Montix92 Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, mio padre ha un concessionario di auto usate e ho acquistato un interfaccia ELM 327 principalmente per verificare i km reali delle auto in quanto come saprete purtroppo c'è chi li scala, e poi sono sempre stato un appassionato di tuning e mi piacerebbe imparare a rimappare le centraline, mi consigliate qualche software e qualche manuale che mi possa aiutare? vi ringrazio
enzopezzano Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Ecm titanium per mappare e mpps v5 per letture e scritture.
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 ciao, scusa ma come fai a vedere i km reali con elm327?
ALFAJOVAN Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 a odometro li trovi pero se sono stati scalati sinceramente a me solo con examiner se ne accorsero
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 ho capito, di km non me ne intendo, ma odometro penso solo su fiat ecu scan giusto?
braso Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 si con fiatecuscan si posono vedere ii km dalla centralina! ho capito, di km non me ne intendo, ma odometro penso solo su fiat ecu scan giusto? 1
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 si con fiatecuscan si posono vedere ii km dalla centralina! su odometro?
braso Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 mi sembra gestione motore, non ricordo adesso, un mio amico a prenso la panda su quadro 70000km, su gestione motore erano 150000km e andato alla conce la fatto pagare tutto cosa aveva bisogno su car, pastiche ,filtri, chambio olio e tante cose lui fa vigile al comune, era una panda 1,3 mjet 75 cv su odometro?
ALFAJOVAN Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 eh si gestione motore e poi su odometro altrimenti dove li volete vedere i km???
Montix92 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 altri software per controllare i km? eventualmente anche hardware? e per rimappare le centraline ce la faccio solo con l'elm? grazie
ALFAJOVAN Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 per rimappare ti serve mpps o gallo o altro kess v2 e via discorrendo elm come vagcom fa solo diagnosi, per controllare i km mi sembra che c'era anche una altro cavo apposta tachopro mi sembra
peppect84 Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 quindi l'elm 327 serve solo per diagnosi mi pare di capire, per scalare chilometri dal quadro serve il tachopro?
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 si, o se vuoi spendere di meno se hai una fiat prendi kmtool mi pare
Montix92 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 quindi cosa consigli per visualizzare i km di tutte le marche di auto e per rimappare le centraline con una spesa non eccessiva?
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 per km non posso darti consiglio perchè non ne capisco nulla, ho sentito dire qualcosa ma non mi sono mai interessato. per mappare bisogna vedere cosa devi mappare, se vuoi spendere poco puoi comprare un mpps, mentre se vuoi fare qualcosa in più comprese le edc17, lavorare in bdm allora ti consiglio il galletto v2
peppe67 Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 braso quello che a scalato i km alla panda che dici non doveva essere un professionista perche se questo lavoro lo fa un professionista del mestiere non te ne accorgi con nessuna strumentazione perche ti cambia i km suttutta la car quadro centralina motore chi ce la sulla chiave chi sul bodi abs centralina fari ecc ecc riesci a scoprire solo quando lo fanno in quella maniera giusto per la vista 1
lucauca Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 Per i kilometri segnati nella centraluna gestione motore non è che ci si può far affidamento a me alla mia ypsilon multijet ogni volta che con multiscan vado in adeguamento/ripristina valori autoadattativi si azzerano...
Messaggi raccomandati