Vai al contenuto

Parere Mappa Golf 140Cv

Messaggi raccomandati

Ospite Gigi
Inviato

Buongiorno ragazzi, volevo dei pareri sulla golf 2.0 tdi 140cv 16v motore bkd del 05... volevo sapere se si porebbe fare di piu (sempre con l'affidabilita assoluta) su questa mappa che allego... poi volevo chiedervi se il "fantomatico" limitatore c'e o non c'e perche co i cerchi da 17 piu di 210 non fa con i 15 originali tra l'altro bruttissimi :) arriva a 220 (sempre da tachimetro) ma i giri piu di 4000 non alza in 6° marcia, dalla 1° alla 3° supera i 4000giri la 4°gia ci vuole un impresa e la 5° devi avere strada e pazienza ma puoi andare 100 max 200giri in piu :) :)... la 6° e morta gia A 3600giri... volevo pareri e impressioni perche e da un piu di un anno che ho un gallo 1260 e vorrei impararlo ad usare e sopratutto conoscere cio che si modifica e di quanto...grazie per l'interesse        Mia che ho su.rarmappa mia golf originale.rar

Ospite turbobit
Inviato

ciao, hai notato come è stato modificato l'iniezione parzializzato map 1?

il limitatore di coppia parte troppo basso!

per il resto va bene.

non sono critiche, ma non corrispondono alle modifiche faccio io!

Ospite Gigi
Inviato

si parte basso perche non ho il catalizzatore gia da anni e quindi in ripresa era morta, anche adesso eh, ma meno di prima :)... quindi potrebbe andare? hai notato se c'e un limitatore o no? tanti dicono che non e limitata, altri si, sta di fatto che arriva a 220 e max 4mila giri e si ferma :)

Ospite turbobit
Inviato

penso che il problema sta al limitatore parzializzato map 1

Ospite Gigi
Inviato

gli ho dato uno sguardo... e aumentata del circa 6% il tiro ai alti ma a poco carico incirca fino al 60%di accellerazione, ho fatto cio per farla sembrare un po piu briosa nei sorpassi senza scalare o andare sempre affondo con il pedale... giusto? ovvio, che sono alle prime esperienze, e da un anno e poco piu che ci provo :)... turbobit, tu dici che il problema puo essere li?

Ospite turbobit
Inviato

a primo acchitto penso di si, perchè ai bassi risponde mentre agli alti no!

Ospite turbobit
Inviato

prova a fare uguale map1 e map 2

cioè scusami, fai il ma1 come hai modificato il map2

Ospite Gigi
Inviato

ok, oggi provo e entro stasera spero di darti una risposta... grazie dell'aiuto... ineffetti pensandoci sarebbe piu logico :)

Ospite turbobit
Inviato

Prova e fai sapere, in caso cerchiamo comunque di risolvere il problema!

Inviato

Iniezione parzializzato sbagliata, chi ti ha detto che si fanno uguali turbobit? Perche date consigli che nn hanno ne testa e ne coda?

Cmq dai una guardata ai limitatori rifai l'iniezione parzializzato dando il giusto e senza esagerare!! Hai una macchina scattante ma senza alti be se vedi attentamente un motivo ci sara' non credi? fanne un'altra e ti seguiremo passo passo

Ospite Gigi
Inviato

sono tornato, ho provato la mappa con il map 1 rifatto (dopo l'allego) ma non noto cambiamenti oltre che ha perso un briciolo di ripresa, magari sara solo impressione, ma e uguale a prima!!! adesso ne faccio un altra come mi consiglia team elettronica poici dai uno sguardo? grazie a dopo :)

Ospite turbobit
Inviato

io li faccio uguali, e le macchine sono sempre andate bene, anche la mia golf, ognuno ha il suo modo di mappare ogni volta sempre la stessa tiritera quando si da un parere mappa!

Ospite turbobit
Inviato

Iniezione parzializzato sbagliata, chi ti ha detto che si fanno uguali turbobit? Perche date consigli che nn hanno ne testa e ne coda?

Cmq dai una guardata ai limitatori rifai l'iniezione parzializzato dando il giusto e senza esagerare!! Hai una macchina scattante ma senza alti be se vedi attentamente un motivo ci sara' non credi? fanne un'altra e ti seguiremo passo passo

e già siamo a due, l'altra volta per il parere della golf 4 stessa identica cosa, mappa troppo semplice mi hai detto ed iniezione parzializzato fatto male ecc, io non ti scredito primo perchè non ti conosco, secondo perchè abbiamo due modi di mappare differenti.

Inviato

speriamo che esce fuori una discussione interessante dove la gente spiega cosa sono le mappe come agiscono invece di limitarsi a dire rifalla ecc, anch'io ho quel motore, e sto facendo un po di prove.

