Ospite lucarossi.1963 Inviato 30 Marzo 2013 Inviato 30 Marzo 2013 Ciao,sono di La Spezia ho bisogno del leonardo, qualcuno sa indicarmi qualche nome d'officina con autodiagnosi leonardo......... Toscana,liguria e nelle vicinanze dell'emilia. Grazie in anticipo.....
Ospite lucarossi.1963 Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Scusa se chiedo che devi fare? devo attivare il nodo convergence su grande punto,ma forse si può fare anche con brain bee......
alfabrera Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 HO visto su multiecuscan 1.3 Multiplexed non trovo voce per abilitare covergence, trovo 3 possibili dispositivi installati 1 Lauberhorn (Blue&me), 2 Marelli (Blue&me), 3 Marelli Blue&me Nav) se mi dai anno, modello e tipo di dispositivo chiedo eventuale procedura a Yani realizzatore del SW. Ciao Marco
alfabrera Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ti potrebbe interessare questo? http://forum.multiecuscan.net/viewtopic.php?f=6&t=3612&p=11514&hilit=fiat+grande+punto#p11514
Ospite lucarossi.1963 Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 HO visto su multiecuscan 1.3 Multiplexed non trovo voce per abilitare covergence, trovo 3 possibili dispositivi installati 1 Lauberhorn (Blue&me), 2 Marelli (Blue&me), 3 Marelli Blue&me Nav) se mi dai anno, modello e tipo di dispositivo chiedo eventuale procedura a Yani realizzatore del SW. Ciao Marco come faccio ti devo leggere qualcosa in can,ho multiecuscan 1.3 con elm327. dai un occhio quihttp://www.ecu-tuning.it/home/topic/25391-aiuto-nodo-convergence-su-grande-punto/
alfabrera Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Proviamo mandami la configurazione Can letta con multiecuscan Provo a mandarla al supporto del SW (Yani) sono registrato. Hai dato un occhio al messaggio precedente? Marco 1
Ospite lucarossi.1963 Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 Proviamo mandami la configurazione Can letta con multiecuscan Provo a mandarla al supporto del SW (Yani) sono registrato. Hai dato un occhio al messaggio precedente? Marco si,ho letto quel post in inglese,come devo fare per leggere il file di configurazione can del body....... Poi devo leggerlo con il blu & me collegato? resto in attesa Roberto.
alfabrera Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti. Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN. C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo. Prova con il b&m collegato. Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome) Ciao Marco.
Ospite lucarossi.1963 Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti. Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN. C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo. Prova con il b&m collegato. Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome) Ciao Marco. ho il file,appena posso te lo invio,con google crome ho provato mi dava errore di caricamento pagina ,allora l'ho tradotto con il traduttore di google...... Ci ri provo stasera,una curiosità,il file modificato da yani come c'è lo invio al body?
