andrea4487 Inviato 19 Novembre 2007 Inviato 19 Novembre 2007 credo di aver finalmente imparato a mappare in 3d, per dimostrarlo posto un file fatto da me , vorrei un vostro giudizio a riguardo. non cosiderate le mappe pieburg , le ho toccate per una prova . Grazie in anticipobmw_445-098.rar
Neodym Inviato 20 Novembre 2007 Inviato 20 Novembre 2007 vorrei un vostro giudizio a riguardo. WOW!!!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 20 Novembre 2007 Inviato 20 Novembre 2007 Dai, la tua fatica è stata premiata! come mai quei file hanno 4 anni?
andrea4487 Inviato 22 Novembre 2007 Autore Inviato 22 Novembre 2007 Ho spostato la data del portatile per far partire un programma scaduto
andrea4487 Inviato 22 Novembre 2007 Autore Inviato 22 Novembre 2007 cmq l'ho fatto io , dopo molta fatica ci sono riuscito.
Neodym Inviato 22 Novembre 2007 Inviato 22 Novembre 2007 dopo molta fatica ci sono riuscito. Complimenti allora!!! Io me ne guarderei bene dal pubblicare simili capolavori.....non vorrei che te la copino!!!
andrea4487 Inviato 22 Novembre 2007 Autore Inviato 22 Novembre 2007 ciao tuning inside , non ti vedo convinto. cosa c'è , sono contento di ricevere anche giudizi negativi , ovviamente gradirei che siano accompagnati da una spiegazione, così riusciro ad imparare cose nuove , daltronte siamo tutti quì per esprimere , commentare le propie esperienze quindi imparare sui propi errori. cmq grazie a tutti per la vostra disponibilità
andrea4487 Inviato 23 Novembre 2007 Autore Inviato 23 Novembre 2007 provando la mappa mi è venuto un dubbio riguardo la prex turbo, appena avro un po di tempo posterò una nuova mappa . tenendo sott'occhio il manometro noto che la prex fissa in tiro cerca di stabbilizzarsi su 1.2-1.3bar , però ho picchi soprattutto a marce basse di 2bar, sicuramente ho scambiato la mappa prex con quella lim di prex. quindi le prime due mappe dovrebbero essere i lim prex e l'ultima la prex.
kid turbo Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 GUARDA CHE SPACCHI....è un consiglio poi fai come vuoi. se ti posso dare un consiglio,quando un pò di persone competenti ti dicono, magari non esplicitamente,che hai fatto una minkiata dagli ascolto.
Ospite Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 Certo ke ti spiego perchè...guarda gli incrementi e magari guardali in 2d ti renderei conto da solo che ci sono incrementi senza logica e comunque molto elevati in alcuni punti!!!
andrea4487 Inviato 24 Novembre 2007 Autore Inviato 24 Novembre 2007 GUARDA CHE SPACCHI....è un consiglio poi fai come vuoi. se ti posso dare un consiglio,quando un pò di persone competenti ti dicono, magari non esplicitamente,che hai fatto una minkiata dagli ascolto.ciao kid turbo , ti ringrazio del tuo consiglio, fin ora ho visto solo giudizi positivi tranne tuning inside e te, ma vorrei capire dove ho sbagliato.
Ospite Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 Guardala in 2d lo capisci da solo ke non va bene.
