pierluigi Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 ciao a tutti di nuovo ragazzi, come gia detto nella presentazione prima di iscrivermi una settimana fa' avevo acquistato un galletto 1260 nella confezione che è arrivata oggi oltre a molti file ci sono anche questi software ecm 2001 v 6.2 flash booster e kwp 2000 plus dalla guida inviatami mi è stato spiegato o forse ho capito che con il gallo e il kwp posso leggere la ecu e poi riscriverla ma che per modificare le mappe bisogna utilizzare ecm 2001 v 6.2 ,e il flash booster è per monitorare la batteria che dovra lavorare possibilmente con un booster collegato in parallelo, nonostante tutto prima di far danni vorrei sentire i vostri pareri, su cosa fare e come cominciare e soprattutto da dove cominciare , auto a disposizione la mia clio 1,5 dci 85 cv e la smart 600 di mia moglie ed inoltre dispongo di 3 centraline a terra punto 1.9 jtd , nissan atleon e renault premium ma da banco non so quale è la procedura, logicamente dopo al momento di metterci mano vi postero i codici delle centraline attendo vivamente ogni vostro parere consiglio e aiuto!!!!!! grazie anticipatamente
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 ciao pierluigi se non vuoi essere espulso dal forum ,impara prima di tutto ad impostare il titolo come da regolamento o in maniera da far capire di cosa si parla. poi avrai tutti gli aiuti che vuoi. per questa volta lo modifico io, grazie un saluto
pierluigi Inviato 2 Aprile 2013 Autore Inviato 2 Aprile 2013 ok ti ringrazio rileggero nuovamente il regolamento. e mi scuso con tutti se posso aver creato delle incomprensioni.
enzopezzano Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 Io ebrei comprato un mpps v5. Molto più sicuro del gallo 1260.Scusate volevo scrivere avrei
s2000 Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 col gallo la clio 85cv non la leggi ne scrivi, la smart credo di si. per le altre centraline idem col gallo non le puoi fare.
pierluigi Inviato 2 Aprile 2013 Autore Inviato 2 Aprile 2013 Strano su un forum di proprietari di clio avevo letto che lo avevano usato ! Non che voglia contraddirti comunque domani provo così taglio la testa al toro il fatto e che questi so acquisti che fai quando non hai niente da fare e non sei informato adesso l'ho preso che faccio alla prossima mpps v 5 ora sto emulando una mappa con ecm 2001 v 6.2
peppe67 Inviato 2 Aprile 2013 Inviato 2 Aprile 2013 mi sa che col gallo in seriale la smart non la leggi si legge al banco e la devi mettere in boot in seriale la puoi solo scrivere 1
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 se è una clio seconda serie la 82 cv si la fà. la 3 serie da 85 no invece ho il gallo clone e entrambi le auto e ti assicuro che la terza non la fà anche se cè il protocollo delphi euro 4, per la smart non lo so. ti consiglio un mpps 1
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 tanto sto a casa malato perso per perso ci provo ti faccio sapere anche perche vorrei provare anche a fare una mappa certo prima ve la faccio vedere. ma con ecm 2001 posso escludere anche la egr ? perche mio suocero la vorrebbe eliminare su una astra 2000 dti del 2000 grazie sempre anticipatamente
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 prova fatta l'eperienza serve sempre come detto 3000 v6 non legge oggi proverò la smart adesso devo attrezzarmi di mpps che versione?
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 la v5 e la v12 funzionano vedi tu in base al buget che vuoi spendere, nello store ci sono entrambi, sennò devi cercare su ebay
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 scusate ma nei cd che mi sono arrivati c'è anche kwp 2000 plus ma posso provare ad usare anche questo software con questo cavo e c'è bisogno di un cavo dedicato ed in oltre questo software legge la mia clio3 1.5 dci 85 cv
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 kwp serve la apposita attrezzatura cioè il kwp2000plus. ogni hw funziona con il suo sw e comunque il kwp non sò se la legge, la seconda serie non la legge. occhio la clio potrebbe perdere la codifica degli ignettori in scrittura, poi bisogna ricodificarli
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 ok allora non ci faccio niente. grazie per la disponibilita appena posso acquisto mpps e riprovo
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 però la roadster credo con il gallo si può fare non ho mai provato, cè un video su youtube prova http://www.youtube.com/watch?v=IYZ2Y9SQ5jQ
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 col galletto neanche? questo mondo è tanto bello quanto complicato! comunque sul galletto la smart 600 c'è pero a differenza di tante altre macchine non mi dice cheksum calculate in writing e in più mi fa usare 2 funzioni flash e eeprom cosa significa? si puo fare danno
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 eprom è l'intera mappa, la flash è solo le tabelle credo da 40kb, per il check te lo calcoli in ecm con driver apposito. se riesci a leggere e mappare, il check magari posti il mod con l'ori e te lo calcolo io nessun problema. se la scrivi senza check corretto non parte
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 quindi faccio eprom? scusa se ti assillo ma oggi sto a casa domani torno sotto camion e furgoni e se ne parla solo la sera tardi sei disponibilissimo. ma esiste qualcosa dove studiare come si calcola il cheksum sai sto cercando di informarmi il più possibile perche ste cose mi piacciono molto se avessi la possibilita mi farei tutti i corsi possibili anche a pagamento!!!!!!!