Ospite lucarossi.1963 Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN info collegati disconnetterti. Il SW multiecuscan nella cartella del programma genera un file log con le informazioni CAN. C: Programmi- Multiecuscan- feslog_data_tipo auto (file di testo). Inviamelo. Prova con il b&m collegato. Il forum lo puoi far tradurre come faccio io con traduttore del browser di navigazione. (Google Chrome) Ciao Marco. ECCOLI: FILE TXT CAN Info con nodo convergence collegato. 07/04/2013 18:51:40 CONNECTED TO: Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V CAN Info -------------------------------------------------------------- Elenco delle centraline configurate: Body Computer (NBC): Presente Controllo motore (NCM): Presente Guida Elettrica (NGE): Presente Quadro Strumenti (NQS): Presente Comandi a Volante (NVO) : Non presente Radio Ricevitore (NRR): Presente Impianto frenante (NFR): Presente Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Non presente Porta Guidatore (NPG): Non presente Vano Baule (NVB): Non presente Climatizzatore (NCL): Non presente Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Non presente Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Non presente Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Non presente Nodo Imperiale (NIM): Non presente Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Presente Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Non presente Nodo Porta Passeggero (NPP): Non presente Nodo Assetto Guida (NAG): Non presente Nodo Frenata Assistita (NBA): Non presente Nodo Passive Entry: Non presente Nodo Blocca Sterzo (NBS): Non presente Nodo Selettore Cambio (NSC): Non presente Nodo Assetto Passeggero (NAP): Non presente Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Non presente Nodo Segnali Motore (NSM): Non presente Nodo Air Bag (NAB): Presente Nodo Molle ad Aria (NMA): Non presente Nodo Controllo Rollio (NRC): Non presente Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Non presente Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Non presente : elenco centraline che hanno risposto: Body Computer (NBC): Attive Controllo motore (NCM): Attive Guida Elettrica (NGE): Attive Quadro Strumenti (NQS): Attive Comandi a Volante (NVO) : Non attive Radio Ricevitore (NRR): Non attive Impianto frenante (NFR): Attive Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Non attive Porta Guidatore (NPG): Non attive Vano Baule (NVB): Non attive Climatizzatore (NCL): Non attive Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Non attive Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Non attive Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Non attive Nodo Imperiale (NIM): Non attive Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Attive Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Non attive Nodo Porta Passeggero (NPP): Non attive Nodo Assetto Guida (NAG): Non attive Nodo Frenata Assistita (NBA): Non attive Nodo Passive Entry: Non attive Nodo Blocca Sterzo (NBS): Non attive Nodo Selettore Cambio (NSC): Non attive Nodo Assetto Passeggero (NAP): Non attive Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Non attive Nodo Segnali Motore (NSM): Non attive Nodo Air Bag (NAB): Attive Nodo Molle ad Aria (NMA): Non attive Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Non attive Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Non attive : Modalità di alimentazione (Logistic Mode): Body Computer (NBC): Normale Controllo motore (NCM): Normale Guida Elettrica (NGE): Normale Quadro Strumenti (NQS): Normale Comandi a Volante (NVO) : Normale Radio Ricevitore (NRR): Normale Impianto frenante (NFR): Normale Nodo Info-Telematico/Convergence (NIT/NCV): Normale Porta Guidatore (NPG): Normale Vano Baule (NVB): Normale Climatizzatore (NCL): Normale Cambio Autom./Robotiz. (NCA-NCR): Normale Nodo Angolo Sterzo (NAS) C-CAN: Normale Nodo Controllo Freno Stazionamento (NPB): Normale Nodo Imperiale (NIM): Normale Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Normale Nodo Cruise Control adattativo (NAC): Normale Nodo Porta Passeggero (NPP): Normale Nodo Assetto Guida (NAG): Normale Nodo Frenata Assistita (NBA): Normale Nodo Passive Entry: Normale Nodo Blocca Sterzo (NBS): Normale Nodo Selettore Cambio (NSC): Normale Nodo Assetto Passeggero (NAP): Normale Nodo Sensore Parcheggio (NSP): Normale Nodo Segnali Motore (NSM): Normale Nodo Air Bag (NAB): Normale Nodo Molle ad Aria (NMA): Normale Nodo Fari Autoadattativi (NFA): Normale Radio Ricevitore/Radio navigatore a mappe (NRR/RMN): Normale FILE TXT Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) ECU ISO Code: B5 83 0B 85 9D 08/04/2013 13:10:36 CONNECTED TO: Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) -------------------------------------------------------------- Codice ISO: B5 83 0B 85 9D Numero disegno FIAT: 51826513 Numero Hardware: 05035503114 Versione Hardware: 13 Numero Software: 05.003.8291 Versione Software: 8291 Numero omologazione: 031261 Tempo di funzionam. (EEPROM): 71065 Tempo di funzionamento: 71066 LETTURA CODICI ERRORI: Nessun codice errore FESLog_1304071851_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txtFESLog_1304081310_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txt
alfabrera Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Ho Inviato tutto a support@multiecuscan.net (Yani) Vediamo che risponde. Ho trovato strano il file della CAN, non ci sono una serie di numeri che di solito ho riscontrato sulle vetture da me lette ti allego esempio. Ciao Marco Lettura dati configurazione CAN... CAN CONFIGURATION DATA: 00 02 03 7F 00 02 03 7F 00 00 00 03 00 00 00 02 00 00 00 00 00 00 02 03 7F 00 00 00 09 00 02 03 7F 00 00 00 09 00 00 00 09 00 30 34 31 39 32 30 31 34 37 38 34 54 45 52 4D 3A 33 37 20 20 20 20 03 07 24 7F 03 02 00 09 00 00 00 C3 10 00 00 00 14 16 00 00 00 44 06 00 00 00 00 00 00 00 11 50 53 00 00 MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI: Body Computer (NBC) Controllo motore (NCM) ecc ecc
alfabrera Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 HO capito perché non ci sono quei Valori. Apri programma Multiecuscan collega interfaccia auto seleziona tipo di auto e vai ad elettronica centrale seleziona CAN Setup/PROXI Alignment collegati disconnetterti. manda file. Ciao Marco
Ospite lucarossi.1963 Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 ECCO IL NUOVO FILE Lettura dati configurazione CAN... CAN CONFIGURATION DATA: 6F 80 00 04 00 00 00 00 4F 80 00 04 02 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 6F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 4F 80 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 33 38 31 39 39 30 31 36 30 33 34 4F 55 54 50 55 54 2D 4A 49 54 20 08 09 19 6F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 80 E0 33 07 3F 00 2A 10 83 80 00 06 00 07 00 84 06 01 02 00 00 00 00 00 3A 41 05 0C 0D 00 00 00 00 00 00 00 00 31 01 50 00 10 00 00 MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI: Body Computer (NBC) Controllo motore (NCM) Guida Elettrica (NGE) Quadro Strumenti (NQS) Radio Ricevitore (NRR) Impianto frenante (NFR) Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL) Nodo Air Bag (NAB) MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI: Body Computer (NBC) Controllo motore (NCM) Guida Elettrica (NGE) Quadro Strumenti (NQS) Impianto frenante (NFR) Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL) Nodo Air Bag (NAB) Nodo convergence MODULI CAN NUOVI: Nodo convergence MODULI CAN RIMOSSI: Radio Ricevitore (NRR) MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE: Body Computer (NBC) Quadro Strumenti (NQS) Nodo Air Bag (NAB) Nodo convergence 08/04/2013 20:35:51 CONNECTED TO: Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V CAN Setup / PROXI Alignment Procedure -------------------------------------------------------------- MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI:: Body Computer (NBC): Controllo motore (NCM): Guida Elettrica (NGE): Quadro Strumenti (NQS): Radio Ricevitore (NRR): Impianto frenante (NFR): Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Nodo Air Bag (NAB): : MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI:: Body Computer (NBC): Controllo motore (NCM): Guida Elettrica (NGE): Quadro Strumenti (NQS): Impianto frenante (NFR): Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Nodo Air Bag (NAB): Nodo convergence: : MODULI CAN NUOVI:: Nodo convergence: : MODULI CAN RIMOSSI:: Radio Ricevitore (NRR): : MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE:: Body Computer (NBC): Quadro Strumenti (NQS): Nodo Air Bag (NAB): Nodo convergence: grazie roberto FESLog_1304082036_Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V.txt
