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Gpunto 1.2 8V Iaw 5Sf3 M1 Hw300 Problemi Di Lettura E Diagnosi


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Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

Salve a tutti...

ho una gpunto 1.2 8v con centralina iaw 5sf3 m1 hw300

strumenti in dotazione ho il galletto v1260 per leggere e scrivere e elm327 per fare diagnosi...
entrambi sono cloni (forse)...

il problema è questo:

la centralina non riesco in nessun modo a leggerla...

ho provato con il programma NEW_SERIAL, non riesco a trovare la  centralina nel modulo sopra a tendina... comunque anche scegliendone uno (esempio 59f / )ma mi dà problemi di lettura dando errore data4 oppure errore data0 oppure ancora error send wake (non ricordo bene ora)... premendo su dati ecu non riesco a leggerla e mi dice di spegnere il quadro per 10 sec e di riaccenderlo inequivocabbimente dà errore...

altri programmi non ne ho provato perchè non li conosco, magari aiutatemi voi dandomi qualche nome e indirizzandomi dove potrei scaricarli...

per la diagnosi invece provo con pcmscan e scantool ma uno non legge proprio l'interfaccia mentre l'altro la legge e dopo un pò da errori e mi dice HA SMESSO DI FUNZIONARE...

ora... non riesco a venirne a capo... non sò proprio come agire...
uso vari pc... win 8, win7 e win xp....

vi ringrazio in anticipo

Inviato

se non erro questa non la leggi via seriale ma al banco la devi mettere in boot

se vuoi modificare il file lascia stare non ci ricavi niente

Inviato

Scusa ma il problema iniziale quale era....cosa ai fatto ?

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

il problema è che con il gallo vorrei leggere l'ecu e modificare i valori per avere (anche assurdamente) una migliore resa del motore a regimi bassi (visto che dorme peggio di un cammello, p.s. la punto 1.1 del 93' volava a confronto)

non ho provato a scrivere visto che non ho nessun file ori o almeno un backup iniziale...

poi non riesco ad eseguire le diagnosi con l'elm327 perchè mi si blocca il programma e non capisco il perchè...

il gallo dà errore data04 oppure send wake

mentre l'elm327 è instabile, ovvero funziona però va a singhiozzi, uso scan master elm e win7...

vi prego aiutatemi

 

 

Inviato

se nonn vuoi rimanere a piedi affidati da qualcuno che ha attrezzatura specifica,oppure spedisci la centralina

altrimenti ti compri almeno un mpps v.5 - kess v.1 -gallo v.2

su queste da obd fai solo scrittura,per la lettura la devi aprire e non è semplice se non hai esperienza

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

non c'è un modo per leggere con il gallo v1260??

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

aprendola dovrei andare sul processorino con jtag e compagnia bella?

Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

p.s. volendo solo scriverla... un file modificato... dove posso reperirlo? e uno ori per sicurezza?

p.s. l'intento mio è quello di eliminare sonda lambda e catalizzatore (per fare scarico diretto)... e ovviamente se possibile rendere la macchina pure più scattante perchè sembra proprio che dorme :( ...

Inviato

interessa pure a me... dove possiamo trovare il file da scrivere sulla centralina 5sf3 m1? possiedo anche io una gpunto 1.2 benza...
e sopratutto possiamo scrivere con gallo 1260?

grazie anticipatamente :)

Inviato

scusa... forse potrei sembrare insistente... ma nemmeno in boot mode si può fare qualcosa??
p.s. sulle nostre 5sf3 come si fà il boot mode?

Inviato

Secondo voi su queste centraline si riesce ad ottenere un miglioramento decente almeno sulla risposta ai bassi regimi

Oppure e' meglio non avventurarsi?

Perché la richiesta c'e' in quanto queste macchine proprio non vanno

Grazie

Ospite FrancescoTC
Inviato

ragazzi aggiornatevi, cosi le bloccate. e se questo dovesse capitare contattatemi che io ne ho qualcuna di quelle ecu.

Se non volete rovinare la vostra ve ne posso spedire una io gia mappata e pronta all'uso.

  • 2 settimane dopo...
Ospite Eugenio Ciullo
Inviato

io... faccio come mi è stato consigliato... cambio auto... 1.2benz  65cv per spingere una vettura del genere... troppi pochi... poi avventurarsi per programmare una centralina del genere tutto sto lavoro per mandarla in boot mode, tutti sti soldi x comprare cavi a destra e sinistra e avere 2%... max 5% in +... non vale proprio la pena... troppo lavoro, pochi risultati... vendo...
p.s. chi la volesse la vendo ad una sciocchezza: gpunto grigio scuro 1.2benz 65cv appena tagliandata 1 mese fà, frizione appena fatta, perfetta di motore, gomme nuove dietro, avanti al 50% (da cambiare cmq), interni perfetti, tappezzeria lato guida sotto  pedaliera consumata, qualche lavoretto di carrozzeria...autoradio nuova pioneer deh-p7400hd(introvabile in italia) con cd/mp3/usb/ipod/bluetooth/telecomando/3coppie.rca.4v./processore.audio.dedicato.con.tecnologia.mixtrax.che.mixa.le.canzoni.come.se.ci.fosse.un.dj/kit 2 vie separate anteriore Coral tlk600 / insonorizzazione pannelli frontali/
contattatemi tramite email (eugenio.ciullo@hotmail.it) o qui stesso o in pvt (insomma come volete) se siete interessati


(spero di non aver scritto qualcosa che abbia violato le regole del forum, in tal caso chiedo scusa a priori...)

  • 10 mesi dopo...
Inviato

ragazzi aggiornatevi, cosi le bloccate. e se questo dovesse capitare contattatemi che io ne ho qualcuna di quelle ecu.

Se non volete rovinare la vostra ve ne posso spedire una io gia mappata e pronta all'uso.

puoi farmi sapere prezzo e disponibilita' per una gia' mappata.grazie ciao

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