Vai al contenuto

Qualcuno Mi Spiega?

Messaggi raccomandati

Ospite DamianoB
Inviato

salve a tutti, forse leggendo nelle varie categorie ho fatto un po di confusione....io come già spiegavo nella presentazione possiedo un mpps v12 e come software ecm titanium, ovviamente cloni, vorrei capire bene come fare a leggere il software della mia centralina, possiedo una clio 1.5dci del 2001 con 65cv, in seguito, vorrei dargli un po di brio (senza esagerare) ed escludere la valvola egr....qualcuno ha pazienza di seguirmi..e spiegarmi le basi...GRAZIE

Ospite turbobit
Inviato

ciao, certo! tutte le info che vuoi! allora per prima cosa devi collegarti con mpps alla macchina, selezionare il protocollo della tua auto, e fai id ecu, dopo di che leggi la mappa! una volta letta la mappa puoi modificarla con ecm e poi la scrivi! se hai domande fai pure

Ospite DamianoB
Inviato

grazie infinite per avermi risposto intanto....quando ho acquistato mpps mi hanno anche fornito un software che si chiama appunto mpps, è chiaro che io ancora non ho provato a collegare nulla, visto che mi sono imparanoiato dal fatto che si può bloccare la centralina, ma io posso usare l'mpps a che senza il suo softw allegato e come softw usare ecm titanium, poi il file ori me lo posso salvare e riutilizzare a necessità?

Ospite DamianoB
Inviato

ah dimenticavo, una volta letta la mappa, l'ho pure cancellata dalla centralina oppure, puoi leggere tutte le volte che vuoi e non capita nulla...scusate l'ignoranza

Ospite turbobit
Inviato

durante la lettura della ecu non rischi di bloccare nulla, il rischio nasce durante la scrittura, e se non prendi alcuni accorgimenti i rischi aumentano! mpps che hai acquistato funziona con il suo sw allegato, mentre ecm tit serve a modificare il file che hai letto, e puoi salvarlo e rimettere quando vuoi, ti ridò di più il file originale che leggi ti serve in caso di blocco durante la scrittura, mettendo la funzione recovery riscrivi il file originale.

la mappa che leggi non la cancelli assolutamente dalla centralina, ma bensì la vai a sostituire quando scrivi quella modificata, di clio 1.5 non ne ho mai fatte quindi non so dirti se mpps la legge.

Ospite DamianoB
Inviato

ok capito, ma sai per caso come funziona il softw allegato...cioè conosci come funziona? guarda l'mpps me l'ha consigliato un collega meccanico con concessionaria renault che poi una volta arrivata l'attrezzatura non si è più fatto sentire...bhoo... poco serio forse non era il mago che si descriveva... 

Ospite turbobit
Inviato

devi installare il sw, installi i driver del cavo e vai tranquillo! una semplice installazione tipo come una stampante

Ospite DamianoB
Inviato

appena ho un momento ci provo e posto il risultato, magari se qualcuno ha qualche mappa non importa marca e modello, solo per imparare a modificarla, per poi farvela visionare e spiegarmi dove sbaglio....ve ne sarei grato....

Ospite turbobit
Inviato

Le mappe le trovi sul forum, ci sono tantissime mappe originali e modificate