alfabrera Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Questa è la risposta del supporto di multiecuscan. Pui procedere? Marco Ciao, Vedo che questa Grande Punto non ha modulo B & M di fabbrica. In questo caso il computer del corpo deve essere programmato anche con impostazioni aggiuntive per il modulo B & M. Posso aiutarti con l'attivazione di questo modulo B & M nel body computer. Abbiamo fatto questo su qualche Grande Punto. Vi prego di inviarmi una relazione (dal rosso pulsante Invia Report in Multiecuscan) dopo aver tentato di fare un allineamento PROXI di questa vettura. Distinti saluti, Yani
alfabrera Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Risolto con Multiecuscan alla Grande. Ciao Marco
Ospite lucarossi.1963 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Risolto con Multiecuscan alla Grande. Ciao Marco CONFERMO GRANDE alfabrera e mitico yani Lettura dati configurazione CAN... CAN CONFIGURATION DATA: 4F 80 00 04 00 00 00 00 6F 80 00 04 02 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 6F 80 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00 09 00 00 04 02 00 00 00 33 38 31 39 39 30 31 36 30 33 34 4F 55 54 50 55 54 2D 4A 49 54 20 08 09 19 4F 80 00 04 00 00 00 00 09 00 00 04 00 00 00 00 80 E0 33 07 3F 00 2A 20 A3 80 00 06 00 07 00 84 06 01 02 00 00 00 00 00 3A 41 05 0C 0D 00 00 00 00 00 00 00 00 31 01 50 00 10 00 00 MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI: Body Computer (NBC) Controllo motore (NCM) Guida Elettrica (NGE) Quadro Strumenti (NQS) Impianto frenante (NFR) Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL) Nodo Air Bag (NAB) MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI: Body Computer (NBC) Controllo motore (NCM) Guida Elettrica (NGE) Quadro Strumenti (NQS) Radio Ricevitore (NRR) Impianto frenante (NFR) Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL) Nodo Air Bag (NAB) Nodo convergence MODULI CAN NUOVI: Radio Ricevitore (NRR) Nodo convergence MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE: Body Computer (NBC) Quadro Strumenti (NQS) Nodo Air Bag (NAB) Nodo convergence 11/04/2013 13:10:49 CONNECTED TO: Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet 16V CAN Setup / PROXI Alignment Procedure -------------------------------------------------------------- MODULI CAN ATTUALMENTE CONFIGURATI:: Body Computer (NBC): Controllo motore (NCM): Guida Elettrica (NGE): Quadro Strumenti (NQS): Impianto frenante (NFR): Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Nodo Air Bag (NAB): : MODULI CAN ATTUALMENTE DISPONIBILI:: Body Computer (NBC): Controllo motore (NCM): Guida Elettrica (NGE): Quadro Strumenti (NQS): Radio Ricevitore (NRR): Impianto frenante (NFR): Nodo Imbardata/Accelerazione Laterale (NYL): Nodo Air Bag (NAB): Nodo convergence: : MODULI CAN NUOVI:: Radio Ricevitore (NRR): Nodo convergence: : MODULI CAN CHE RICHIEDONO PROGRAMMAZIONE:: Body Computer (NBC): Quadro Strumenti (NQS): Nodo Air Bag (NAB): Nodo convergence: ESECUZIONE ADEGUAMENTO... PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI Scrittura dati configurazione CAN... Registrazione modulo: Body Computer (NBC) ESEGUITO! Registrazione modulo: Quadro Strumenti (NQS) ESEGUITO! Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB) ESEGUITO! Registrazione modulo: Nodo convergence ESEGUITO! COMPLETATO :banana: :banana: :banana: :banana:
labby Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 salve a tutti sono nuovo di questo sito, ed ho seguito questa procedura con interesse, visto sono elettrauto fiat da 20 anni e con gli strumenti fiat queste cose non si possono fare, volevo solo fare i complimenti per i vostri lavori, ho appena acquistato elm 327 1.4 ma sto ancora facendo i primi approcci, grandi continuate cosi'.............
