Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

tempo fa  mi hanno escluso la valvola egr  e modificato il file della mappa dell’avviamento  a caldo.

Gentilmente qualcuno li potrebbe dare un’occhiata  e dirmi se hanno fatto un lavoro pulito.

ciao alice90 , da regolamento bisogna presentarsi nella sezione dedicata " presentazioni  ", 

p.s. ho spostato la discussione in questa sezione , dove la avevi aperta tu è la sezione per utenti vip , quindi attenzione alla prossima volta .

Inviato

grazie mille

adesso che mi hai confermato che il file è ok sono più tranquilla.

con il vag riesco a vederlo se egr è chiusa?

Inviato

ciao alice90 , da regolamento bisogna presentarsi nella sezione dedicata " presentazioni  ", 

p.s. ho spostato la discussione in questa sezione , dove la avevi aperta tu è la sezione per utenti vip , quindi attenzione alla prossima volta .

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ma è la prima volta che mi servo del Forum...

Inviato

grazie mille

adesso che mi hai confermato che il file è ok sono più tranquilla.

con il vag riesco a vederlo se egr è chiusa?

si certo, deve stare ad una % fissa, sia al minimo che quando dai gas

Inviato

si , la egr è chiusa bene e anche la partenza a caldo è ok .   il resto quoto quando gia detto da  davide "alfa 159 q4"

si certo, deve stare ad una % fissa, sia al minimo che quando dai gas

grazie mille a tutti e due.

Inviato

adesso appena ho la possibilità economica voglio aumentare  anche i cavalli.

con 20 cavalli in piu non faccio danni vero ?

Inviato

adesso appena ho la possibilità economica voglio aumentare  anche i cavalli.

con 20 cavalli in piu non faccio danni vero ?

Se la mappa è fatta bene danni non ne fai, se hai un interfaccia per leggere e scrivere la tua centralina, puoi farti modificare il file on line e scriverlo direttamente tu.

Inviato

L’interfaccia per leggere non ce l’ho ma di fronte al bar, dove lavoro io, c’è un mio amico che ha l’officina e lui con un suo amico mi ha modificato il file perché ho un ritardo all’avviamento, sia a freddo che a caldo, e  visto che il problema non si è risolto anche da mappa pensano che sia il volano.

mi hanno detto che, una volta cambiato il kit frizione – volano, potevo aumentare anche le prestazioni e nel caso decidesi di fare questo  di andare da uno bravo perché  loro preferiscono di non mettere le mani.

Per questo chiedevo se il file era modificato bene!
E volevo anche sapere se costa tanto la modifica del  file perché per scriverlo non è un problema, siccome me  lo farebbe tranquillamente il mio amico.

• 4 settimane dopo...
Inviato

fatti scrivere questo e vedi se risolvi il fatto della partenza intanto

purtroppo anche con questo file  non sono riuscito a risolvere niente e penso che il problema non sia il file.

ho trovato un video che è uguale al mio problema.

Ho cambiato il sensore acqua,la batteria,il kit frizione volano,le spazzole del motorino d'avviamento, e anche gli supporti sembrano ok!

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Inviato

sensore di fase, si trova sotto la puleggia albero a camme. per sostituirlo devi smontare la distribuzione. fatte tante con lo stesso problema. hai speso solo soldi inutilmente.