Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho appena terminato e testato questa specie di interfaccia utile per connessioni rapide al banco tra i vari lettori OBD2 e le centraline Bosch EDC16+ e Marelli MJD.

Ho usato una presa femmina OBD2, un connettore maschio a 94 pin, vari spezzoni di cavetto con apposito coccodrillo separando +12,Massa,CAN HI, CAN Low, KLine, sia per le Marelli che per le Bosch, cavetto rosso-nero per alimentare il tutto.

Il pulsante con il led rosso sul contenitore nero serve quando abbiamo necessita di alimentare la linea injection con +12V.

Funziona bene testato con centraline Bosch EDC16c9, Bosch EDC16c39, Marelli MJD e lettura con MMPS, GALLO2, GALLO1260

post-15945-0-41421200-1364312528_thumb.j

• Like 4
Ospite turbobit
Inviato

complimenti! hai realizzato tutto tu?

Inviato

si certo, mi ero stufato ogni volta di prendere le foto dei pinout, cercarmi i pin corretti dalla matassa dei fili del connettore 94 pin, poi oltretutto sei sempre a rischio cortocircuiti vari, mentre cosi intanto connetti il connettore alla centralina, colleghi i 5 coccodrilli colorati, alimenti il tutto e leggi al banco come se fossi in auto.

Dimenticavo, ovviamente se non si dispone del connettore di una centralina specifica, collegando direttamente ai pin si può leggere qualunque centralina. 

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, anche io da un po stò cercando di costruire un interfaccia come questa, solo che non riesco a reperire un connettore 94 pin per le bosch edc16, tu dove l'hai trovato? rottamaio?

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Bel lavoro, complimenti , come si dice da noi " ci vuole dell sbuzzo (ingegno)" ! .

Come suggerito da omt (con il tuo consenso) "Sarebbe utile uno schema .......!".

Altrimenti puoi dare una dritta su dove si possono scaricare i pin-out delle centraline Bosch EDC 15 ,15+ e 16 e magari altre ?

Grazie.

• 3 settimane dopo...