Vai al contenuto

Golf 2.0 Tdi 140 Mappe Fuori Driver

Messaggi raccomandati

Ospite Gigi
Inviato

ciao ragazzi, una curiosita mia, la golf 140cv tdi del 2005  ha mappe fuori driver da cui poter tirare fuori ulteriori cv???...903-892!!!! grazie ragazzi

Inviato

Come in tutte le ecu , ECM riconosce solo le mappe principali, e molte volte nemmeno quelle.. Quindi si, ci sono mappe, bit e breakpoint fuori driver per fare un lavoro completo , tradotto più potenza

Ospite Gigi
Inviato

grazie Gori, proverò a trovarle :) anche se non e semplice

Inviato

Non basta trovarle, bisogna sapere anche come agire.. Non si può solo aumentare e basta senza una logica.. sarebbe troppo semplice sviluppare software gestione motore :)

Inviato

Interesserebbero pure a me

Tra l'altro mi piacerebbe sapere anche cosa sono le mappe riconosciute nei drivers

Per la golf vedo appunto

1 mappa: inijection at part th

3 mappe: inijection at part th (MAP 1)

1 mappa: inijection at part th (MAP 2)

4 mappe: inijection at part th (MAP 1) Boost x RPM

1 mappa: phase of injection

7 mappe: fuel during accelleration

Questo solo per quanto riguarda l'iniezione...

ora mi verrebbe da pensare che per fuel during accelleration ci sia una mappa per marcia.. (6 + retro)

ma le altre avete idea a cosa si riferiscono in particolare o quando vengono usate ?

Ospite Gigi
Inviato

sanno sanno ma sembra che mappare e un segreto di stato ahahah :)

Inviato

è un segreto se spendi soldi (e tanti) per attrezzatura e programmi seri e corsi di formazione, tempo impiegato nello sviluppare una mappa che renda e sia affidabile ecc....... non puoi assolutamente pretendere che ti venga detto per filo e per segno cosa devi e come lo devi fare. capito? ciao.

Ospite Gigi
Inviato

stessa cosa per la vita in generale, se non c'e3 mai nessuno che ti insegna tu non facevi neanche le elementari le medie le superiori ecc ecc, poi nel lavoro il concetto da fare te lo spiegano subito ecc ecc ecc..... tutto cio per dire che nessuno nasce imparato se non c'e un maestro ma non per avere il maestro si paga!!!!! parliamo di auto che e un materiale che ti porta in giro comandandola tu qualsiasi auto hai dalla 500 L alla ferrari maranello, non stiamo parlando di bombe nucleari ahahahah cmq studiando tutto s'impara ci si mette di piu ma si impara!!! ovvio, questa cosa detta non la prendete a male ma e un pensiero, nulla di significativo :)

Inviato

scusate ragazzi la mia intrusione ma leggendo la discussione mi sono sentito toccato dal fatto che secondo me ogni uno di noi a la sua logica per il fatto del segreto di stato secondo me chi non vuole dare consigli gratuiti che per altro non costano nulla ma anzi fanno salire di prestigio il proprio nome sul forum e fuori si deve limitare a non rispondere proprio perhce questo forum e nano secondo me per aiutare i meno esperti e non per specularci su . odetto questo non per farmi bello o per fare il gradasso ma semplicemente perche anch'io quando o iniziato o trovato gente che voleva dei soldi anche solo per un banalissimo consiglio e perme questo e un insulto al mondo del elettronica ingenerale io o dovuto pagare gente che voi nemmeno immaginate e per cosa per farsi dire non va rifalla !  ecc ecc.. ora non dico che uno non dovesse farsi pagare o guadagniarci ma con moderazione e sopra tutto cercare di aiutare il prossimo . poi ogniuno la pensa come vuole io o detto la mia e comunico a tutti gli utenti che se anno bisognio sono a disposizione per qualsiasi chiarimento nel limite della mia esperienza  :turned:  :thumbsup:

Inviato

carissimi colleghi, non ho mai chiesto soldi a nessuno, ma non mi piace che se uno non risponde subito all'istante compaiano frasi del tipo "tutti spariti, tutti che sanno e nessuno parla ecc..... se prorio lo volete sapere, ho mandato in pm ecm titanium a 3 utenti che hanno appena intrapreso questo mestiere,senza alcuna richiesta di denaro! ho mandato mappe e consigli e non ho mai chiesto nulla in cambio.

Quindi evitiamo inutili critiche in merito ai soldi e alla pubblicità.

• Like 1
Inviato

carissimi colleghi, non ho mai chiesto soldi a nessuno, ma non mi piace che se uno non risponde subito all'istante compaiano frasi del tipo "tutti spariti, tutti che sanno e nessuno parla ecc..... se prorio lo volete sapere, ho mandato in pm ecm titanium a 3 utenti che hanno appena intrapreso questo mestiere,senza alcuna richiesta di denaro! ho mandato mappe e consigli e non ho mai chiesto nulla in cambio.

