Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, mio padre ha un concessionario di auto usate e ho acquistato un interfaccia ELM 327 principalmente per verificare i km reali delle auto in quanto come saprete purtroppo c'è chi li scala, e poi sono sempre stato un appassionato di tuning e mi piacerebbe imparare a rimappare le centraline, mi consigliate qualche software e qualche manuale che mi possa aiutare? vi ringrazio

Ospite turbobit
Inviato

ciao, scusa ma come fai a vedere i km reali con elm327?

Ospite turbobit
Inviato

ho capito, di km non me ne intendo, ma odometro penso solo su fiat ecu scan giusto?

Inviato

si con fiatecuscan si posono vedere ii km dalla centralina!

ho capito, di km non me ne intendo, ma odometro penso solo su fiat ecu scan giusto?

• Like 1
Ospite turbobit
Inviato

si con fiatecuscan si posono vedere ii km dalla centralina!

su odometro?

Inviato

mi sembra gestione motore, non ricordo adesso, un mio amico a prenso la panda su quadro 70000km,  su gestione motore erano 150000km  e andato alla conce la fatto pagare tutto cosa aveva bisogno su car, pastiche ,filtri, chambio olio e tante cose lui fa vigile al comune, era una panda 1,3 mjet 75 cv

su odometro?

Inviato

altri software per controllare i km? eventualmente anche hardware? e per rimappare le centraline ce la faccio solo con l'elm? grazie

Inviato

per rimappare ti serve mpps o gallo o altro kess v2 e via discorrendo elm come vagcom fa solo diagnosi, per controllare i km mi sembra che c'era anche una altro cavo apposta tachopro mi sembra

Ospite turbobit
Inviato

si, o se vuoi spendere di meno se hai una fiat prendi kmtool mi pare

Inviato

quindi cosa consigli per visualizzare i km di tutte le marche di auto e per rimappare le centraline con una spesa non eccessiva?

Ospite turbobit
Inviato

per km non posso darti consiglio perchè non ne capisco nulla, ho sentito dire qualcosa ma non mi sono mai interessato.

per mappare bisogna vedere cosa devi mappare, se vuoi spendere poco puoi comprare un mpps, mentre se vuoi fare qualcosa in più comprese le edc17, lavorare in bdm allora ti consiglio il galletto v2

Inviato

braso quello che a scalato i km alla panda che dici non doveva essere un professionista perche se questo lavoro lo fa un professionista del mestiere non te ne accorgi con nessuna strumentazione perche ti cambia i km suttutta la car quadro centralina motore chi ce la sulla chiave chi sul bodi abs centralina fari ecc ecc riesci a scoprire solo quando lo fanno in quella maniera giusto per la vista

• Like 1
Inviato

Per i kilometri segnati nella centraluna gestione motore non è che ci si può far affidamento a me alla mia ypsilon multijet ogni volta che con multiscan vado in adeguamento/ripristina valori autoadattativi si azzerano...