Billo4 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Salve, lavoro in un'auto officina autorizzata e sono possessore di una lancia musa 1.3mjet, volevo sapere se era possibile l'eliminazione del dpf e del'egr (il dpf sarebbe la priorità). in officina dispongo di due computer (uno dei quali viene utilizzato per la mappatura degli impianti a metano) ma purtroppo non sò che programmi usare, quindi se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee ne sarei molto grato grazie mille
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 per eliminare il dpf ed egr hai bisogno di rivedere la mappa perche le informazioni sulla gestione delle 2 sono contenute nella ecu per la egr dipende dal tipo di centralina di solito c'e da appiattire i panettoni (di solito) per il dpf bisogna vedere sempre dal tipo di ecu
alfa159 Q4 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Dato che hai un officina e ti capiteranno anche altre auto oltre alla tua, ti consiglio un gallo v2. Riesce a fare la maggior parte delle auto, ed il prezzo è accessibile.
ALFONSO-76 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 su questa car si puo agire sia eliminando il dpf che la egr . devi munirti di hw seriale per leggere e scrivere questa ecu ,
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 secondo me voleva sapere se ecusafe o volta vanno bene
Billo4 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 intanto vi ringrazio delle risposte comunque si già è capitato altre volte ed hanno fatto venire un'operatore esterno...... i due computer sn: uno per le varie diagnosi ed eventuali aggiornameti per la centralina l'altro è un portatile(tipo di quelli militari....non so come vengono chiamati) cn l'attacco per le auto bluetooth..... quindi a me basterebbe solo il programma o un'altra presa ??? hw sarebbe?? scusatemi ma in questo campo sono abbastanza inesperto
alfa159 Q4 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Il portatile deve avere almeno un ingresso USB L'hw sarebbe l'interfaccia che ti permette di comunicare con la centralina in modo da leggere e scrivere. Es. gallov2 Poi hai bisogno di un software che ti permette di elaborare il file originale. Es. Ecm titanium Ed infine un sw che processa il file originale per togliere la gestione dpf. Es. volta o ecusafe
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 quoto oppure lo fai manualmente e rimuovi dpf ed egr occhio che ecusafe spesso non rimuove la egr su alcune ecu
Billo4 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 si il portatile ha 3 ingressi usb, l'interfaccia credo che possa anche scrive (cn quel pc aggiorno le varie mappature ovviamente fa tutto lui) per quanto riguarda i software tt sn compatibile cn tt le auto oppure ce ne sn alcuni specifici?????
ALFAJOVAN Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 penso che hai bisogno di una interfaccia dedicata tipo gallo mpps e via discorrendo, diciamo per i software ecm secondo me il piu intuitivo mentre winols e piu completo
Billo4 Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 quoto oppure lo fai manualmente e rimuovi dpf ed egr occhio che ecusafe spesso non rimuove la egr su alcune ecu manualmente del tipo togliere fisicamente il filtro????
TONYRACING Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 occhio che ecusafe sulle marelli mjd non funziona dopo un po partono le rigenerazioni funziona solo con alcune bosch
Billo4 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 ricapitolando mi servono i hw e sw detti prima da alfa159Q4
Billo4 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 ho visto oggi in officina l'hw cn il quale faccio le autodiagnosi ed i vari test si chiama witech quello non va bene vero???
PASSIONE MOTORI Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 ho visto oggi in officina l'hw cn il quale faccio le autodiagnosi ed i vari test si chiama witech quello non va bene vero??? Ciao Billo, credo che come tutti inizia a documentarti su quello che vuoi fare, anch'io credevo che bastava un pc e un cavo o interfaccia per fare tutto,il termine Hw ovvero Hardware sarebbe il dispositivo che insieme al Sw ovvero software o programma ti permette di leggere e scrivere la flash della centralina, ma devi anche sapere che vettura vuoi fare, che ecu monta, il file come e con che cosa và lavorato.......etc etc
Billo4 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Inviato 30 Marzo 2013 Mpps v5 o v12 (chiedo a voi per la scelta) andrebbe bene????
Billo4 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Inviato 30 Marzo 2013 Per la musa la fai solo con il v.12 quindi mppsv12 ed ecm titanium potrebbe andare????
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