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Parere Se Ho Studiato Bene O No......


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Inviato

grazie 3000v6..... scusa la mia domanda ma che significa dare un di piu ti riferisci ai valori delle curve? e troppo poco? secondo te potrebbe essere gia buona per poterla provare e capire dove poter incrementare o eventualmente togliere? grazie per la tua disponibilita.... 

Ospite turbobit
Inviato

Ciao, ti anche il mio parere ma non è una critica, devi individuare meglio la zona da incrementare, perchè in alcuni tratti incrementi ad un carico leggero ma a giri alti, praticamente ti rende solo in discesa!

occhio al limitatore di coppia parti troppo basso.

Inviato

grazie turbobit non ti preoccupare accetto tutto, anche secchiate di pomodori in faccia sono un principiante,quindi non posso pretendere grandi risultati  

Inviato

chiariamo non ti deve servire per copiare e via, ma anche per capire dove dare e quanto, fai conto che questa è soft, non troppo ma neanche troppo spinta

Inviato

cavolo sto diventando scemo la confronto alla mia e le modifice sul 2d le vedo come incremento del 3%



se dici che la tua va bene ed e un'intermedia vuol dire che ancora non ci ho capito un cazzo

Inviato

questa ti posso assicurare che va benenon da problemi ed avaria, si sta dentro i parametri di sicurezza, la avevamo interfaccia via wag per vedere pressione e tutto, capito avevi capito, ma devi intervenire dove serve e sapere quanot puoi osare, e piu che altro dimensionare le varie mappe fra loro, molte mappe lavorano in funzione di altre, usa ecm titanium se puoi che ha gia le conversioni, almeno per i gradi di anticipo e per la coppia



ora dimmi dove vedi differenze sostanziali,io lo ho gia visto,  cercale in 2d non nel tabellare, rendono meglio l'idea, è una mappa che fai quasi solo con i driver questa a parer mio, 

Inviato

sulla mappa (1)3 visualizzando in  2d gli incrementi non sono troppo minimi?  un'esperto mi ha detto che devo partire da 3000rpm con un'incremento del 10%

Inviato

praticamente hai un aumento del gasolio solo a 3000 giri? e prima? fino a 3000 giri ti va bene come va? penso sia corretto partireda circa il 60% del carico e a circa 1500 giri, cosi hai migliorie anche ai bassi ed è piu lineare, per la quantita un aumento del 5% dovrebbe essere sufficiente unito agli altri incrementi ponderati, poi non saprei, ti ripeto conosco poco dei sistemi iniezione pompa, questa la studiai fatta dal preparatore, quindi non ti saprei dire l'esatto "perche" se fosse un common rail saprei darti molte piu spiegazioni

Ospite turbobit
Inviato

le differenze sono poche ma sostanziali, segui i consigli di tidus

Inviato

a me non interessa fare soldi, ma solo imparare  e cercare di imparare per me, quindi se posso aiutare te con una mappa che ho pagato, spero che un giorno tu possa aiutare me, tutto qui

Inviato

ok ragazzi ora provo e poi la posto cmq anche a me interessa imparare imparerei piu in fretta se qualcuno accanto a me mi facesse vedere come stanno realmente le cose,io ho iniziato a studiare quella cavolo di guida di ecm titanium ma non ti spiega proprio dalla a alla z

Inviato

se hai voglia di studiarti un po il tedesco questi sono i damos per le vw edc16, li puoi aprire anche con il notepad, ti dicono cosa è ogni mappa ad ogni indirizzo, se li apri con winols o map3d è meglio hanno tools fatti apposta, non so se è lo stesso numero di hardware e sw della tua ma male non fanno di certo, io li sto disperatamente cercando per edc16c39 del 120cv alfa

