Hyperdarius Inviato 26 Marzo 2013 Inviato 26 Marzo 2013 Ciao a tutti, passo subito al nocciolo della questione, ho acquistato un dispositivo ELM327 bluetooth (nell'articolo c'era scritto ver. 1.5) per collegarlo via iPhone a dashcommand, lo connetto all'auto (159 1.9 JTDm 150CV) accendo il quadro e lo rilevo faccio il paring e fin qui tutto ok ma appena cerco di comunicare con la ECU mi da errore... dashcommand mi riporta questo errore: [18:16:53.863] Loading OBD-II Parameter Set... [18:16:55.014] Opening OBD-II Connection... [18:16.56.099] OBD-II Error: Interface communication failure. fatto questo per verificare ho usato un portatile con i vari programmi noti che vedono l'accessorio ma non riescono a comunicare con la ECU... ora io ho un galletto1260 dove riesco benissimo a vedere i parametri motore e riscrivere la ECU visto che ho rimappato già 3 volte. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie per la Vostra attenzione.
Hyperdarius Inviato 26 Marzo 2013 Autore Inviato 26 Marzo 2013 Girando per il forum ho capito che la ver.1.5 non esiste, allora ho fatto un test con multiecuscan che alla fine mi ha riportato "Questa interfaccia è compatibile con ELM 327 1.4! Dovrebbe collegarsi correttamente con tutti i moduli CAN", poi per curiosità l'ho smontato e sulla schedina c'era scritto ver. 1.0, spero possa essere d'aiuto questa ulteriore info.
Hyperdarius Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 Aggiornamento: l'ho provato su una Fiat Multipla (2003), BMW Serie 3 (2011), Fiat Punto (2004), Ford Focus (2006) e ha funzionato su tutte, ho provato a riconnettere alla mia Alfa ma nulla e dopo svariati tentativi mi è uscita una scritta: "sistema protezione veicolo non disponibile"... aspetto fiducioso un vostro aiuto...
Hyperdarius Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 dopo vari tentativi ho capito che è la presa obd della mia auto e devo scoprire come sistemarla... grazie a tutti per il grandissimo aiuto! siete una comunità favolosa!
lucauca Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Ciao ma non è che hai bisogno degli adattatori?
lucauca Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Se lo usi con multiscan in base all'auto può chiederti di insrire l'adattatore (tipo 1, 2 o 3)
lucauca Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Oppure vedi se devi togliere la famosa resistenza da 100 ohm di terminazione can bus che si trova sulla schedina in parallelo trá le piste can a e can b che sui cloni cinesi è stata inserita erroneamente
Hyperdarius Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 ciao lucauca, no non mi chiedere nulla, non sono pratico di schede stampate se posto una foto mi puoi aiutare ad individuarla?
lucauca Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Alla mia ypsilon prima di togliere la resistenza mi dava sepre errore ed entrava solo nella centralina motore, perché si collega in linea k ad altre auto non entrava neanche lì
lucauca Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Mi riesci a mandare un'ingrandimento del lato dove stà il connettore (con 1)In modo da vedere bene le piste che vanno dal connettore all'integrato
Hyperdarius Inviato 17 Aprile 2013 Autore Inviato 17 Aprile 2013 vedo cosa riesco a fare, per il retro non si vede nulla comunque la faccio ugualmente.
Hyperdarius Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Scusate di meglio non riesco a fare non ho una fotocamera al momento ho solo l'iPhone che come macro non va più di tanto.
lucauca Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Porca miseria ma è completamente diversa dalla mia...
lucauca Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Siccome non si vede bene puoi controllare se la resistenzza r12 ha le due piste che vanno su due pin del coonn e poi continuano e vanno sui piedini centrali dell 'integrato ppiccolo vicino a r12Coon intendevo conn1
lucauca Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Se è così credo che la resistenza da togliere è r12, ma segui bene le due piste che partono dall'integrato piccolo, quello con 4 piedini per lato. Devi guardare le piste che partono dai 2 piedini centrai dal lato di r 12
lucauca Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Dai 2 piedini centrali dal lato di r 12, fammi sapere se le piste sono così
Hyperdarius Inviato 28 Aprile 2013 Autore Inviato 28 Aprile 2013 Luca ho controllato ma non si vede nulla sono vicinissimi è non riesco a capire dove vanno a finire le piste...
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Le foto che hai fatto vanno bene ma se ne riesci a fare una dal lato del conn1 un pò inclinata...
Hyperdarius Inviato 28 Aprile 2013 Autore Inviato 28 Aprile 2013 Allora se non erro quella indicata nella foto è la posizione della resistenza e i due piedini del CON1 sono collegati all'integrato piccolo. Le foto che hai fatto vanno bene ma se ne riesci a fare una dal lato del conn1 un pò inclinata... Inclinata verso la resistenza R12 o verso l' integrato?
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 A me sembra dalla foto che i due piedini centrali dell'integrato piccolo vanno al secondo e terzo pin del da destra del con 1. ConfermiSe è cosí montando la morsettiera su con 1 mi sai dire anche a che pin corrispondono della presa oebdIn modo che confrontandoli con il pin out di una presa obd capiamo se vanno su can h e can l
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Purtroppo non avendo la scheda d'avanti è complicato....
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Se riesci a vedere il pin 6 e il pin 14 della presa oebd su quale piedino di con 1 vanno, forse così è + semplice capire
Hyperdarius Inviato 28 Aprile 2013 Autore Inviato 28 Aprile 2013 allora il 14 va sul terzo pin da destra, il 6 sul quarto pin sempre da destra.
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Ok, quindi ora sppiamo quali sono i piedini del can bus che vanno al 100 x 100 sui due piedini centrali dell'integrato piccolo
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Ora riesci a vedere se r 12 và a collegarsi su questi due pin?
Hyperdarius Inviato 28 Aprile 2013 Autore Inviato 28 Aprile 2013 sono riuscito a procurarmi una fotocamera migliore, è il massimo che riesco a fare...
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Vedendo meglio gli schemi le piste che vanno dai piedini 3 e 4 del con 1 devono partire dai due piedini centrali dell'integrato piccolo , però da quei piedini del lato alto e non da quelli verso con 1
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 E infatti si vedono anche le due piste dal retro della scheda, ma detto questo se c'è una resistenza interpista tra il piedino 3 e 4 di con 1 devi riuscire a trovarla tu perchè dalle foto non ci riesco...
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 O scritto se c'è perche nei precedenti post hai scritto che su una multipla ti sei collegato.Ma collegato alla ecu motore o anche al quadro strumenti o al body computer?
lucauca Inviato 28 Aprile 2013 Inviato 28 Aprile 2013 Se ti sei collegato alla ecu motore ci può stare perchè va su linea k, ma se ti sei collegato al quadro strumenti o al body allora la resistenza non ce l'hai
Hyperdarius Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 No luca mi sono solo collegato alle ECU, il quadro strumenti effettivamente non ho provato... è strano che su tutte le macchine che ho provato comunica con la ECU e solo con la mia 159 e una Scenic del 2001 non comunica.
Hyperdarius Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 un pò in ritardo... ho provato ma nulla...
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