Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi ragazzi partiamo dal presupposto che è la mia prima mappa e che gli incrementi, se eccessivi, sono stati fatti per capire il funzionamento da driver di ECM Titanium, fatevi sotto e abbiate pietà di me =), mappa caricata e testata, fumo non eccessivo, ai bassi è progressiva e agli alti spinge "decentemente".

punto 1.9jtd.rar

Inviato

no, nessun recovery, testata fino a 170,il punto non è che vada, ma il perché dovrebbe, è una mappa studio non mappa cliente lo avevo specificato...

Ospite Gigi
Inviato

ciao ragazzi... ma la frizione slitta?io non sono un mappatore ma faccio delle prove sulla mia ogni tanto perche vorrei imparare (ma e difficilissimo :) ) detto questo, ho visto la tua mappa e secondo me i valori del turbo sono alti, se hai il turbo originale lo spacchi di sicuro, se poi hai messo n'altra turbina e tutto da vedere...il limitatore di coppia e in un tiro esagerato... l'arricchimento in acc l'hai voluto dare tu cosi per seguire la linea ma non e cosi chi si fa :)....l'iniezione e sballata non tutta ma e sballata ecc,ecc ecc ecc.... secondo me ti dovrebbe dar problemi di ricovery in costanza tipo per una 10ina di km prova a stare a 130 140 e dovrebbe andarti in recoverye poi il turbo, povero... :)... secondo me come prima mappa dovresti iniziare piano ad alzare piano per volta e fare prove e riprove fina a quando trovi un compromesso, questo e per non fare come hai fatto e magari provandola spacchi qualcosa, quindi vacci leggero per le prime volte.... gli esperti nel settore ti sapranno sicuramente dire qualcosa in piu di me!!!

Inviato

sì tutto fatto volutamente per quanto riguarda il turbo, il nostro caro mappatore (lavoro in un officina, tranquillo è la macchina che usiamo come "muletto") ci aveva detto che su queste auto l'unico modo di poter alzare il turbo su una jtd geometria fissa (comandata da overboost) era da rubinetto, ecco il perché di quei valori di pressione, comunque su un turbo 105cv maggiorato, per l'arricchimento in accelerazione ho preso spunto da una mappa che ci hanno fatto, ed è stata fatta sempre per capire il funzionamento, volevo un aiuto per imparare e tu anche se ti definisci neofita fin ora sei stato l'unico costruttivo, grazie :)

Inviato
  Il 24/03/2013 at 17:04, Xtreme0303 ha scritto:

Quindi ragazzi partiamo dal presupposto che è la mia prima mappa e che gli incrementi, se eccessivi, sono stati fatti per capire il funzionamento da driver di ECM Titanium, fatevi sotto e abbiate pietà di me =), mappa caricata e testata, fumo non eccessivo, ai bassi è progressiva e agli alti spinge "decentemente".

ciao o controllato la tua mappa , inanzi tutto tra la tua e una 105cv ce un abisso di differenza qualcuno mi confermera . detto questo ti vorrei dare dei consigli a mio avviso molto importanti quanto iniezione parz (1) non o trovato nulla di esagerato lunica cosa e che ai lasciato degli enormi vuoti , idem per la pres rail (1) poi su iniezione map bost 1 e 2 credo che si devono ri fare con criterio ti consiglio di fare dei valori omogenei da 1200gr a 4500gr sensa lasciare dei buchi e senza dare troppi incrementi , poi fase igniezione non so cosa volevi ottenere ma e sbagliato e inutile toccare inquel modo anche perche se non lo sapessi quella e la sezione del egr quindi va kiusa direttamente , mappa pedale senza senso completamente e penso che in auto strada ai massimi regimi fumo nero stile treno a carbone  :laugh:  :laugh: pressione turbo non eccessiva ma con dei vuoti pazzeschi pressione turbo f tempo(1) benino ma toglierei quegli incrementi da 1000 a 1500 che trovo in utili overbost esagerato lo scenderei almeno del 8% limitatori esagerati e sballati specialmente alla fine ma non dico che il resto e ottimo, da rifare comp, in sintesi la mia diagniosi e che questa mappa se spinge un po e per il turbo ma sembre in regolare . le mia non sono critiche ma e per farti imparare e capire come andare a modificare una mappa .. :confused: