alfa159 Q4 Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Ciao, ho avuto un problema con questa auto, Punto evo 1.6 del 2012 con start e stop. Mentre il proprietario era fermo ad un incrocio si è accesa la spia motore con messaggio (far controllare motore e S&S non disponibile) e si è spento il motore. Va a riaccendere, parte,ma spia fissa accesa. Oggi quando me la porta la spia si è spenta ed in diagnosi mi dà questi errori P2299 - Plausibilità freno acceleratore P0094 - Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) entrambi intermittenti e cancellati. Secondo voi cosa può essere? Premetto che l'auto anche con spie accese va bene, nessun recovery
braso Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 ciao cerca con google,P2299 - Plausibilità freno acceleratore ,e un errore comune e conosciuto su fiat che e colpa dello software Il nuovo software migliora la gestione dell'errore P2299 (plausibilità freno acceleratore) che, secondo i nostri tecnici, dovrebbe essere registrato dalla centralina nel caso in cui venisse pigiato il freno mentre l'acceleratore è ancora in fase di "gas", proprio l'eventualità che il sistema brake override system deve gestire per fare in modo che l'auto sia arrestabile in sicurezza anche nel caso in cui il pedale dell'acceleratore rimanga bloccato. Non sappiamo se nel frattempo saranno rilasciati altri aggiornamenti per le altre versioni della Giulietta. C'è però da chiedersi se le altre auto del gruppo dotate del brake override system abbiano un software affidabile sotto questo punto di vista.... fuori dai problemi luci bruciate, intrerutore non funzionante!
braso Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 il mio amico con grande punto dal 2006 ha losteso problema (P2299 - Plausibilità freno acceleratore)
FidodidoTuning Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 braso il problema non e la plausibilita acceleratore ma l errore su prex gasolio che fa spegnere l'auto
braso Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 braso il problema non e la plausibilita acceleratore ma l errore su prex gasolio che fa spegnere l'auto si,si io dicevo di errore P2299 che esce sempre !
Messaggi raccomandati