Ospite turbobit
Inviato

speriamo che esce fuori una discussione interessante dove la gente spiega cosa sono le mappe come agiscono invece di limitarsi a dire rifalla ecc, anch'io ho quel motore, e sto facendo un po di prove.

ciao, se vai su parere mappa golf 4 trovi una mappa postata da me e fatta da me, caricata su parecchie golf.

Ospite Gigi
Inviato

golf mio mod.rarragazzi ho provato a fare una nuova mappa in base a come vorrei la macchina ma senza esagerare... il map 1 l'ho praticamente annullato, ho provato a dargli qualche colpo per l'accensione a caldo e ho provato a eliminare l'egr, non ho ancora provato la macchina perche l'ho praticamente finita adesso... so che ci sono pareri differenti sulle macchine, ma qui ci stiamo per valutare e cercare di capire il nostro motore è normale che uno vorrebbe sempre il massimo ma non sempre ci si riesce... noi ci proviamo dandoci una mano e cercando di capire insieme, io sono il primo perche sono inesperto ma cerco di usare un criterio logico in quanto per lo meno mi dicono i grafici :) speriamo bene allego la mappa che l'ho praticamente rifatta prendendo spunto da quel che ho capito da un anno a sta parte... proviamo :)

Ospite turbobit
Inviato

Ho postato una mappa su parere golf 4 fai gli incrementi come quella mappa prova

Inviato

ciao mi sono permesso di dare una ritoccatina alla tua mappa la prima che ai postato per che o visto che non era male come mappa lo modificata un po in base al difetto che dicevi, vedi un po se questa e più lineare  :biggrin:

mod seby58.rar

Ospite Gigi
Inviato

ciao ragazzi sono (ri-arrivato ora :), dopo mangiato provo la mappa ritoccata da seby58 ed entro stasera ti dico qualcosa... a dopo ragazzi

• Like 1
Ospite Gigi
Inviato

turbobit, adesso mi vedo quella mappa che dici pero ti vorrei chiedere una cosa... io nel primo messaggio dicevo se la mappa da me fatta se si potesse fare qualcosa in piu e sopratutto se quel limitatore fantomatico c'e sulla mia centralina visto che tanti parlano di questo limitatore e di fatto la mia e come se facesse un po il difetto di essere limitata, ecco detto questo volevo dirti, anche se mi seguo una strategia di mappa della golf 4, il limitatore la 4serie non c'e l'ha o sbaglio? quindi non faccio niente.... poi ogni auto ha una sua mappa..... correggimi se sbaglio, cmq ti ringrazio, dopo che la vedo ti dico qualcosa... a dopo ragazzi

Inviato

ciao, se vai su parere mappa golf 4 trovi una mappa postata da me e fatta da me, caricata su parecchie golf.

si ma quella è un motore 1.9 tdi edc15 queste sono edc16 la gestione delle mappe è un po diversa.

Ospite turbobit
Inviato

Siamo perfettamente d'accordo era solo per farti vedere il mio metodo visto che ci sono tanti prof

Inviato

ok... pero tipo sulla mappa iniezione parzializzato sta impostato 73mg che non inietterai. se li vuoi iniettare o vuoi iniettare di piu  devi cambiare le durate di iniezione, cioe i boost x rpm che sono 4 mappe non uguali di valori. ecm ti mostra la prima , che hai toccato ma a casaccio.

l'ultima colonna di boost x rpm da originale si riferisce a 65mg se vuoi di piu devi fare una proporzione dei valori e calcolari, se provi vedi che la macchina va di piu. il limitatore di velocita c'è.

e per andare oltre 4000 è prorpio xke dopo 3000 3500 il gasolio cala molto e non spinge. 

Inviato

turbobit, adesso mi vedo quella mappa che dici pero ti vorrei chiedere una cosa... io nel primo messaggio dicevo se la mappa da me fatta se si potesse fare qualcosa in piu e sopratutto se quel limitatore fantomatico c'e sulla mia centralina visto che tanti parlano di questo limitatore e di fatto la mia e come se facesse un po il difetto di essere limitata, ecco detto questo volevo dirti, anche se mi seguo una strategia di mappa della golf 4, il limitatore la 4serie non c'e l'ha o sbaglio? quindi non faccio niente.... poi ogni auto ha una sua mappa..... correggimi se sbaglio, cmq ti ringrazio, dopo che la vedo ti dico qualcosa... a dopo ragazzi

si infatti e cosi non ce nulla uguale tra edc15 edc16 ...

