zovvo Inviato 19 Novembre 2007 Inviato 19 Novembre 2007 Salve ragazzi Ma sulla 206 in questione... l'egr è comandata dalla ECU ? Consigliate di lavorarci sopra (tapparla, disabilitarla, ecc) oppure non ne vale la pena?
autotec Inviato 19 Novembre 2007 Inviato 19 Novembre 2007 L'EGR ...... è sempre comandata dalla centralina ........
zovvo Inviato 19 Novembre 2007 Autore Inviato 19 Novembre 2007 autotec in conclusione conviene disattivarla o no? grazie
Ospite Inviato 19 Novembre 2007 Inviato 19 Novembre 2007 Chiudendo l'EGR non guadagni quasi nulla.Le prestazioni sicuramente non dipenderanno dalla chiusura o meno di questa valvola!Se tropvi la mappa,chiudila se no non ti disperare.E poi...alcune auto se chiudi l'EGR ti danno avaria motore!!!Lascia stare.Non è importantissimo!!!
zovvo Inviato 19 Novembre 2007 Autore Inviato 19 Novembre 2007 il proprietario si lamentava molto della "scarsa velocità" di risposta sul pedale del gas a bassi giri... su cosa devo intervenire per ridurre il problema? pensavo che chiudendo la egr la situazione miglirava un po... per quello ho chiesto grazie tuning
Uele Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 il proprietario si lamentava molto della "scarsa velocità" di risposta sul pedale del gas a bassi giri... su cosa devo intervenire per ridurre il problema? pensavo che chiudendo la egr la situazione miglirava un po... per quello ho chiesto grazie tuning Aumenta il gasolio in basso, aumenta il valore del picco (overboost) e aumenta i limitatori di coppia
zovvo Inviato 22 Novembre 2007 Autore Inviato 22 Novembre 2007 gasolio ok... ma limitatori di coppia e overboost... in che modo possono relazionarsi con la scarsa risposta sul gas? ciao e grazie
Uele Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 gasolio ok... ma limitatori di coppia e overboost... in che modo possono relazionarsi con la scarsa risposta sul gas? ciao e grazie L' "overboost" (e aggiungo anche prex turbo e limitatore prex turbo) per riempire prima i cilindri e quindi poter bruciare il maggior gasolio (con anticipo rispetto all'originale) Il limitatore di coppia perche' se bruci + gasolio + in basso inevitabilmente avrai una coppia maggiore e se non alzi il limitatore.... lo capisci da te. P.s. Comunque a questo motore piu' che una mappa servirebbe un intercooler !
kid turbo Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 chiudendo l'egr si ottiene soltanto un andamento + lineare a regime costante e meno fumo a freddo.
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