Xtreme0303 Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 Salve ragazzi, vorrei un parere su questa macchina, l'auto è scatalizzata, filtro a pannello, egr esclusa, turbina con aspirazione maggiorata di 3mm e pressione 1,3-1,2 ma secondo me non cammina come dovrebbe, vi allego i file, vi ringrazio. mia mappa.rar
Ospite turbobit Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 ciao, non capisco perchè alcuni punti in mezzo alla mappa lasciati originali, alcuni limitatori di coppia cominci a modificare da 0 praticamente a macchina spenta. non sono critiche le mie, ma semplicemente non corrisponde al mio modo di modifica
Xtreme0303 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 ti spiego...la mappa è fatta da un "professionista" ma la macchina non va...proprio...quindi da neofita cerco di capire quale possa essere il problema, ti ringrazio
Ospite turbobit Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 guarda io non voglio screditare a nessuno ma non capisco perchè alcune cose non sono state modificate, altre date irregolari!
Xtreme0303 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 figurati anche stesso mica si sono fatti nomi =) ma devo capire cosa non va nella mia macchina, e sapendo che pompa\iniettori\debimetro\turbina sono ok sono arrivato qui...
Xtreme0303 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 a giorni deve arrivarmi l'mpps v12 e proverò anche quella opzione ovviamente... volevo il parere da gente più preparata di me prima per avere una base =)
Ospite turbobit Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 non saprei che dirti mai visti incrementi del genere
Xtreme0303 Inviato 21 Marzo 2013 Autore Inviato 21 Marzo 2013 ti ringrazio comunque per avermi risposto...vediamo se qualcuno esperto di mjet sa dirmi di più
pabloescobar Inviato 22 Marzo 2013 Inviato 22 Marzo 2013 Se la mjt 75 cavalli è fatta bene va che è una bomba. Ma la macchina con questo file ti fa fumo?
Xtreme0303 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Inviato 22 Marzo 2013 no, con l'aspirazione maggiorata e la pressione che tengo su per ora il fumo è pochissimo, ma va na cagata...comunque sto aspettando che mi arrivi l'mpps e un utente gentilissimo del forum mi ha dato una mappa da provare, vediamo come va =)
lupotto Inviato 22 Marzo 2013 Inviato 22 Marzo 2013 scusa la domanda quando dici scatalizzata, intendi aver rimosso il catalizzator ovviamente al suo posto hai messo un tubo dritto, posteresti una foto, (hai perso molto ai bassi i limitatori andrebbero modificati in altro modo). Ulteriore domanda la vettura è forse dotata anche di DPF. Ciao a presto
Xtreme0303 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Inviato 22 Marzo 2013 quindi, a dirti la verità in questo momento ho il barilotto del catalizzatore vuoto (non mi parlare di contropressioni perfavore mi è bastato il mio vecchio professore di macchine a fluido xD), non per scelta ma perchè nell'officina in cui lavoro ci hanno mandato il downpipe sbagliato mentre avevo la macchina sul ponte con la turbina smontata...e dovendo liberare il ponte per lavoro giustamente abbiamo optato per svuotarlo, ho provato un altra auto con simil configurazione e downpipe allora e pur essendo teoricamente sbagliato, nella pratica a "culo" non ho sentito differenze,per quanto riguarda la sonda lambda da me ultimamente da errore ma in altre auto in cui abbiamo fatto lo stesso lavoro no, anche stesso è solo una e montata a monte, non due come nei tjet, al momento la cosa che mi sconcerta di più è la massa d'aria misurata, che parte da 35g a minimo, arriva a un picco di 67g e poi scende verso i 3300 giri fino a 44g, il che dovrebbe essere sintomo di debimetro rotto, ma ne ho provati diversi vista la facilità di smontaggio....ci vuole la mappa originale qualche giorno per fare il punto della situazione secondo me
pabloescobar Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Si metti quella ori e controlla i parametri poi se tutto va bene, deve essere per fiorza la mappa
Nofear Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Diciamo che e quasti ori, per questo non va, poi mancano tantissime mappe!!