alfabrera Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 Se chiedevi consiglio ti avrei consigliato il Cantiecar interfaccia, molto piu versatile. Comunque Benvenuto e grazie. Ciao Marco
lucauca Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 Ciao ragazzi ne approfitto per fare una domanda anch'io
lucauca Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 Ho una ypsilon multijet 2004 e con multiscan ho abilitato la temperatura esterna ma quando vado a fare l'allineamento proxi al body computer và a buon fine e al quadro strumenti dice errore timeout connessioneSecondo voi come mai??Utilizzo multiscan e elm 327 ver 1.5
ALFONSO-76 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 salve a tutti sono nuovo di questo sito, ed ho seguito questa procedura con interesse, visto sono elettrauto fiat da 20 anni e con gli strumenti fiat queste cose non si possono fare, volevo solo fare i complimenti per i vostri lavori, ho appena acquistato elm 327 1.4 ma sto ancora facendo i primi approcci, grandi continuate cosi'............. ciao labby. e benvenuto ma da regolamento bisogna presentarsi nella sezione dedicata "presentazioni"
LucaGT Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 Ragazzi ma come avete potuto risolvere con MultiEcuScan? Avete cambiato qualche bit in can configuration e avete riscritto? Come avete riscritto?
labby Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 ti posso raccontare una mia prima esperienza, sono riuscito ad usare fiatecuscan solo dopo aver tolto dalla configurazione porte com la voce kline/vagcom, e poi ho provato a configurare il navigatore originale fiat su bravo 14 gpl montato dopo. risultato la macchina non partiva piu' ed il quadro strumenti non segnalava livello gas visto che avevo fatto tutto selezionando bravo 14 benz.................. ho risolto solo dopo aver riconfigurato tutto con examiner fiat facendo la procedura di riconfigurazione veicolo on line con telaio esatto visto in ecuscan bravo gpl non era ancora implementata spero vi sia di aiuto buon lavoro a tutti.
Ospite lucarossi.1963 Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 Ragazzi ma come avete potuto risolvere con MultiEcuScan? Avete cambiato qualche bit in can configuration e avete riscritto? Come avete riscritto? scusa il rittardo,se leggi vedrai che ho provato ad allineare la proxy (con errore attivazione nuovo componente: nodo convergence, chiamato anche Blue & Me),ho premuto il pulsantino rosso che viene visualizzato dopo il fallimento,così facendo ho inviato il file log all'ideatore del sofware. Con l'aiuto di alfabrera che è reggistrato sul sito di multiecuscan,lui mi ha contattato per me il mitico yani,lui ha elaborato un file da eseguire allinterno della cartella del software(C/programmi/multiecuscan),con quell file ho generato un all'ineamento proxy specifico per la mia G.P. dopo di che come vedrai si è attivato tutto!!! P.S. non eseguite quel file sulle vostre Grande Punto (farete un gran casino nel body).
LucaGT Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 Grazie Luca, ecco proprio questo file mi servirebbe E solo una exe oppure una combinazione fra exe e un file txt? Me lo potresti per favore spedire? Sarebbe interessante per cambiare la configurazione can.
alfabrera Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 Confermo ecco il file. Se riesci a svilupparci qualcosina prego condividere. Ciao Marco This is a test program which will activate the B&M module in your Grande Punto. Here is what to do: 1. Extract the attached file (MultiecuscanPROXITest.exe) into the same folder where you have Multiecuscan (usually c:\\Program Files\Multiecuscan\) 2. Run the test program (double-click on MultiecuscanPROXITest.exe) 3. Go to Settings and configure the interface 4. Connect to your Grande Punto and execute PROXI Alignment Procedure … now (if everything goes ok) your B&M module should be correctly recognized by the car… no flashing of odometer and all B&M messages properly displayed on the dashboard display. Please note that this test program is for your car only. DO NOT run it on any other car because it will cause a big mess on it. MultiecuscanPROXITest.rar
LucaGT Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 Grazie mille. Purtroppo non trovo niente da fare Ho cercato di disassemblare il file cercando di trova la sigla can, pero niente da fare
