Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao , per iniziare ti consiglerei di presentarti nella  sezione dedicata  "presentazioni"

poi se devi  scrivere solo la tua 156  direi che ti puo servire un mpps .

dai un occhiata al negozio on line del forum cè tutto il materiale che puo servirti

Inviato

ciao perdonami pensavo essermi gia presentato  :confused:

MPPS  non ho capito cose ??

schiacciando il tasto negozio on line il mio sistema rileva un malware

Inviato

si . mpps è una cavo per leggere ecu in via seriale ,cioè tramite presa obd.

per il fatto che ti da errore virus  quando si entra nel negozio online si sta provvedendo a risolvere il guasto

Inviato

si . mpps è una cavo per leggere ecu in via seriale ,cioè tramite presa obd.

Intanto grazie per la velocita risposte,

Il cavo MPPS si collega al pc ??

Inviato

ciao luciano io sto iniziando a desso come te ! pero questo credo di potertelo dire allora mpps è il cavo obd che con l'apposito sw ti permettera di leggere in seriale la tua auto cioe ti permettera di prelevare il file poi ti servira un'altro programma per poter cambiare i parametri ma ti dico gia adesso che non e facile come dirlo te lo dico non perche sono un esperto ma perche mi ci sto impazzendo  comunque se ti serve subito la mappa procurati mpps e preleva il file originale postalo qui e qualche utente esperto ti aiutera ( sono tutti molto disponibili) se invece hai tempo preleva il file procurati il programma per modificare il file e buon divertimento

Inviato

Ciao e grazie per l'intervento,

nel mio caso non ho necessita specifiche di mappe, ma la mia e voglia di conoscere, e imparare,

ma forse dovrei cominciare con un cavo diagnosi che per me potrebbe essere piu interessante !!!

poi non sono in grado di capire il cavo diagnosi fino a dove puo' arrivare, o quali sono i suoi limiti  ???

Le mappe mi incuriosiscono, come si suol dire impara l'arte e metti da parte non si sa mai.

La mappa che mi interesserebbe e per ridurre i consumi e abbassare i costi,

ma credo che non sia possibile, anche perche le mappe magre creano grossi problemi.

ciao luciano

Inviato

Ciao e grazie per l'intervento,

nel mio caso non ho necessita specifiche di mappe, ma la mia e voglia di conoscere, e imparare,

ma forse dovrei cominciare con un cavo diagnosi che per me potrebbe essere piu interessante !!!

poi non sono in grado di capire il cavo diagnosi fino a dove puo' arrivare, o quali sono i suoi limiti  ???

Le mappe mi incuriosiscono, come si suol dire impara l'arte e metti da parte non si sa mai.

La mappa che mi interesserebbe e per ridurre i consumi e abbassare i costi,

ma credo che non sia possibile, anche perche le mappe magre creano grossi problemi.

ciao luciano

Luciano, leggere e fare diagnosi, cancellare errori è una cosa, leggere e scrivere i file dalle ecu è altra storia, dipende cosa vuoi fare e dalle tue conoscenza

Inviato

Diciamo che gia ho il cavo landi per il GPL, ma mi serve piu per la diagnosi ,

sulla mappa ancora non ho avuto necessita, anche se qualche ritocco si potrebbe fare alla mappa.

Da quello che ho capito ci vogliono due cavi, forse e meglio cominciare con quello diagnosi,

e poi si vede il da farsi.