antonellorm68 Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 Ciao ragazzi ho appena terminato e testato questa specie di interfaccia utile per connessioni rapide al banco tra i vari lettori OBD2 e le centraline Bosch EDC16+ e Marelli MJD. Ho usato una presa femmina OBD2, un connettore maschio a 94 pin, vari spezzoni di cavetto con apposito coccodrillo separando +12,Massa,CAN HI, CAN Low, KLine, sia per le Marelli che per le Bosch, cavetto rosso-nero per alimentare il tutto. Il pulsante con il led rosso sul contenitore nero serve quando abbiamo necessita di alimentare la linea injection con +12V. Funziona bene testato con centraline Bosch EDC16c9, Bosch EDC16c39, Marelli MJD e lettura con MMPS, GALLO2, GALLO1260 4
antonellorm68 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Inviato 26 Marzo 2013 si certo, mi ero stufato ogni volta di prendere le foto dei pinout, cercarmi i pin corretti dalla matassa dei fili del connettore 94 pin, poi oltretutto sei sempre a rischio cortocircuiti vari, mentre cosi intanto connetti il connettore alla centralina, colleghi i 5 coccodrilli colorati, alimenti il tutto e leggi al banco come se fossi in auto. Dimenticavo, ovviamente se non si dispone del connettore di una centralina specifica, collegando direttamente ai pin si può leggere qualunque centralina.
jared_poe Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 Ciao, anche io da un po stò cercando di costruire un interfaccia come questa, solo che non riesco a reperire un connettore 94 pin per le bosch edc16, tu dove l'hai trovato? rottamaio?
omt Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 Bella davvero... Sarebbe utile uno schema x poterla riprodurre!
Macilo69 Inviato 1 Settembre 2013 Inviato 1 Settembre 2013 Bel lavoro, complimenti , come si dice da noi " ci vuole dell sbuzzo (ingegno)" ! . Come suggerito da omt (con il tuo consenso) "Sarebbe utile uno schema .......!". Altrimenti puoi dare una dritta su dove si possono scaricare i pin-out delle centraline Bosch EDC 15 ,15+ e 16 e magari altre ? Grazie.
Messaggi raccomandati