alfabrera Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 (modificato) Comunque con multiecuscan si possono abilitare nuovi nodi Can se sono presenti sul body come nella maggior parte dei casi. Sarebbe interessante crearne dei nuovi nella configurazione base degli stessi, da presa obd come è stato fatto in questo caso. Ciao Marco Modificato 10 Luglio 2013 da alfabrera
Ospite lucarossi.1963 Inviato 10 Luglio 2013 Inviato 10 Luglio 2013 Grazie mille. Purtroppo non trovo niente da fare Ho cercato di disassemblare il file cercando di trova la sigla can, pero niente da fare Luca prova a spiegarmi cosa devi fare,se posso ti aiuto volentieri e se poi abbiamo bisogno di yani chiediamo aiuto ad Alfabrera
LucaGT Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Voglio cambiare la configurazione can del body. Fin'ora, quel che so io, esistono solo 3 modi: -leggere Micro del body e modificarea manualmente -usare il Leonardo -usare MultiEcuScan Volgio togliere le quattro freccie in frenata. Con Leonardo si puo fare, con MultiEcuScan si potrebbe fare, se Yani implementerebbe la funzione. L'ho gia contattato, pero non mi a risposta ne in forum ne in messagio privato(e sono un utente registrato)
alfabrera Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 (modificato) Voglio cambiare la configurazione can del body. Fin'ora, quel che so io, esistono solo 3 modi: -leggere Micro del body e modificarea manualmente -usare il Leonardo -usare MultiEcuScan Volgio togliere le quattro freccie in frenata. Con Leonardo si puo fare, con MultiEcuScan si potrebbe fare, se Yani implementerebbe la funzione. L'ho gia contattato, pero non mi a risposta ne in forum ne in messagio privato(e sono un utente registrato) Yani support@multiecuscan.net Di che vettura parliamo? Ciao Marco Modificato 11 Luglio 2013 da alfabrera 1
pajeronda Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Guida installazione Blue&Me aftermarket http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=18392&posts=1#M462971
coreduo Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 ciao a tutti io avrei bisogno di attivare funzioni su un body di un'alfa romeo giulietta del 2011 si riesce a fare con l'elm?
Ospite lucarossi.1963 Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 ciao a tutti io avrei bisogno di attivare funzioni su un body di un'alfa romeo giulietta del 2011 si riesce a fare con l'elm? Si devi avere l'adattatore oppure monti un microdeviatore come ho fatto io,commuto la linea da 6/14 a 1/9 per la proxi e quadro strumenti per azzerare service............... Comunque appena colleghi il multiecuscan lui ti dice che adattatore usare e ti dice le linee tipo 1/9,se non ricordo male devi poter spostare i cavi dell'elm 327 dal 6 - al 1 e dal 14 - al 9 ,normalmente le linee can sull'elm 327 sono su 6 e 14. http://www.ecu-tuning.it/home/uploads/monthly_05_2014/post-28635-0-45062600-1399202393.png
coreduo Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 ok grazie mille; solo che ancora non lo ho comprato l'elm, sono un po agli inizi. che software dovrei usare? il multiecuscan? se riesci a darmi qualche dritta ti ringrazio
Ospite lucarossi.1963 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 ok grazie mille; solo che ancora non lo ho comprato l'elm, sono un po agli inizi. che software dovrei usare? il multiecuscan? se riesci a darmi qualche dritta ti ringrazio Usa la versione 1.7 o la 2.2 di multiecuscan, prendi elm 327 più l'adattatore 3. Oltre a fare il lavoro del blue & me, dopo lo usi per diagnosi motore e azzeramento service (tagliando). ok grazie mille; solo che ancora non lo ho comprato l'elm, sono un po agli inizi. che software dovrei usare? il multiecuscan? se riesci a darmi qualche dritta ti ringrazio Usa la versione 1.7 o la 2.2 di multiecuscan, prendi elm 327 più l'adattatore 3. Oltre a fare il lavoro del blue & me, dopo lo usi per diagnosi motore e azzeramento service (tagliando).
coreduo Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 mmm... scusa ma non avevo specificato cosa dovrei attivare; a me servirebbe attivare il radionav; il bose; e mi piacerebbe provare ad attivare l'ingresso aux della radio (il blue e me ce l'ho già ) per quanto riguarda la diagnosi mi interessa relativamente ho già il texa. grazie intanto
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora