Gianluca84 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Salve a tutti, prima di scoprire questo forum mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo ed ho acquistato un galletto clone senza sapere quanti problemi può causare. È arrivato ieri ed ho provato a fare delle letture sulla mia A3 1.9 105cv per capire se funziona. Indovinate... Non funziona. Visto che sono totalmente ignorante in materia vorrei conferma da voi che non sono io a sbagliare qualcosa. Sulla mia riesco a leggere via obd? Se si basta cliccare dati ECU o devo impostare prima il driver. In ogni caso ho provato in tutti e due i modi e a volte inizia a leggere e si blocca restituendo un errore e il file di log, in altre non parte proprio e da lo stesso errore. C'è modo di sistemare o sbaglio io qualcosa? 1
Gianluca84 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 GALLETTO 2 MASTER v53 v84 2012 o almeno questa è la descrizione che ha messo il venditore. Carcassa argentata con un solo led rosso che si accende ad alimentazione inserita.
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 si devi leggerla questa car in obd , seleziona il driver giusto e se nemmevo va prova su un altra car anche di marchio diverso e cosi controlli se è il gallo che non va ..
Gianluca84 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Inviato 24 Marzo 2013 Con l'eobd che mihanno dato ho 3 driver per A3, visto che la mia è canbus ne ho uno in cui è scritto esplicitamente can quindi sono andato su quello e ogni tanto durante i tentativi di lettura dati ecu mi è apparso il numero di telaio e la centralina montata ma poi comunque errore e non mi fa fare altro. Non ho nemmeno azzardato a fare una scrittura perché sono certo di fare danni (a parte che non so nemmeno da dove iniziare). Ho provato anche su una punto 1.3 mj e fa lo stesso lavoro quindi penso sia l'apparecchio che fa pena. C'è verso di metterlo a posto o provo a farmi rimborsare?
ALFONSO-76 Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 be a questo punto se ai provato su altre car e non va , contatta il riventitore e chiedi spegazioni a lui , penso che sia anche logico dopo speso i soldi ,
FidodidoTuning Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 Io direi di farti rimborsare Il gallo v.53 comincia a fare le prime vittime...
Ospite turbobit Inviato 24 Marzo 2013 Inviato 24 Marzo 2013 c'è una bella discussione su quale gallo comprare, appunto esiste il gallo ufficiale, il clone dell'ufficiale, il clone del clone, il clone del clone del clone ecc ecc
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 Ho contattato il venditore e vorrebbe sostituirlo ma io onestamente preferirei il rimborso visti i "buoni" presupposti che ha di funzionare quest'interfaccia, almeno da quello che leggo sul forum. Potete linkarmi la discussione a cui si riferisce turbobit sul galletto che non la trovo?
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25073-galletto-2-ma-quale/
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 Grazie per il link, questa l'avevo vista ma non spiega come individuare un galletto di buona fattura da uno che può non funzionare. Sul mio purtroppo sono state cancellate anche le sigle sui chip quindi non so cosa monta. Alla fine per un clone sicuro bisogna spendere 450/500€?
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 eh si, praticamente! ma devi avere una fonte certa, chiunque può mettere un prezzo di 400 500€ quando è stato acquistato da chissà dove e poi è il clone del clone del clone! io ho la versione v48 e mi trovo benissimo
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 Ok, intanto grazie per le info ma volevo chiedere un'altra cosa. L'ultima versione "ufficiale" è la v52 o v53?
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 non saprei ma prendi la versione che funziona bene sia in obd che in bdm che in tricolore
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 A saperlo qual è che funziona Vediamo come va a finire con questo tizio e se mi rimborsano vedo che fare. Quindi non c'è verso di sistemare questo? Leggo di alcuni che sostituiscono alcuni componenti ma non voglio metter mano e poi rinunciare sia al reso che al gallo funzionante!
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 eh si ti conviene appunto, o rimborso o te lo fai sostituire, ma quanto ti è costato?
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2013 Autore Inviato 25 Marzo 2013 189€, ne avevo trovati anche a molto meno ma visto che non avevo la più pallida idea di quanto bisognava spendere per un buon clone ho scelto quello che mi ispirava più fiducia...e ho sbagliato
Ospite turbobit Inviato 25 Marzo 2013 Inviato 25 Marzo 2013 beh sono un po' pochini i soldi che hai speso per un buon clone!
Gianluca84 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Inviato 26 Marzo 2013 Ora lo so... Prima no purtroppo. Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato spiegazioni a riguardo e alla fine ho provato. Ormai è fatta. Se mi rimborsano sono più contento almeno posso prendere uno migliore senza avere un inutile "fermacarte" sulla scrivania
Gianluca84 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 Rimborsato!!! C'è ancora qualche persona seria in giro
mindafuttu Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Ciao amici. Anche a me succede un qualcosa di simile. Vi spiego meglio il mio problema : ho da poco acquistato un galletto 2 master V53 su un sito web , una volta installato il programma dello stesso e dopo aver fatto l'attivazione scendo in macchina per provarlo. Come di consueto collego prima lo strumento al PC, subito dopo lo collego all'auto e, settato il driver della mia stilo inizio a leggere, dapprima il codice ecu. Fin lì tutto bene. Subito dopo la mappa presente sull'ecu. E qui son dolori. Mi dava costantemente un errore di lettura, lasciandomi la centralina aperta, tant'è che non si metteva più in moto il motore. Ho provato di tutto e l'unica cosa con la quale sono riuscito a trovare la via della messa in moto è stata la scrittura della mappa che fortunatamente avevo sul PC. Ho anche fatto una foto all'errore che posto in allegato. Qualcuno ha notizie su questo strana avventura? Ho anche fatto il Fix all'usb sia tramite mprog che tramite readwritev3.exe... Grazie in anticipo per chi ha notizie su questo fattaccio
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Io direi di farti rimborsare Il gallo v.53 comincia a fare le prime vittime... Non è il v53.......