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 il checksum lo calcola automaticamente ecm quando esporti un mod salvando l'eprom modificata. però solo se ha il driver impostato quindi faccio eprom? scusa se ti assillo ma oggi sto a casa domani torno sotto camion e furgoni e se ne parla solo la sera tardi sei disponibilissimo. ma esiste qualcosa dove studiare come si calcola il cheksum sai sto cercando di informarmi il più possibile perche ste cose mi piacciono molto se avessi la possibilita mi farei tutti i corsi possibili anche a pagamento!!!!!!! tranquillo non mi assilli...
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 ho provato a fare queta su un file smart originale non è quello della mia e solo una prova !smart prova mod.MOD
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 hai toccato solo iniezione e turbo entrambi fatte male e senza criterio, turbo un pò troppo alto per il mio parere. ci sono altre 6 mappe che hai lasciato ori,
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 purtroppo ho seguito la guida di ecm mandatami dal venditore se solo sapessi come vanno calcolati questi valori in base a cosa tu che pensi e meglio usare il grafico con le curve o quello con le caselle. e proprio quello che mi manca il criterio non ho basi!
s2000 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 guardala in 2d e parti dai medi alti carichi con incrementi graduali
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 come era preventivato anche la smart non la legge a meno che non lo faccio in boot mode che da come ho capito non è una bella cosa correggietemi se erro dovrei aprire la centralina mettere a massa il pin 24 sulla carcassa della stessa chiudere e rialimentare per poi ritoglierlo giusto?
peppe67 Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 (modificato) la smart non la fai in seriale non la legge scrivere si te lo avevo gia detto poi non e che sia una cosa lunare ci vuole pazienza leggi nel forum che ci sono un sacco di informazioni togli la centralina dall'auto l'apri leggi in boot fai quello che devi fare la scrivi al banco e la rimonti in auto Modificato 3 Aprile 2013 da peppe67
pierluigi Inviato 3 Aprile 2013 Autore Inviato 3 Aprile 2013 scusa sempre l'ignoranza ma per leggerla al banco come faccio non ci vuole una attrezzatura apposita dovro alimentarla e collegare i pin giusti di lettura o posso usare l'altro cavetto con due spinotti che cè insieme al galletto uno kl e uno piu e meno
goldenboy Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 ciao pierlu,secondo me ti converrebbe prima imparare a mappare qlche auto via seriale e se realmente sei appassionato in seguito acquistare uno strumento x le letture a banco,tipo bdm,galletto 2 master,k-tag e via dicendo.secondo me devi prima farti un po le ossa e poi magari investire tempo e denaro e se vuoi sapere la mia ne vale la pena,ti togli un sacco di soddisfazioni rimappando,ciao...
pierluigi Inviato 4 Aprile 2013 Autore Inviato 4 Aprile 2013 La passione non manca sono come già detto le basi che non ho comunque l'intenzione e' quella imparare il più possibile anche perché con il mio lavoro l'elettrinica e via dicendo prima o poi serve sempre
supertm Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 ciao la smart la puoi fare il boot mode si fa seguendo un schema che penso ti hanno dato col kwp
pierluigi Inviato 8 Aprile 2013 Autore Inviato 8 Aprile 2013 Che poi fra l'altro anche il gallo in fase di lettura e mi aveva dato il procedimenti se non sbaglio comunque è meglio che iniziò un po' alla volta con il seriale normale anche perché la paura di blocca la centralina e tanta
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