimetro\turbina sono ok sono arrivato qui...

Ospite turbobit
Inviato

hai provato a mettere il file originale?

Inviato

a giorni deve arrivarmi l'mpps v12 e proverò anche quella opzione ovviamente... volevo il parere da gente più preparata di me prima per avere una base =) 

Ospite turbobit
Inviato

non saprei che dirti mai visti incrementi del genere

Ospite turbobit
Inviato

novità sulla macchina a riguardo?

Inviato

no, con l'aspirazione maggiorata e la pressione che tengo su per ora il fumo è pochissimo, ma va na cagata...comunque sto aspettando che mi arrivi l'mpps e un utente gentilissimo del forum mi ha dato una mappa da provare, vediamo come va =)

Inviato

scusa la domanda quando dici scatalizzata, intendi aver rimosso il catalizzator ovviamente al suo posto hai messo un tubo dritto, posteresti una foto, (hai perso molto ai bassi i limitatori andrebbero modificati in altro modo). Ulteriore domanda la vettura è forse dotata anche di DPF. Ciao a presto

Inviato

quindi, a dirti la verità in questo momento ho il barilotto del catalizzatore vuoto (non mi parlare di contropressioni perfavore mi è bastato il mio vecchio professore di macchine a fluido xD), non per scelta ma perchè nell'officina in cui lavoro ci hanno mandato il downpipe sbagliato mentre avevo la macchina sul ponte con la turbina smontata...e dovendo liberare il ponte per lavoro giustamente abbiamo optato per svuotarlo, ho provato un altra auto con simil configurazione e downpipe allora e pur essendo teoricamente sbagliato, nella pratica a "culo" non ho sentito differenze,per quanto riguarda la sonda lambda da me ultimamente da errore ma in altre auto in cui abbiamo fatto lo stesso lavoro no, anche stesso è solo una e montata a monte, non due come nei tjet, al momento la cosa che mi sconcerta di più è la massa d'aria misurata, che parte da 35g a minimo, arriva a un picco di 67g e poi scende verso i 3300 giri fino a 44g, il che dovrebbe essere sintomo di debimetro rotto, ma ne ho provati diversi vista la facilità di smontaggio....ci vuole la mappa originale qualche giorno per fare il punto della situazione secondo me

Inviato

per quello si,c'è molto margine di miglioramento,per il tipo di mod meccaniche che e le prestazioni ke vorresti questa mappa giustamente non ti soddisfa.

va bene per uno che la vuole un po piu sveglia...

Inviato

me l'hanno presentata come mappa "fuori parametri" che nella mia zona significa che è il massimo che si può fare, quasi mi passano le 75cv originali...

• Like 1
Inviato

ho provato molti mappatori, uno se siciliani lo conoscete sicuro...zona catania... ma nessuno è riuscito a darmi qualche "sensazione" sulla mia auto, camminando quasi da codice fa 16,8 di media alla pompa e mia sorella con la y originale 69 cavalli quasi mi passa...non chiedo chissà cosa mi rendo conto che sia un 1.3, ma un po di ottimizzazione si..

Inviato

per xtreme0303, per cortesia avrei bisogno di capire di più ti va di postare qualche foto, le modifiche meccaniche da quello che descrivi le possiamo comprendere ma per studiare e capire di più, bisogna toccare quasi con mano anche io seguo da anni un mio amico meccanico un pò smanettone, e quindi comprendo i tuo disappunto quando dici che la macchina sicuramente dovrebbe dare di più, (io sono convinto che ogni piccola modifca meccanica richiede un aggiusto in mappa) Ciao a presto e auguri che tu possa trovare presto una soluzione.

Inviato

Eccoti due foto del turbo, un lavoro abbastanza semplice ma sempre sulla turbina originale, per il resto un rubinetto a doppio sfiato, filtro bmc a pannello, scatalizzato e terminale cecam, nulla di particolare =)

post-19386-0-48641800-1364076890_thumb.j

post-19386-0-90910100-1364076925_thumb.j

Inviato

ti ringrazio infinitamente per le foto, se non ti disturbo avrei bisogno di capire di più anche riguardo allo scarico, avevi parlato di un downpipe errato avrei bisogno fi foto per vedere fisicamente come è fatto il tutto, dall'attacco della turbina in poi che diametro avete usato per i tubi di scarico.(se hai bisogno di aiuto io sono disponibile a costo zero, per quanto riquarda mappare la centralina).

Se vuoi mandami un pm, ciao a presto.

Inviato

l'ho rispedito indietro è stato già qualche anno fa, ora ho il suo catalizzatore originale aperto, svuotato e risaldato al tig, ti ringrazio dell'aiuto =)

Inviato

ho provato molti mappatori, uno se siciliani lo conoscete sicuro...zona catania... ma nessuno è riuscito a darmi qualche "sensazione" sulla mia auto, camminando quasi da codice fa 16,8 di media alla pompa e mia sorella con la y originale 69 cavalli quasi mi passa...non chiedo chissà cosa mi rendo conto che sia un 1.3, ma un po di ottimizzazione si..

Mi sa che ho capito chi e'!!! Be dato che lo paghi dovresti andare da lui e fartela migliorare, oppure rimettere l'ori e farti tornare i soldi!!!

Inviato

è passato più di un anno, ed essendo costretto a dover mantenere comunque un certo "rapporto" non potevo rivolgermi così...ora cerco di risolvere in altro modo, internet aiuta nel 99% dei casi per fortuna =)=)

Ospite turbobit
Inviato

alla fine hai rimesso il file ori nella tua auto???

Inviato

si messo oggi ma da errore debimetro, e non capisco il perchè, e se è tutto vero ciò che ho sentito c'è un leggero battito di iniettori, domani controllerò meglio

Ospite turbobit
Inviato

si ho letto e commentato la discussione in merito al debimetro! ma purtroppo non so cosa possa essere!