DarkSoulBreaker Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 salve a tutti. ho intenzione di rimappare la mia fiat 500 1.4 16v e vorrei sapere se e possibile farla col mio galletto v2. Da quello che ho capito la sua centralina non é leggibile ma la si puo scrivere.... quindi cosa devo fare? nel caso si bloccasse nella scrittura cosa fare?
ALFONSO-76 Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 salve a tutti. ho intenzione di rimappare la mia fiat 500 1.4 16v e vorrei sapere se e possibile farla col mio galletto v2. Da quello che ho capito la sua centralina non é leggibile ma la si puo scrivere.... quindi cosa devo fare? nel caso si bloccasse nella scrittura cosa fare? spiegati meglio , nel titolo parli di una ecu 6f3 che monta sui 1.3 mjet poi nel post parli di una 500.1.4 16 v , in poche parole quale la ecu che devi leggere ?
PASSIONE MOTORI Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 (modificato) salve a tutti. ho intenzione di rimappare la mia fiat 500 1.4 16v e vorrei sapere se e possibile farla col mio galletto v2. Da quello che ho capito la sua centralina non é leggibile ma la si puo scrivere.... quindi cosa devo fare? nel caso si bloccasse nella scrittura cosa fare? Forse hai sbagliato a scrivere qualcosa? tipo di ecu o cilndrata vettura? è diesel o benzina? Modificato 21 Marzo 2013 da PASSIONE MOTORI
DarkSoulBreaker Inviato 21 Marzo 2013 Autore Inviato 21 Marzo 2013 si,scusatemi...ho confuso le centraline sto scrivendo col telefono e non ho tutto a portata di mano...vorrei anche modificare il titolo ma non so se io posso farlo. cmq la macchina é una fiat 500 sport 1.4 16v 100hp benzina ecu bosch me 7.9.10 da come ho letto sulla lista delle centraline
ALFONSO-76 Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 si il titolo lo mod io , per la ecu si monta una me7.9.10 e la puoi leggere in boot a banco.
DarkSoulBreaker Inviato 21 Marzo 2013 Autore Inviato 21 Marzo 2013 grazie x aver modificato il titolo alfonso. leggerla in boot al banco cosa intendi? (io posseggo il clone del galletto v2)
DarkSoulBreaker Inviato 21 Marzo 2013 Autore Inviato 21 Marzo 2013 ho una paura a bloccare qualche ecu che non ancora trovo il coraggio di collegarlo a qualche macchina anche solo x leggere ahahahah
ALFONSO-76 Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 cioè devi aprire la ecu e collegare i pinout come da schema che dovresti avere nei documenti del gallo in pdf, di solito io la leggo con il new trasdata , e non so se il gallo clone che ai tu se la fa , no a leggere in seriale non blocchi niente vai tranquillo e solo in scrittura che ci possono essere rischi di blocco ecu,
DarkSoulBreaker Inviato 21 Marzo 2013 Autore Inviato 21 Marzo 2013 anche su altri tipi di centraline non ci sono problemi in lettura? tipo scodifiche ecc?
ALFONSO-76 Inviato 22 Marzo 2013 Inviato 22 Marzo 2013 ti ripeto ,quando si legge una ecu non si fa nessun danno . tranne se fai una ecu in boot e collegi i pin aut a posti sbagliati cioe metti un alimentazione 12 v a pin diversi puoi bruciare la ecu , solo in quel caso fai danni . ma specialmente in seriale tramite obd non succede niente
unlocker06 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 ti ripeto ,quando si legge una ecu non si fa nessun danno . tranne se fai una ecu in boot e collegi i pin aut a posti sbagliati cioe metti un alimentazione 12 v a pin diversi puoi bruciare la ecu , solo in quel caso fai danni . ma specialmente in seriale tramite obd non succede niente Ciao Alfonso io ho letto con gallo v2 in virtual senza aprire, ho un file da 896 kb, unico inconveniente ė che ecm nn lo legge. Volevo chiederti tu come fai a farla sta benedetta auto, anche io ho paura di scrivere pur avendo trovato un file da 832 kb
ALFONSO-76 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao Alfonso io ho letto con gallo v2 in virtual senza aprire, ho un file da 896 kb, unico inconveniente ė che ecm nn lo legge. Volevo chiederti tu come fai a farla sta benedetta auto, anche io ho paura di scrivere pur avendo trovato un file da 832 kb postami il file che ai letto in virtual con il gallo te o taglio io se non ci riesci poi dopo che lo ai mod te lo riporto alla dimensione che lo devi riscrivere , oppure ho postato la dicitura per come tagliarlo e riportarlo alla dimensione giusta nella sezione ecm2001 ecm titanium se lo vuoi fare tu..
