meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Salve ragazzi dovrei scrivere questa macchina: Fiat Hardware Number: 51854481 Marelli Hardware Number: MJD6F3HW04P Marelli Software Number: 3641PL91 Fiat Identifacation Number: 6F3.PL Fiat Iso Code: 6807340880 vorrei sapere se la scrivo tranquillamente con Kessv2 oppure mpps.Ho anche bdm pero volevo evitare...... soprattutto essendo l'auto del 2009 ero sicuro che aveva il dpf invece ho notato che ha tubo diretto!!! grazie in anticipo!
speed72 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Scrivila con mpps io ne ho fatte piu di 30 di grande punto 75 e 90 cv senza nessun problema.
meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 si anch'io ma ho letto qui su una discussione che le pl91 non ripartono dopo la scrittura!!!!
seby58 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 si anch'io ma ho letto qui su una discussione che le pl91 non ripartono dopo la scrittura!!!! ciao io ti consiglio falla in bdm ti costa qualche minuto in più ma vai tranquillo , il mio consiglio prima di scrivere leggiti tutte le varie sezioni compreso il bekup completo per sicurezza poi dopo la scrivi sempre in bdm e vai tranquillo , io da quando col mpps o avuto 2 auto bloccate lo uso poco e niente specialmente con le mtj poi fai te io o solo postato il mio consiglio personale ..
ALFONSO-76 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 le pl91 montano memorie flasch "spancion " e si possono leggere solo con bdm ufficiali , oppure il gallov2 clone , ma il classico bdm 100 non va bene non ti permette di leggerla ... comunque io lo scritta anche con mpps v5 . e non si è bloccata ....poi tutto puo succedere anche con le normali memorie si posono bloccare le ecu in scrittura
seby58 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 le pl91 montano memorie flasch "spancion " e si possono leggere solo con bdm ufficiali , oppure il gallov2 clone , ma il classico bdm 100 non va bene non ti permette di leggerla ... comunque io lo scritta anche con mpps v5 . e non si è bloccata ....poi tutto puo succedere anche con le normali memorie si posono bloccare le ecu in scrittura specifico il mio mpps era il v12. cmq con un bdm100 io neo lette e scritte centinaia 75e 90cv ecc con la flasch spancion mai avuto problemi ne in scrittura che in lettura con la v5 di mpps credo si possa scrivere tranquilla mente ma se per caso va in blok so cavoli amari devi fare doppio lavoro perciò o consigliato il bdm ..
meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 quindi con file originale con mpps oppure kess v2 vado tranquillo?
seby58 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 aggiungo cosa importante in caso di lettura con bdm togliere la resistenza da 0om seno non comunichi in nessun modo ..
meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 si sapevo solo che ho bdm kessv2 e mpps cloni quindi non so se le fa visto che avete detto solo attrezzature ufficiali!!!
seby58 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 si sapevo solo che ho bdm kessv2 e mpps cloni quindi non so se le fa visto che avete detto solo attrezzature ufficiali!!! allora cambia spece se ai solo cloni ti consiglio mppsv5 lunico fatto bene ma tu ai quello con scatola in alluminio ??? o tutto plastica???
ALFONSO-76 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 forse non avete capito , mpps le scrive e senza problemi e non inporta se è solo il cavo di plastica o con scatola di alluminio. vi ho detto che se monta una memoria spancion non le legge con il bdm 100 si possono leggere solo con bdm ufficiali oppure il gellov2 clone non so se sono stato chiaro. quindi seby58 su queste ecu con memoria flasch "spancion" puoi togliere tutte le resistenze che vuoi non la leggi mai con il bdm100
seby58 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 forse non avete capito , mpps le scrive e senza problemi e non inporta se è solo il cavo di plastica o con scatola di alluminio. vi ho detto che se monta una memoria spancion non le legge con il bdm 100 si possono leggere solo con bdm ufficiali oppure il gellov2 clone non so se sono stato chiaro. quindi seby58 su queste ecu con memoria flasch "spancion" puoi togliere tutte le resistenze che vuoi non la leggi mai con il bdm100 ciao alfonso76 non insisto
pabloescobar Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Si questa auto porta il fap e io ne ho fatte tante col kess v2 master, è vero che costa il kess ma è una spesa che si fa una sola volta
meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 allora lo leggo con kess visto che non ha il fap fisicamente forse è stato eliminato-.......
Ospite turbobit Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 vedi se nel libretto risulta il dpf, oppure tramite diagnosi se l'allestimento è con dpf!
meccano85 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 sul libretto c'è scritto solo rispetta direttive euro 4..........sotto con il ponte ho visto che non ha il fap!!
ALFONSO-76 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 io lo fatta questa car con questa ecu e non portava il dpf...
pabloescobar Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Forse mi sbaglio però ecm con i dati che tu hai fornito risulta di avere il fap, e allego foto
meccano85 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Inviato 26 Marzo 2013 quindi che mi consigliate di scriverla con mpps v5 oppure magprog2........??
seby58 Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 quindi che mi consigliate di scriverla con mpps v5 oppure magprog2........?? io ti consiglio dato che alfonso dice che in bdm non riesci , falla con mpps v5 e vai tranquillo anche perche io lo adoperato per anni e non mia dato mai un problema invece o comprato il v12 da un anno e gia menea bloccate 3 su 15 il v5 mai una .
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora