davide2000 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 buongiorno,ho un mio amico con il quadro della sua audi a3 del 2004 2.0 che impazzisce si accende si spegne da solo. equando fa questo non parte.ho effettuato la diagnosi con l'autocom ed effettivamente dice errore permanente quadro .errore can bus.lui aveva un quadro di unaltra audi a3 ma cambiava l'ultima lettera del numero. ho letto i dati dell suo i 4 numeri e passati sull altro ma non codifica mentre nel suo i dati dell'altro codifica .sapete se posso sostituirlo e codificarlo con questa diagnosi o bisogna qualche altra diagnosi
officina giordano Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 ciao, con ho letto i dati "4 numeri" tu intendi il login? non penso che con il vag pui fare quello che dici. Occorre leggere il file del quadro in seriale con interfaccia seriale e riscriverli nel quadro da montare. io devo avere la procedura esatta da fare adesso controllo e ti faccio sapere piu preciso come fare.
davide2000 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 nella spiegazione dell'autocom dice di prendere i numeri di attivazione e passarli nell'altra. secondo me se è un quadro nuovo funziona essendo usato con lei non faccio tante cose. che interfaccia hai per fare questo lavoro?hai trovato la procedura?in attesa ti ringrazio per la collaborazione
officina giordano Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Sostituzione quadro strumenti (quadro strumenti usato)Requisiti preliminari:Il NUOVO quadro strumenti (USATO) è installatonell'automobile.Tensione della batteria di almeno 12,00 voltTutti i valori relativi agli adattamenti e alla codifica sonostati trasferiti dal VECCHIO quadro strumenti(ORIGINALE) al NUOVO quadro strumenti (USATO).Assicurarsi di avere ENTRAMBI i PIN, del VECCHIOquadro strumenti (ORIGINALE) e del NUOVO quadrostrumenti (USATO).Assicurarsi di avere il codice radio (solamente nelle radiooriginali di primo impianto)[selezionare][17 - Strumenti][Login - 11]Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del NUOVO (USATO) quadro strumenti.Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consonoalle vostre esigenzeIl PIN a 4 cifreIl PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.Il PIN a 7 cifre[uso PIN/SKC 7-digit]Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è statogenerato dal concessionario, con il codice dell’officina(WSC) ed il numero dell’importatore dellaconcessionaria che ha generato il codice.[OK]Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato ecome conferma vi mostrerà sul Login screen, nelquale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.[FAI!][Adattamento - 10]Imposti 050 “nel numero del canale„.[Leggi]Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del VECCHIO (ORIGINALE) quadrostrumenti.Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consonoalle vostre esigenzeIl PIN a 4 cifreIl PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.Il PIN a 7 cifre[uso PIN/SKC 7-digit]Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è statogenerato dal concessionario, con il codice dell’officina(WSC) ed il numero dell’importatore dellaconcessionaria che ha generato il codice.[OK]Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato ecome conferma vi mostrerà sul Login screen, nelquale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.[salvare][Fatto, tornare indietro][Chiudere ECU,tornare indietro - 06]Spenga il quadro e lo lasci spento per ~1 minuti, quindi loriaccenda.Verifichi che il NUOVO quadro strumenti (USATO) oramostri il VIN/IMMO-ID del veicolo.Procedere all’ adattamento delle chiavi.ciao questa è una procedura che utilizza il vag. fammi sapere.
davide2000 Inviato 31 Marzo 2013 Autore Inviato 31 Marzo 2013 questa è laprocedura del vag.io devo riprovarci con i 5 numeri e non 4 .con l'autocom.ma se non monta più la radio originale il suo codice è necessario?comunque questa procedura funziona con il vag ?tu l hai provata
Ospite Max73 Inviato 1 Aprile 2013 Inviato 1 Aprile 2013 col cavolo che si adatta con quella procedura... serve attrezzatura specifica x fare quel lavoro...leggere l'immo data dal vecchio e trasferirla sul nuovo, adattare alla ecu motore, fare le varie compensazioni g85 g200 g201...etc..
davide2000 Inviato 2 Aprile 2013 Autore Inviato 2 Aprile 2013 che attrezzatura serve per fare questo lavoro?la dovrei prima scodificare?inoltre tra la lettera k ed r finale che cambia?quindi con l'autocom lo posso scordare?forse se fosse un quadro vergine lo codificherebbe giusto?
piedepesante Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 Allora con tacho identico...leggi la rom la ram e la eeprom con strumenti seriali, e lo incolli su quello "nuovo" da montare. Se il tacho è dal 2007 in poi solo è unicamente VAS UFFICIALE ON LINE
antonio77 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 Ho un quadro da sostituìre A3 del 2005 quali strumenti legge eeprom e RAM . Grazie
davide2000 Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 l'audi è del 2004.quindi ancora si può fare ma per leggere la eprom penso che con autocom riesce a leggerli il problema e scrivere. perchè io tutti i dati del komby montato li ho presi il problema che non li passa sul nuovo (usato con lettera finale diversa)
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