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 wow...addirittura quasi originale, e menomale che è quello che viene appositamente a farci le mappe in officina...
pabloescobar Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Si dovrebbe togliere la sonda dalla mappa se è possibile e non direi che è quasi ori perchè se gli dai il diesel ha bisogno di più inezione
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 dire che è quasi originale è esagerato è una mappa stardard anke se non condivido tutto sicuramente la coppia si puo migliorare di un bel po
Nofear Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Fidodido, penso che il nostro xtreme la differenza la senta davvero poco in marcia, per questo dicevo sembra quasi ori.
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 per quello si,c'è molto margine di miglioramento,per il tipo di mod meccaniche che e le prestazioni ke vorresti questa mappa giustamente non ti soddisfa. va bene per uno che la vuole un po piu sveglia...
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 me l'hanno presentata come mappa "fuori parametri" che nella mia zona significa che è il massimo che si può fare, quasi mi passano le 75cv originali... 1
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 magari è fuori dei suoi parametri ti assicuro che mancano altre cose fuori driver e comunque una modifica in certo modo per farle andare bene
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 ho provato molti mappatori, uno se siciliani lo conoscete sicuro...zona catania... ma nessuno è riuscito a darmi qualche "sensazione" sulla mia auto, camminando quasi da codice fa 16,8 di media alla pompa e mia sorella con la y originale 69 cavalli quasi mi passa...non chiedo chissà cosa mi rendo conto che sia un 1.3, ma un po di ottimizzazione si..
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 ti hanno fatto la formula soddisfatto o rimborsato?
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 mi hanno fatto la formula questa è la macchina fai in cxxo, è solo un 1.3..ecc ecc...
pabloescobar Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 La 75hp se fatta bene va meglio della 90 poi se hai bisogno a disposizione
lupotto Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 per xtreme0303, per cortesia avrei bisogno di capire di più ti va di postare qualche foto, le modifiche meccaniche da quello che descrivi le possiamo comprendere ma per studiare e capire di più, bisogna toccare quasi con mano anche io seguo da anni un mio amico meccanico un pò smanettone, e quindi comprendo i tuo disappunto quando dici che la macchina sicuramente dovrebbe dare di più, (io sono convinto che ogni piccola modifca meccanica richiede un aggiusto in mappa) Ciao a presto e auguri che tu possa trovare presto una soluzione.
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Eccoti due foto del turbo, un lavoro abbastanza semplice ma sempre sulla turbina originale, per il resto un rubinetto a doppio sfiato, filtro bmc a pannello, scatalizzato e terminale cecam, nulla di particolare =)
lupotto Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 ti ringrazio infinitamente per le foto, se non ti disturbo avrei bisogno di capire di più anche riguardo allo scarico, avevi parlato di un downpipe errato avrei bisogno fi foto per vedere fisicamente come è fatto il tutto, dall'attacco della turbina in poi che diametro avete usato per i tubi di scarico.(se hai bisogno di aiuto io sono disponibile a costo zero, per quanto riquarda mappare la centralina). Se vuoi mandami un pm, ciao a presto.
Xtreme0303 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 l'ho rispedito indietro è stato già qualche anno fa, ora ho il suo catalizzatore originale aperto, svuotato e risaldato al tig, ti ringrazio dell'aiuto =)
pabloescobar Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 La mappa è fatta male e la macchina non rende per niente
Team Elettronica Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 ho provato molti mappatori, uno se siciliani lo conoscete sicuro...zona catania... ma nessuno è riuscito a darmi qualche "sensazione" sulla mia auto, camminando quasi da codice fa 16,8 di media alla pompa e mia sorella con la y originale 69 cavalli quasi mi passa...non chiedo chissà cosa mi rendo conto che sia un 1.3, ma un po di ottimizzazione si.. Mi sa che ho capito chi e'!!! Be dato che lo paghi dovresti andare da lui e fartela migliorare, oppure rimettere l'ori e farti tornare i soldi!!!
Xtreme0303 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 è passato più di un anno, ed essendo costretto a dover mantenere comunque un certo "rapporto" non potevo rivolgermi così...ora cerco di risolvere in altro modo, internet aiuta nel 99% dei casi per fortuna =)=)
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 alla fine hai rimesso il file ori nella tua auto???
Xtreme0303 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 si messo oggi ma da errore debimetro, e non capisco il perchè, e se è tutto vero ciò che ho sentito c'è un leggero battito di iniettori, domani controllerò meglio
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 si ho letto e commentato la discussione in merito al debimetro! ma purtroppo non so cosa possa essere!
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