peppect84 Inviato 22 Marzo 2013 Inviato 22 Marzo 2013 Salve amici! Sono qui a scrivervi perchè ho notato che con galletto 1250, interfaccia kkl ho problemi nella connessione utilizzando fiat ecu scan, Ho già fatto la modifica impostando un millisecondo sulla porta com ma il problema sembra non essersi risolto infatti appena inizio a lavorarci su noto che spesso e volentieri si disconnette il tutto rendendomi la vita impossibile, se qualcuno è in grado di aiutarmi è ben accetto Grazie anticipatamente
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 prova a selezionare modo latenza alta nelle impostazioni di ecuscan
peppect84 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Ho provato anche questo ma il risultato non è cambiato, si disconnette spesso ed in automatico.. impostando la latenza ad 8 invece di 1 si disconnette un pò meno ma si disconnette comunque, non c'è modo per evitare queste disconnessioni?
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Prrnditi il cavo elm. a questo punto si, se si continua a disconnettere ho devi aggiornare i driver senno compri una elm327 clone e sta apposto
peppect84 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Non la vedo una soluzione valida... gli ultimi driver per galletto 1250 per sistemi a 64 bit dove li posso trovare?
ALFAJOVAN Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm qua ovviamente ti stiamo dando dei consigli, stai usando una interfaccia di lettura scrittura eprom per fare una diagnosi probabilmente ce qualche effetto collaterale 1
enzopezzano Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm qua ovviamente ti stiamo dando dei consigli, stai usando una interfaccia di lettura scrittura eprom per fare una diagnosi probabilmente ce qualche effetto collaterale
enzopezzano Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Chi sa come mai con elm faccio diagnosi e non si presentano problemi,e lui col gallo li ha? Sono un meccanico elettronico autorizzato Fiat ma non basta, secondo lui la soluzione elm non e percorribile. Buon divertimento caro Ing.
peppect84 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 Mi dispiace che l'hai presa a male, non volevo farti restare male, anzi ci tenevo a ringraziare la community che ogni giorno ci aiuta ed è sempre valida. Il problema di cambiare interfaccia sta nei costi ecco perché non la vedo valida come soluzione, non perchè non lo sia davvero. Probabilmente cambiando interfaccia avrei già risolto ma se riesco con il galletto tanto di guadagnato Mi dispiace che l'hai presa a male, non volevo farti restare male, anzi ci tenevo a ringraziare la community che ogni giorno ci aiuta ed è sempre valida. Il problema di cambiare interfaccia sta nei costi ecco perché non la vedo valida come soluzione, non perchè non lo sia davvero. Probabilmente cambiando interfaccia avrei già risolto ma se riesco con il galletto tanto di guadagnato
enzopezzano Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 niente di personale ma per esperienza ti posso assicurare che col galletto perdi solo tempo. Un cavo elm costa 35 euro.
peppect84 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 Ma potrebbe anche essere un problema dovuto al fatto che nella macchina ci sta attaccato anche un modulo aggiuntivo? Io non ho provato in altre auto
ALFAJOVAN Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 il modulo agisce sul sensore pressione rail e in alcuni casi sul sensore pressione turbo non c'entra nulla con la obd anzi centra solo sulla diagnosi vedi dei dati non veritieri poiche "filtrati" dal modulo appunto
enzopezzano Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 come detto in precedenza da alfojovan usi un cavo per lettura e scrittura ecu per fare diagnosi....... io avevo provato con il kwp, lo riconosceva ma non si connetteva nemmeno. quindi!!!!!!!!
peppect84 Inviato 4 Aprile 2013 Autore Inviato 4 Aprile 2013 Ho risolto!, Ho fatto l'aggiornamento a multiecuscan e devo dire che anche con il galletto riesco tranquillamente a fare diagnosi senza alcun problema di disconnessioni! Testato attualmente solo su punto 2
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