Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti!! Complimenti per il forum!

Mi chiamo Davide, sono di La Spezia (Liguria), ho una Seat Leon (prima serie) Cupra R 225cv completamente originale. E' da tempo che penso di mettere mano alla mia centralina, e questa mattina spulciando su internet mi sono imbattuto su questo bellissimo sito/forum.

Ho già avuto modo di vedere alcuni programmi (KWP2000, galletto 1250/1260, ECM2001_6.3) e da tempo uso il VAG-COM per i pochi inconvenienti avuti e per valutare lo stato dell'auto.

Purtroppo la mia centralina necessita del "boot mode" per la scrittura (forse con il Mpps non necessito di boot mode) e nel caso dovesse andare in blocco, l'unica soluzione sembra sia dissaldare l'integrato (non so se è il 29F400 o 29F800).

Come prima cosa, pensavo di fare pratica con una stazione ad aria calda, per saldare/dissaldare, ed imparare a riscrivere l'integrato.

Dite che sono esagerato nel farmi tutte queste paranoie? ....spero di riuscire ad imparare qualche cosa.... magari anche con qualche corso! ...per ora sto recuperando manuali ed informazioni varie....

Inviato

benvenuto davide , no non ti stai facendo paranoie ma ti stai giustamente preoccupardo di cosa potrebbe succedere  ,

è giusto anche  informarsi per un chisà  futuro