Inviato

si infatti e cosi non ce nulla uguale tra edc15 edc16 ...

nulla di uguale non è vero.

la logica delle mappe è la stessa come vengono lette in base alla temperatura acqua è agli anticipi.

in arricchimento in accelerazione edc15 rchiedi i mg nella 16 i NM, che corrispondono anche a mg 

Ospite Gigi
Inviato

turbobit lascia stare i prof, c'e sempre chi c'e l'ha piu lungo del tuo :) ahah ovviamente sdrammatizzo!!!!io ho capito cio che volevi dire infatti ti ho detto che mi seguo la STRATEGIA DI MAPPA!!!!

volevo chiedere a Seby 58 come mai qualcosa non mi quadra, la mappa che mi hai ritoccato,aperta mi dice che c'e, iniezione parzializzato map2 a 4500g al 10% di carico il 69.23 %di carico,boost x rpm da 2800g al 40%di carico sono completamente inutili a pensare che ci sono percentuali fino a 200%,il limitatore in alto anche, viaggia molto alto secondo me... ovvio, io parlo di visione sulla carta, cmq ora vado a provarla e tra un oretta ti dico le impressioni...provare non costa nulla :)... poi caso mai mi spieghi come mai questo?grazie, gentilissimo a dopo ragazzi

puntospeed, ma parlavi con me? perche non ho capito tanto... cmq a dopo ragazzi

Inviato

nulla di uguale non è vero.

la logica delle mappe è la stessa come vengono lette in base alla temperatura acqua è agli anticipi.

in arricchimento in accelerazione edc15 rchiedi i mg nella 16 i NM, che corrispondono anche a mg 

mi riferivo al fatto degli incrementi da dare è delle tabelle e poi tu sei stato il primo a dirlo che non si puo fare un paragone cmq forse nono spiegato bene la metafora .. pardon ;)

Inviato

turbobit lascia stare i prof, c'e sempre chi c'e l'ha piu lungo del tuo :) ahah ovviamente sdrammatizzo!!!!io ho capito cio che volevi dire infatti ti ho detto che mi seguo la STRATEGIA DI MAPPA!!!!

volevo chiedere a Seby 58 come mai qualcosa non mi quadra, la mappa che mi hai ritoccato,aperta mi dice che c'e, iniezione parzializzato map2 a 4500g al 10% di carico il 69.23 %di carico,boost x rpm da 2800g al 40%di carico sono completamente inutili a pensare che ci sono percentuali fino a 200%,il limitatore in alto anche, viaggia molto alto secondo me... ovvio, io parlo di visione sulla carta, cmq ora vado a provarla e tra un oretta ti dico le impressioni...provare non costa nulla :)... poi caso mai mi spieghi come mai questo?grazie, gentilissimo a dopo ragazzi

puntospeed, ma parlavi con me? perche non ho capito tanto... cmq a dopo ragazzi

comunque quello non è carico. se guardate solo le tabelle non ci capirete come non ci capivo niente prima anch'io. adesso so qualcosa in piu , non sono u esperto. ma te lo potra' confermare anche qualcun'altro che non è carico o load, e non è load nemmeno nella mappa pressione turbo e nemmeno in iniezione parzializzato, solo nell'arricchimento.

Inviato

comunque quello non è carico. se guardate solo le tabelle non ci capirete come non ci capivo niente prima anch'io. adesso so qualcosa in piu , non sono u esperto. ma te lo potra' confermare anche qualcun'altro che non è carico o load, e non è load nemmeno nella mappa pressione turbo e nemmeno in iniezione parzializzato, solo nell'arricchimento.

infatti io non uso le tabbelle per mappare .

gigi prova la mappa e dopo mi fai sapere poi ti spiego perche quei valori , o fatto una jetta con il tuo stesso sistema e ti assicuro che funzionava molto bene in alto spingeva ed era molto lineare, sono arivato a modificare tutti questi incrementi provandoli su strada e (almeno su la jetta ) funzionavano a meraviglia poi su latua non so se varia ma non credo, ce da dire anche che non tutte le car sono uguali o visto auto con file uguali caminare diversamente quindi e da testare oviamente vacci piano ;)