EDC16 VW.rar

Inviato

secondo hai anticipi troppo alti ti batte in testa, le percentuale per cominciare dalle fisse, 5% su tutti i valori della mappa che vuoi aumentare,gasolio è poco, intendo iniezione parzializzato, limitatore di pressione alto, turbina al 10% potrebbe andare, un po alta ma da provare, bisognerebbe sapere che turbina monta la tua golf, comunque, fai una bella cosa, senno non impari, caricala, danni non ne dobresti fare per 2 o 3 giri, la provi, poi caricihi la mappa con i valori che ti ho mandato e la provi e senti le differenze, sicurmanete la tua mappa fara anche un po di rumore per via degli anticipi alti

Inviato

no non ho fretta di provarla voglio prima correggerla, ma io ho il galletto 1260 posso scriverla tranquillamente? ho paura che mi si blocchi anche perche se no non ho l'attrezzatura per poterla fare in bdm tante volte si bloccasse

Inviato

A occhio mi sembrano quelli ma ti ripeto nn ne sono sicuro, bisognerebbe aspettare qualcuno piu esperto, nn conosco benissomo l elettronica vw per iniettori pompa e rotative

Inviato

ok tidus ti ringrazio cmq della tua disponibilita,spero che qualcuno ci dia un'occhiata cosi domani vengo in carrozzeria e provo a scriverla....... :roll:  :roll: :roll:  :roll:  :roll:  

Inviato

Ragazzi ho paura a scriverla con il galletto1260 il mio timore e quello che qualcosa va storto e mi si blocca il tutto, sono più tranquillo se apro la centralina e faccio prima un backup in bdm voi che ne pensate?

Ospite turbobit
Inviato

se hai la possibilità di aprirla e fare un bekup in bdm non è male sicuramente, ma se hai letto in genere scrivi senza problemi

Inviato

ora e uscito un'altro problema di cui mi devo occupare urgentemente devo sospendere la mia golf 5, ho una opel meriva 1.3 tdi con il fap intasato ed ho deciso di toglierlo ho bisogno che qualcuno mi faccia una mappa per eliminazione fap e se e possibile anche l'eliminazione egr

Ospite turbobit
Inviato

Tdi o multijet la Opel? Già fatte in abbondanza

Inviato

ciao turbobit allora naturalmente e un 1.3 cdi ho attaccato l'autodiagnosi dell'autocom mi da come anomalia l'accellelatore, praticamente al massimo raggiunge i 4000 giri,ho cancellato l'errore l'ho provata a fermo e ha ripreso a funzionare, appena mi sono messo in marcia si e ripresentato il problema, non capisco perche a fermo va e appena mi avvio si ripresenta l'errore...

Inviato

è normale se ha il fap intasato ,tu cancelli l'errore dalla centralina ma in realtà l'errore c'è sempre cioè se è problema di FAP se non svuoti il FAP o lo rigeneri uscirà sempre non so se mi sono espresso bene

Inviato

non capisco cosa ci incastra l'errore che mi da dell'accelleratore con il fap, l'ho guardata e se non erro non ce l'ha il fap e del 2006 1.3 cdi pensate che non sia il potenziometro? ma che in realta sia qualcosaltro?

Ospite turbobit
Inviato

Secondo me è il potenziometro

Inviato

niente ragazzi l'errore del potenziometro del gas era rimasto in memoria ma non e quello anzi magari era quello purtroppo ha ragione benny00 e quel merdoso di filtro particolato autocom mi dice che la pressione del filtro particellato e troppo alta quindi mi toglie potenza e per di piu l'olio e alle stelle quindi macchina li ferma con le quattro frecce, fabioleo mi dara' una mano a risolvere il problema,prossima mossa aprire centralina leggerla in bdm, poi rimozione filtro, questa meriva e della mia ragazza ma mi e gia costata una fortuna ci ho gia cambiato il motore e cambio una volta perche mi si ruppe la turbina mentre ero in autostrada spero con tutto il cuore che la opel fallisca :laugh:  :laugh: :laugh:  :laugh:  :laugh:  

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