Ospite numeridacirco Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 scusa se siamo stati ironici, ma non erano giudizi positivi.... a me sembra che questa fissazione del 3d ti faccia perdere l'idea della "forma " della mappa. hai toccato anche i break dei limitatori di coppia, peggiorandone l'effetto!
andrea4487 Inviato 24 Novembre 2007 Autore Inviato 24 Novembre 2007 Scusa ma i limitatori non li ho modificati in 3d, ma in due dimensioni . Scusa la mia ingnoranza cosa intendi per: " hai toccato i break dei lim. di coppia , peggiorandone l'effetto!"
andrea4487 Inviato 24 Novembre 2007 Autore Inviato 24 Novembre 2007 ho rifatto la mappa d'accapo seguendo i vostri consigli , soprattutto ho cercato di non modificare la "forma" della mappa e di non tenere troppo premuto il tasto +. ho eseguito il tutto sempre con grafica 3d , ma controllando sempre il 2d. Come vi sembra adesso?Desktop.rar
Ospite numeridacirco Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 piu agraziata! se a 3000 ai X di limit coppia, e alzi il break point, avrai X a 3500 (esempio) percio' e come se fosse piu basso!
Uele Inviato 24 Novembre 2007 Inviato 24 Novembre 2007 Scusate, ma se la mappa in 2D e' collaudata ed e' la piu' semplice, perche' impazzire con il 3D ? Perche' fa piu' figo ?
andrea4487 Inviato 25 Novembre 2007 Autore Inviato 25 Novembre 2007 scusa numeridacirco ma cosa è il break point?
andrea4487 Inviato 25 Novembre 2007 Autore Inviato 25 Novembre 2007 x uele , usavo il 3d per avere una visualizzazione più precisa della mappa , quindi cercavo di allineare le curve per non creare angoli secchi sull'asse dei giri ,cosa difficoltosa da effettuare in 2d, in questo modo secondo me si dovrebbe avere un'erogazione più lineare
andrea4487 Inviato 26 Novembre 2007 Autore Inviato 26 Novembre 2007 in inglese break point sta a significare punto di rottura se non sbaglio, quindi sara una mappa che protegge dalla rottura indipendendemente dalla mappatura che andiamo a fare , dico giusto? .ho cercato nel forum e ma non ho trovato nulla che potesse farmi capire se è giusto ciò che penso del b.p., ma ricordo in un forum che si parlava di break point : in una mappa venne alzato il bp del per portare il rail a 1.50bar. spero di aver capito bene. a questo punto , perche se alzo il bp del lim.coppia ho una riduzzione del valore massimo del lim.coppia stesso? il bp del lim di coppia quale è? ringrazio infinitamente chi mi ha illuminato fin ora e chi lo farà in seguito
Neodym Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 in inglese break point sta a significare punto di rottura se non sbaglio, quindi sara una mappa che protegge dalla rottura indipendendemente dalla mappatura che andiamo a fare , dico giusto? Questa è da incorniciare!!!! Il breackpoint è la singola suddivisione della scala dei giri motore (o del carico/pressione/coppia/anticipo,ecc..) di una mappa. Il perche avviene una riduzione se lo aumenti(lim coppia) te lo ha spiegato direi ottimamente numeridacirco Ti consiglio per il momento di lasciar perdere il voler mappare a tutti i costi,e di capire effettivamente cosa si va modificare e perche si modifica!
Ospite numeridacirco Inviato 26 Novembre 2007 Inviato 26 Novembre 2007 ok, e mettere la Ecu in Boot vuol dire infilarla in uno stivale! andrea, fai un passo indietro e non ti distruggere in cose che per il momento, ti interessano relativamente! ti sei fissato a voler disegnare una mappa, quando tu devi guardare gli incrementi in punti e percentuali: e li sai cosa e quanto fai!
