Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Salve c'è qualche professionista in grado di darmi una soluzione assistenziale? Ho scritto una Porsche carrera 996 3.6cc anno 2002 ECU bosch M.E.7.8.4. File 99661865806 Con mppsv6 l operazione è andata a buon fine senza blocchi ma l auto non parte . Chi mi ha fornito il file mi ha assicurato di aver corretto il cecksum ma. A questo punto ho dei dubbi... Adesso provo a fare l identificativo e non mi da dati e non mi permette più di leggere e scrivere. Come posso recuperare la ECU?grazie
Ospite turbobit Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 ciao, bel problema, puoi provare a fare un po' di tentativi, io non conosco questa macchina mai fatte però fossi in te farei, scrittura senza fare id ecu e vedere cosa succede in modalità recovery, se non succede niente staccare la batteria per un paio di minuti e riattacarla, e poi provare di nuovo a fare id ecu. altrimenti bisogna farla a banco! ripeto non consco la macchina! non so se i suggerimenti siano corretti o meno
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 confermo, riprova in modalita recoveri tramite eobd e se nemmeno va prova a banco con i collegamenti pinout sempre in modalita recoveri . oppure l'ultima prova per recuperala e dissaldare la flasch 29fxxxxx e scriverla con un programmatore eeprom, sempre che ai la lettura originale fatta prima di scrivere la mod
Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Ciao grazie, ho provato a scriverla in ricovery e senza l id ma niente... Non ho provato a staccare la batteria.... Al banco c'è la faccio con bdm 1255? Io ho solo l ori letto con mpps. Non so come uscire. Se qualcuno può occuparsene posso spedire la ECU..!
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 bdm non fa queste ecu , riprova con calma a banco con i pin aut e collegato con mpps se va , se no mi spedisci la ecu e ti aiuto io , oppure di di dove sei e vediamo chi utente preparato e nelle tue vicinanze per risolverti il problema ,,,,
Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Ciao alfonso76 grazie per la disponibilità . Non ho lo schema dei collegamenti dei pin out ma ci potrei provare. In caso contrario potrei spediretela .. Io sono italiano del sud ma vivo in Londra uk . Fammi sapere disponibilità e costi grazie non so se è concesso postare la mia email così da non imbrattare il forum....?
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 non pensare al boot ma solo i pin aut da collegare per alimentare la ecu e la k line.
Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Grazie anche a turbobit spero di risolvere al più presto...è una bella rogna
Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Quindi se ho capito bene devo collegre i pin 1 e 2 a 12v il pin 5 a massa.il pin3 a k line .. Ma sul connettore mpps quale è il pin della kline? E non devo aprire la ECU per la massa sulla eprom? Vero? Poi provo a riscrivere in recovery il mod o l ori? È devo correggere il cecksum manualmente prima?scusa le tante domande ma non vorrei incasinarmi di più.
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 prendi in consideraziole la presa verde che sarebbe quella dell mpps quella di sopra è il lato obd auto. si poi scrivi in modalita recoveri il file ori , e non mettere nessun boot ti ho postato lo schema ecu solo per farti rendere conto di quali pin out devi inserire EOBD2_DIAGNOSE.pdf
Ospite ramerosso Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 ok quasi tutto chiaro...se non è un problema per il forum , posso chiederti l email privata in modo da spiegarti bene le cose? ho visto che sei di salerno e questo mi interesserebbe ,,,ti spiego il perche,,
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 prego di niente, purtroppo non conosco questa car ti ripeto, facci sapere comunque
Messaggi raccomandati