Quindi evitiamo inutili critiche in merito ai soldi e alla pubblicità.

non capisco perche ti scaldi tanto dato che non e stato fatto alcun nome, ma forse ti senti chiamato in causa vuol dire che qualche sassolino nella scarpa ce cmq il mio post e ingenerale poi e normale che ce a chi piace e ce a chi da fastidio !

Inviato

Visto che ho parlato di segreti ho pensato centrasse quello che avevo scritto. Hai ragione,sul forum ci sono personaggi che puntano soli a farsi pagare. Se c'è uno che si scalda di certo non sono io.........

Ospite Gigi
Inviato

ciao ragazzi, scusatemi tutti quanti ma la mia sul "segreto di stato" era na battuta mica l'avete presa seriamente?ogni tanto si ride e si scherza senno non passa mai se non si scherza un pochettino :)!!!!su 7 miliardi e poco piu che siamo sulla terra ci sono 7 miliardi e poco piu di cervelli diversi (meno maleeee) :)... scherzo!!!!

oltre le mie cazzate volevo postare qui delle mie impressioni sulle mappe fuori driver perche quando c'e un pochettino di tempo invece di stare su facebook che lo odio faccio qualcosa che forse e piu utile, imparare,almeno ci provo :)..

ho trovato questi che potrebbero esserlo, non dico che lo sono ma dico che mi sembrano, infatti chiedo a voi. ovvio, non sapendo ancora come agiscono e come si alzano, sempre se sono questi!!!

0DDF6-0DDE4C che e una "linea dritta" subito dopo i 3 limitatori

0DD192-0DD944 poco dietro i limitatori

0DD7A2-0DD820 sempre poco dietro questo sopra

0DD298-ODD318 dietro questo sopra :)

ecco,per essere ancora piu chiaro, non dico che sono qualcosa di utile queste mappe citate qui sopra magari non sono niente, infatti chiedo a voi se sono qualcosa... c'e ne saranno ancora molte ma, piano piano :) grazie ragazzi, sempre utili come sempre

ah, un altra cosa, questa mia mappa originale che ho postato e originale ma ha un problema, cioe vi spiego, nel 2007 la mia macchina era ancora originale come mamma vw l'ha fatta, invece di spendere soldi l'ho portata da uno in officina e mi ha fatto una modifica che in poche parole si avviava meglio a caldo, ecco adesso chiedo, e possibile avere una mappa ori della golf tipo questa ma senza questa modifica?? cosi e piu facile imparare anche l'avviamento :).. infatti come prima lettura della mia macchina quando aquistai sto galletto a pochissimissimi soldi mi venne in mente ma poi chi ci ha pensato piu..sempre grazie

mappa mia golf originale.rar

Inviato

si, injection start. poi il limitatore velocita, cos'altro per camminare forte? vari bit turbo. poi?  molte mappe sono fuori driver ma non servono per guadagnare cavalli.

Mi sembra di aver capito che ci sono 6 mappe che controllano il SOI

la prima 10x10, poi 4 più piccole e l'ultima sempre 10x10..

Penso vengano lette in base alla temperatura acqua.. 

Ospite Gigi
Inviato

grazie del consiglio Adrian ma non faccio il lavoro del "rimappatore" ma vorrei conoscere solo la mia centralina delle altre sinceramente me ne frego :)!!!! sicuramente devo iniziare da basi minori ma se ho solo questa macchina che c'e posso ma? me ne compro un altra??? ahahah, potrei usare la punto jtd 2 serie 80cv di mio papi ma sicuramente conoscendolo mi dice: mi vuoi rimappare la centralina solo per andare a fare la spesa?cosi ci vado piu veloce? ahahahahahaha!!!! cmq il file che mi hai allegato e in inglese, lo traduco e poi me lo leggo, potrebbe essere interessante!!! 

diciamo che ho una punto sporting 1.2 16v 86cv del 98 sotto casa (ferma da 1 annetto circa perche e senza assicurazione, gli e la comprai alla ragazza ma e impossibile avere 2 macchine), ecco, quella ci potrei fare cio che voglio ma e benzina e non so manco da dove iniziare, non so manco se nel 98 avevano le prese obd le macchine ahahahah scherzo ovviamente!!!

per ecm,Adrian sinceramente parlando non mi vergogno a dire che circa 2 annetti fa ma nemmeno sto cd e sto cavo mi e costato solo na birra a un mio paesano perche l'aveva comprato per scrupolo a pochi euro ma non sapeva che farcene :):)

Inviato

Mi sembra di aver capito che ci sono 6 mappe che controllano il SOI

la prima 10x10, poi 4 più piccole e l'ultima sempre 10x10..

Penso vengano lette in base alla temperatura acqua.. 

no non sono le soi.

sono le durate di iniezione quelle.