andrea4487 Inviato 27 Novembre 2007 Autore Inviato 27 Novembre 2007 ciao neodym , io effettivamente non voglio mappare a tutti i costi , cerco di imparare ,e cela sto mettendo tutta , se volevo fare una mappa solo per sfizzio ,sul forum di bmw se ne trovano , mi bastava copiare un file e caricarlo sulla mia. Quindi per break point si indente quel arco di bit in cui c'è l'informazione (carico, pressione,coppia,ecc...) riferita a un determinato numero di giri (esempio 3000 giri).Spero di aver capito stavolta:oops: Adesso però ,con questa definizione , non riesco a capire la spiegazione di nemeridacirco: quote : se a 3000 ai X di limit coppia, e alzi il break point, avrai X a 3500 (esempio) percio' e come se fosse piu basso! : quote Scusate ma non riesco propio a capire
Ospite numeridacirco Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 il break point ti da l'informazione, su un piano cartesiano, di cio che c'è sugli assi, ok? su sposti la mappa, sposti il grafico, se sposti i break point, sposti le scale sugli assi! prova a prendere un valore di riferimentosulla tua turva. quella salita prima ti indicano i giri.se al quarto punto del break corrispone il quarto valore di mappa, se alzi il break fara' lo stesso valore ,ma ad un regime piu' alto!
Ospite numeridacirco Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 il break point ti da l'informazione, su un piano cartesiano, di cio che c'è sugli assi, ok? su sposti la mappa, sposti il grafico, se sposti i break point, sposti le scale sugli assi! prova a prendere un valore di riferimentosulla tua turva. quella salita prima ti indicano i giri.se al quarto punto del break corrispone il quarto valore di mappa, se alzi il break fara' lo stesso valore ,ma ad un regime piu' alto!
andrea4487 Inviato 27 Novembre 2007 Autore Inviato 27 Novembre 2007 quindi nell'immagine postata hanno modificato la mappa , quindi il grafico. quindi i break point sono originali. Stavolta credo di aver capito
Ospite numeridacirco Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 si, li è una mappa. ma i break point non sono visualizzati. non so se hai capito...
andrea4487 Inviato 28 Novembre 2007 Autore Inviato 28 Novembre 2007 Ok, fin gui ci sono, adesso provo ad individuare il break point: da quello che ho capito il break point si trova immediatamente prima di qualsiasi mappa , quindi nel lim. di coppia dovrebbe essere il primo picco, quello che ho cerchiato nill'immagine. Giusto?
Ospite numeridacirco Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 torniamo indietro... se tu conti di quanti punto è fatta la rampa PRIMA del limit coppia, ti accorgerai che è fatta di tanti punti come il limitatore stesso. quindi il punto X del limitetore corrisponde ai giri indicati dal punto X della rampa! una curiosita': l'hai fatto tu quel "driver"? che c'è sugli assi!
andrea4487 Inviato 28 Novembre 2007 Autore Inviato 28 Novembre 2007 Scusa numeri,la rampa che dici te è il limitatore di giri ?giusto Ogni punto su quella rampa è un brek point? Si il diver l'ho fatto io, sull' asse ci sono i giri, non fare caso alla scritta carico , me la da di default ,e non l'ho toccata o regolato solamente i giri
Ospite numeridacirco Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 macche' limitatore di giri: è LA SCALA DEI GIRI A CUI FA RIFERIMENTO IL LIMITATORE!
andrea4487 Inviato 28 Novembre 2007 Autore Inviato 28 Novembre 2007 Ok numeri ho capito (finalmente. ) Un po di tempo fa scaricai dal forum una mappa che era modificata in break point, senza quindi modificare la forma della mappa ori.Sarebbe interessante fare una mappa in quel modo Scusa numeri mi toglieresti un dubbio?: Nella mia modifica in break point del lim coppia dovevo continuare a incrementare fino alla fine della curva? Faccio questa domanda perche tempo fa feci questa prova e sembrava andare meglio l'auto Ringrazzio tuttti ,in particolar modo numeridacirco, per avermi fatto capire molte cose su ciò che è diventata la mia passione
Ospite numeridacirco Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 per me devi lasciarlo originale e lavorare sulla curva.
andrea4487 Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Inviato 2 Dicembre 2007 Ok numeridacirco lasciamo perdere i break point. Ho creato una nuova mappa come vi sembra?? sta volta ho preso in considerazione anche l'andamento del break point, per quanto riguarda il lim.coppia, modificando di conseguenzanuova 445-098.rar
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