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Inviato

uno domanda da ignorantone,le pompe vp sono codificate?

allora vi spiego:bmw e46,viene sostituito il motore la macchina non parte,usando la ecu appartenente al motore e passando i dati immo e2prom tutto ok,fino a quì trovando un casino nei cabblaggi ho pensato che la ecu era fregata.

dopo un mese la pompa salta,il solito difetto!viene montata la pompa del primo motore,di nuovo la macchina non parte,riprendo la vecchia ecu(che credevo saltata),ripassaggio dati,tutto ok.come se le pompe sono associate alle ecu,e non dai dati delle e2prom.

se è così come funziona per quelli che usano mappe da banche dati?c'è qualcosa che mi sfugge!

aggiungo che il pompista sostiene di scambiare tranquillamente le pompe prese in demolizione e non ha mai sentito dire una cosa del genere.booohh

 

Inviato

vp44 se non vado errato se cambi la pompa e usi la centralina vecchia tutto ok se metti pompa e centralina devi associarla se no non va in moto e come se tu mettessi in moto l'auto con una chiave senza codice

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato

cmq si posso rendere vergini con kts bosch

Una ecu vergine della vp44 può essere programmata (magari utilizzando i dati della vecchia pompa) per un'auto senza ricorrere al banco prova bosch?

  • 11 mesi dopo...
Inviato

Vp44 non è una pompa codificata,parliamo quella con ecu mono plug.

Tale centralina viene programmata dal banco bosch sulle quote della parte meccanica su cui è montata.

Invece esiste anche la versione psg16 che ha 2 spine.

Quella è una vera e propria centralina motore.

Questa pompa va quindi codificata,perché è in effetti una ecu motore.

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