peppect84 Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 Salve amici, sono qui a scrivervi perchè sulla mia punto 1.9 jtd 188 ho cambiato un pò tutta l'illuminazione installando fari allo xenon, posizione a led e via discorrendo... solo che ovviamente non essendo i wattaggi uguali a quelle che richiede mamma fiat, mi si accende la spia di "lampadina fulminata". La chiamo così perchè esattamente non conosco il nome tecnico, non linciatemi per questo!! Ad ogni modo, c'è qualcosa che posso fare da fiat ecuscan per far spegnere questa spia per me inutile? non ditemi di installare resistenze perchè ho fatto tutto questo principalmente per limitare i consumi visto che monto anche un impianto hi-fi... vi ringrazio anticipatamente
peppect84 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 quindi mi confermate che da diagnosi non si può fare nulla per spegnere questa spia oltre che mettere le resistenze?
Gianluca84 Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Su alcune auto è possibile escludere la diagnosi delle lampade ma sulla punto non lo so. In ogni caso secondo me ti segnala le luci di posizione quindi basta prendere delle lampade a led compatibili con canbus e risolvi senza sbattimento.
peppect84 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 Se si poteva spegnere da diagnosi era formidabile ma se riesco a spegnerle cambiando solo le luci di posizione sarebbe anch'esso ottimo. Vorrei avere 2 certezze prima di procedere all'acquisto. E' sicuro che si spegne la spia cambiando solo quelle di posizione? Se si che voltaggio devo cercare? Vi faccio queste due domande perchè ho cambiato completamente tutta l'illuminazione e non vorrei ritrovarmi a dover mettere canbus dappertutto, anche nella luce targa
peppect84 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 Ho appena fatto una piccola ricerca e sembra che la punto seconda serie monti come luci di posizione le t10 w5w, in pratica potrei risolvere con due resistenze in parallelo di 56ohm 5w oppure comprando delle lampadine a led munite di canbus, Non mi resta che capire se fa fede solo la luce di posizione nella spia oppure fà fede l'intera illuminazione, in quel caso diventa un problema.. 1
enzopezzano Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 luci di posizione. di conseguenza anche le luci targa.
Gianluca84 Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Ho appena fatto una piccola ricerca e sembra che la punto seconda serie monti come luci di posizione le t10 w5w, in pratica potrei risolvere con due resistenze in parallelo di 56ohm 5w oppure comprando delle lampadine a led munite di canbus, Non mi resta che capire se fa fede solo la luce di posizione nella spia oppure fà fede l'intera illuminazione, in quel caso diventa un problema.. Risolvi sicuramente e con una spesa che si aggira intorno alle 20€ tra posizione e targa e non ti sbatti a fare taglia e cuci con i fili. Il costo dipende dal tipo di lampada che preferisci montare come tipologia di led e potenza.
peppect84 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 Come led e potenza sono abbastanza soddisfatto con le mie infatti per l'occasione ho acquistato questi magnifici kit http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370383105647#ht_1702wt_952 speriamo che funzionino
peppect84 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 Scusate ancora ma viene rilevato come errore anche la lampadina del tetto? Perchè ho sostituito anche quella con dei led e gli stop posteriori per intero
Messaggi raccomandati