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Inviato

buongiorno,ho un mio amico con il quadro della sua audi a3 del 2004 2.0 che impazzisce si accende si spegne da solo. equando fa questo non parte.ho effettuato la diagnosi con l'autocom ed effettivamente dice errore permanente quadro .errore can bus.lui aveva un quadro di unaltra audi a3 ma cambiava l'ultima lettera del numero.

ho letto i dati dell suo i 4 numeri e passati sull altro ma non codifica mentre nel suo i dati dell'altro codifica .sapete se posso sostituirlo e codificarlo con questa diagnosi o bisogna qualche altra diagnosi

Inviato

ciao, con ho letto i dati "4 numeri" tu intendi il login?

non penso che con il vag pui fare quello che dici. Occorre leggere il file del quadro in seriale con interfaccia seriale e riscriverli nel quadro da montare. io devo avere la procedura esatta da fare adesso controllo e ti faccio sapere piu preciso come fare.

Inviato

nella spiegazione dell'autocom dice di prendere i numeri di attivazione e passarli nell'altra.

secondo me se è un quadro nuovo funziona essendo usato con lei non faccio tante cose.

che interfaccia hai per fare questo lavoro?hai trovato la procedura?in attesa ti ringrazio per la collaborazione

Inviato

Sostituzione quadro strumenti (quadro strumenti usato)

Requisiti preliminari:

Il NUOVO quadro strumenti (USATO) è installato

nell'automobile.

Tensione della batteria di almeno 12,00 volt

Tutti i valori relativi agli adattamenti e alla codifica sono

stati trasferiti dal VECCHIO quadro strumenti

(ORIGINALE) al NUOVO quadro strumenti (USATO).

Assicurarsi di avere ENTRAMBI i PIN, del VECCHIO

quadro strumenti (ORIGINALE) e del NUOVO quadro

strumenti (USATO).

Assicurarsi di avere il codice radio (solamente nelle radio

originali di primo impianto)

[selezionare]

[17 - Strumenti]

[Login - 11]

Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del NUOVO (USATO) quadro strumenti.

Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consono

alle vostre esigenze

Il PIN a 4 cifre

Il PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.

Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.

Il PIN a 7 cifre

[uso PIN/SKC 7-digit]

Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è stato

generato dal concessionario, con il codice dell’officina

(WSC) ed il numero dell’importatore della

concessionaria che ha generato il codice.

[OK]

Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato e

come conferma vi mostrerà sul Login screen, nel

quale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.

[FAI!]

[Adattamento - 10]

Imposti 050 “nel numero del canale„.

[Leggi]

Per la seguente procedura, utilizzi il PIN del VECCHIO (ORIGINALE) quadro

strumenti.

Ci sono due possibilità per inserire il codice PIN (Login),scegliere quello più consono

alle vostre esigenze

Il PIN a 4 cifre

Il PIN deve essere inserito come un numero a 5 cifre.

Per esempio, se il vostro PIN è 1234, inserire 01234.

Il PIN a 7 cifre

[uso PIN/SKC 7-digit]

Inserire il PIN a 7 cifre, la data in cui il Pin è stato

generato dal concessionario, con il codice dell’officina

(WSC) ed il numero dell’importatore della

concessionaria che ha generato il codice.

[OK]

Il VAG-COM convaliderà i dati che avete digitato e

come conferma vi mostrerà sul Login screen, nel

quale il codice Login verrà mostrato come “XXXXX„.

[salvare]

[Fatto, tornare indietro]

[Chiudere ECU,tornare indietro - 06]

Spenga il quadro e lo lasci spento per ~1 minuti, quindi lo

riaccenda.

Verifichi che il NUOVO quadro strumenti (USATO) ora

mostri il VIN/IMMO-ID del veicolo.

Procedere all’ adattamento delle chiavi.

ciao questa è una procedura che utilizza il vag. fammi sapere.

Inviato

questa è laprocedura del vag.io devo riprovarci con i 5 numeri e non 4 .con l'autocom.ma se non monta più la radio originale il suo codice è necessario?comunque questa procedura funziona con il vag ?tu l hai provata

Ospite Max73
Inviato

col cavolo che si adatta con quella procedura...

serve attrezzatura specifica x fare quel lavoro...leggere l'immo data dal vecchio e trasferirla sul nuovo, adattare alla ecu motore, fare le varie compensazioni g85 g200 g201...etc..

Inviato

che attrezzatura serve per fare questo lavoro?la dovrei prima scodificare?inoltre tra la lettera k ed r finale che cambia?quindi con l'autocom lo posso scordare?forse se fosse un quadro vergine lo codificherebbe giusto?

Inviato

Allora con tacho identico...leggi la rom la ram e la eeprom con strumenti seriali, e lo incolli su quello "nuovo" da montare.

 

Se il tacho è dal 2007 in poi solo è unicamente VAS UFFICIALE ON LINE

Inviato

l'audi è del 2004.quindi ancora si può fare ma per leggere la eprom penso che con autocom riesce a leggerli il problema e scrivere.

perchè io tutti i dati del komby montato li ho presi il problema che non li passa sul nuovo (usato con lettera finale diversa)

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