Ospite turbobit Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 durante la lettura non ti metteva in moto è davvero strano
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Ciao amici. Anche a me succede un qualcosa di simile. Vi spiego meglio il mio problema : ho da poco acquistato un galletto 2 master V53 su un sito web , una volta installato il programma dello stesso e dopo aver fatto l'attivazione scendo in macchina per provarlo. Come di consueto collego prima lo strumento al PC, subito dopo lo collego all'auto e, settato il driver della mia stilo inizio a leggere, dapprima il codice ecu. Fin lì tutto bene. Subito dopo la mappa presente sull'ecu. E qui son dolori. Mi dava costantemente un errore di lettura, lasciandomi la centralina aperta, tant'è che non si metteva più in moto il motore. Ho provato di tutto e l'unica cosa con la quale sono riuscito a trovare la via della messa in moto è stata la scrittura della mappa che fortunatamente avevo sul PC. Ho anche fatto una foto all'errore che posto in allegato. Qualcuno ha notizie su questo strana avventura? Ho anche fatto il Fix all'usb sia tramite mprog che tramite readwritev3.exe... Grazie in anticipo per chi ha notizie su questo fattaccio Metti una foto con lo screen completo......
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Grazie per il link, questa l'avevo vista ma non spiega come individuare un galletto di buona fattura da uno che può non funzionare. Sul mio purtroppo sono state cancellate anche le sigle sui chip quindi non so cosa monta. Alla fine per un clone sicuro bisogna spendere 450/500€? se vuoi andare sul sicuro guarda nel negozio on line hai certezza che funziona, se hai capacità e attrezzature puoi vedere di sistemare il tuo
mindafuttu Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Metti una foto con lo screen completo......Ad averne... Purtroppo sono solo riuscito a fare quella. Ero talmente traumatizzato che pensavo di bloccare l'ecu x sempre.
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ad averne... Purtroppo sono solo riuscito a fare quella. Ero talmente traumatizzato che pensavo di bloccare l'ecu x sempre. non traumatizzarti, collega l' interfaccia al pc e usa l' alimentatore fornito di serie, cosi lo alimenti senza collegarlo alla obd vettuta, lancia il sw e fai una foto a screen completo, specialmente i numeri vicino al misuratore dei volt batteria, in alto a destra
mindafuttu Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 Ok ragazzi domani vi posto la foto. Comunque ricordo bene che c'era scritto 84.103 a fianco del misuratore dei volt.A che serve sapere quale versione di sw ho? Scusa la domanda da ignorante.
ALFONSO-76 Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 non è la versione v53 , e forse non sara nemmelo la fw 48 buona ma sicuramente un veccho gallo con fw 24....
mindafuttu Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 Quindi? Che devo fare?Ripeto non legge la stilo ma non da problemi di scrittura
ALFONSO-76 Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 prova a vedere se su altre auto legge e non da errore. è un gallo da testare per vedere se funziona su tutto . comunque lo ai comprato per fw53 ma non lo è di sicuro
PASSIONE MOTORI Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 lo so... spero almeno che non sia da buttare allora è la manovra commerciale by china, e come il v50 modificato il file bin per leggere 084 ma non è niente di più del v48..Bisogna fare ulteriori prove Come già Alfonso ti ha consigliato, prova su vetture serie kline e can così cerchiamo di capire cosa non và, poi metti una foto dove sono posizionati i sigilli di garanzia...... e specialmente assicurati che lavori sempre al di sopra si 11,9v e il pc sia settato bene.....
mindafuttu Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 In che senso devo assicurarmi che il PC sia settato bene? Non basta installare driver e programma per farlo funzionare?O servono particolari settaggi?
PASSIONE MOTORI Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 In che senso devo assicurarmi che il PC sia settato bene? Non basta installare driver e programma per farlo funzionare? O servono particolari settaggi? il pc deve essere sempre attivo, niente standby, niente salvaschermo, niente antivirus, niente internet, niente backup automatici o funzioni programmate.
mindafuttu Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Il PC non ha nulla di ciò che dici.. Lo uso solo x le centraline.
PASSIONE MOTORI Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Il PC non ha nulla di ciò che dici.. Lo uso solo x le centraline. Bene, visto che il pc è a posto prova altre vetture edc 15 edc16 vedi funziona
mindafuttu Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Voglio provarlo su ecu in linea can.Gli ho fatto sostituire delle resistenze, ora dovrebbe andare bene.
mindafuttu Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 ragazzi ho delle news, ho sostituito delle resistenze e 4 integrati ed ora va una meraviglia sia in kline che in can, sia in bdm che in boot. meno male. sti cavoli di apparecchi li costruiscono con la roba che trovano, per fortuna è andato tutto x il meglio, un abbraccio a mbena che mi ha dato una mano a resuscitarlo. grazie anche a tutti
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