unlocker06 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Alfonso il file è della mia Abarth 500 ss, dopo tagliato posso modificarlo a mio piacimento e te lo rinvio per portarlo a grandezza normale?? Dopo posso scriverlo con Gallo senza problemi, mi effettua stesso lui il cks??? Grazie Alfonso ecu 500 1.rar
ALFONSO-76 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 ecco a te . questo è tagliato e te lo riconosce ecm , mod e poi te lo riporto con dimensione per riscriverlo.. ecu 500 1.zip
unlocker06 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Alfonso sei stato gentilissimo, domani cerco di modificarlo a mio piacimento, volevo provare a tenere aperta la valvola a farfalla agli alti facendo in modo che comunque arrivi ai 6000 e passa giri non al 60,16 % di apertura ma con qualche cosa in più per vedere se spinge guadagnando qualcosina agli alti... Stavo provando e riprovando con la tua guida ma ogni volta mi esce sempre un file da 64 kb quando lo taglio dall'indirizzo 008000 a 017FFF, non mi faccio capace... bah sicuro sbaglio qualcosa o è sto cavolo di Ecm.... Se ho bisogno di aiuto posso disturbarti, o ti arreco problemi??? Ti ringrazio ancora mo riprovo a fare questo taglio...
unlocker06 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Alfonso ci sono riuscito, volevo chiederti una cosa però... taglio il file con inizio definito da utente 010000 e fine 0DFFFF mi crea il file da 832kb. Poi dal file ori ritaglio sempre da definito da utente 000000 inizio e fine 010000 cosi mi crea il file da 64kb. Dopo modificato con Ecm il file da 832kb faccio concatena due file e inserisci il primo da 64kb e il secondo da 832kb modificato e mi restituisce il file da 896kb. Penso che la procedura sia ok Ora posso riscrivere con galletto 2 da seriale??? Calcola lui il cks del file???
ALFONSO-76 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Alfonso ci sono riuscito, volevo chiederti una cosa però... taglio il file con inizio definito da utente 010000 e fine 0DFFFF mi crea il file da 832kb. Poi dal file ori ritaglio sempre da definito da utente 000000 inizio e fine 010000 cosi mi crea il file da 64kb. Dopo modificato con Ecm il file da 832kb faccio concatena due file e inserisci il primo da 64kb e il secondo da 832kb modificato e mi restituisce il file da 896kb. Penso che la procedura sia ok Ora posso riscrivere con galletto 2 da seriale??? Calcola lui il cks del file??? no no fermati... il file da 64 kb non devi recuperarlo come ai fatto tu , segui bene la discussione che o postato in ecm e vedi come fare , se concateni il file come fai tu ti fuoriesce un file con un bite di piu... e quindi non va bene rischi di bloccare la ecu in scritture..
unlocker06 Inviato 11 Febbraio 2014 Inviato 11 Febbraio 2014 Ok Alfonso hai ragione ho sbagliato quando taglio devo fare inizio 000000 e fine 00ffff... dopo questo posso scrivere con gallo v2 in seriale???? Provvede lui al cks???
Messaggi raccomandati