Ospite Gigi
Inviato

Seby sono appena rientrato da provare la mappa, funziona a meraviglia, la sento piu fluida fino alle 2500giri e poi vedo che scarica bene il resto tirando piu forte, le impressioni dopo una 15ina di km andando tranquillo perche sono uno che la macchina la fa scaldare, non solo l'acqua ma anche l'olio che ci mette un pochetto di piu, sono state in "mizzeca quanto consumaaaa :):)" ovvio, vedendo scendere l'autonomia da 330 a 210 in 15km :) e andando tranquillo :), poi dopo i km che ho fatto l'ho messa sulla superstrada essendo qui vicino e devo dire che tira bene agli alti, i 4000g li supera senza fatica, in 6°l'ho tirata a quasi 220 di contakm contando che ho cerchi da 17,con i giri stavo a 3900g i 4000g non li ha toccati ma sono i cerchi e la poca strada sicuramente perche la macchina tira... non e che sia un bolide certamente, ma ad orecchio e occhio quei 5 6cv in piu l'ha presi sicuramente!!! volevo chiederti pero come mai quei carichi e se mi devo preoccupare che gia sono senza catalizzatore perche 2 3 anni fa ancora da originale pensa un po, ho dovuto rifare la turbina... e normale che essendo alle prime esperienze e ogni tanto giocando con la mia uno vuole capirci... per adesso conosco il tabellare in percentuale, magari e una cosa sbagliata ma,mi aiuta molto a capire...

puntospeed io ho sempre pensato che sono il carico in percentuale e i giri del motore... potresti spiegarmi meglio?grazie

• Like 1
Inviato

gigi ti posso garantire che non avrai problemi di turbina e ti spiego per che, punto 1 nono toccato nessun valore del turbo erano come l'avevi prima  secondo per che su la jetta ci camina uno che sta sempre a tavoletta uno che non rispetta la car per niente la tiene almassimo anche a freddo se non sie rotta con lui non vedo per che si deve rompere con te che come mi ai appena scritto ci tieni alla tua auto . secondo me la turbina lai rotta per che avevi il catalizzatore e dato che i limitatiri di pressione sono altini la macchina non andava in recower quindi la rottura e dovuta alle contro pressioni che si formavano quando il turbo era stressato in alti reggimi .. non so se oreso lidea o sonostato kiaro :yes:  

Ospite Gigi
Inviato

chiarissimo :)... adesso terrò la macchina cosi perchè la sento molto fluida e sopratutto se c'e da andar veloci se la cava :).. magari tra un mese ti ridirò altre impressioni, sicuramente in positivo... l'unica cosa che vorrei capire e come mai certi valori li vedo elevati e se c'e da preoccuparsi anche se come hai detto tu posso dormire tranquillo :) ma e solo curiosita mia per capirci un po di piu perche io e come che mi ci appassiono a queste cose, dopo il calcio ci sono le macchine, poi le donne ahaahaha XD :laugh:

• Like 1
Inviato

per il discorso dei consumi e solo temporaneamente perche quei valori non sono reali nel arco di qualche giorno vedi che si sistema di nuovo a 330 . per il fatto che none un bolide non posso farci niente perche la mappatura e questa none che o toccato altro se poi vuoi che ti faccia decollare (sembre nei limiti senza far danni ) ti posso fare una mappa moddata da me di sana pianta e vedi come viaggi pero per quello richiede un lavoro specifico e acurato nei minimi dettagli vedi te se vuoi ci mettiamo daccordo in pm.  fammi sapere , intanto sono felice che gia ti o aiutato  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:  :thumbsup:

Ospite turbobit
Inviato

voglio fare i miei complimenti a Seby58, un professionista serio, non uno di quelli che vende solo fumo! mi congratulo con te. 

Inviato

voglio fare i miei complimenti a Seby58, un professionista serio, non uno di quelli che vende solo fumo! mi congratulo con te. 

grazie 1000 :banana:  :tongue:  lamia è passione e anni di sacrifici ma oggi grazie a dio non mi lamento o meglio nessuno si lamenta dei miei lavoretti anche perche sono una persona che osserva e quando ce da dare una mano sono sempre disponibile grazie ancora per i complimenti sono sempre a disposizione degli amici  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:

• Like 1
Inviato

chiarissimo :)... adesso terrò la macchina cosi perchè la sento molto fluida e sopratutto se c'e da andar veloci se la cava :).. magari tra un mese ti ridirò altre impressioni, sicuramente in positivo... l'unica cosa che vorrei capire e come mai certi valori li vedo elevati e se c'e da preoccuparsi anche se come hai detto tu posso dormire tranquillo :) ma e solo curiosita mia per capirci un po di piu perche io e come che mi ci appassiono a queste cose, dopo il calcio ci sono le macchine, poi le donne ahaahaha XD :laugh:

non ti mettere paura per quei incrementi elevati ma siccome se guardi l'ori a dei buchi enormi quindi vanno moddati in questo modo ameno a mio avviso ti ripeto  puoi dormire tranquillo , :turned:  :biggrin:

Ospite Gigi
Inviato

non c'e che dire veramente, mi hai dato una grande mano.... complimenti anche da parte mia sei stato molto disponibile a darmi una mano per migliorare la mappa.... grazie Seby.... notte a tutti ragazzi alla prossima :thumbsup: