entoni Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 salve ho studiato ecm titanium vorrei sapere da voi esperti se le modifiche da me fattoe possono andare o e tutto da buttare grazie mille allego i file.....golf 1.9 105 cv.rar
s2000 Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 non è fatta male anzi, la logica c'è, sarebbe solo da rivedere dove dare un pò di piu. tempi ori.
entoni Inviato 5 Aprile 2013 Autore Inviato 5 Aprile 2013 grazie 3000v6..... scusa la mia domanda ma che significa dare un di piu ti riferisci ai valori delle curve? e troppo poco? secondo te potrebbe essere gia buona per poterla provare e capire dove poter incrementare o eventualmente togliere? grazie per la tua disponibilita....
Ospite turbobit Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Ciao, ti anche il mio parere ma non è una critica, devi individuare meglio la zona da incrementare, perchè in alcuni tratti incrementi ad un carico leggero ma a giri alti, praticamente ti rende solo in discesa! occhio al limitatore di coppia parti troppo basso.
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 dai un occhio a questa e vedi dove varia dalla tua mod, penso non sia male, ma sono un principiante comunque GOLF_patrick_01.MOD
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 grazie turbobit non ti preoccupare accetto tutto, anche secchiate di pomodori in faccia sono un principiante,quindi non posso pretendere grandi risultati
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 tidus ma gli incrementi sono del 3% ma tu l'hai provata?
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 cosa intendi per incrementi del 3%, devi indicarmi a quale mappa ti riferisci, comunque si è una mappa che cammina gia su una golf 5 1.9 105 cv
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 chiariamo non ti deve servire per copiare e via, ma anche per capire dove dare e quanto, fai conto che questa è soft, non troppo ma neanche troppo spinta
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 cavolo sto diventando scemo la confronto alla mia e le modifice sul 2d le vedo come incremento del 3% se dici che la tua va bene ed e un'intermedia vuol dire che ancora non ci ho capito un cazzo
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 infatti mi pareva strano modifiche del 3% non ne avevo fatte
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 questa ti posso assicurare che va benenon da problemi ed avaria, si sta dentro i parametri di sicurezza, la avevamo interfaccia via wag per vedere pressione e tutto, capito avevi capito, ma devi intervenire dove serve e sapere quanot puoi osare, e piu che altro dimensionare le varie mappe fra loro, molte mappe lavorano in funzione di altre, usa ecm titanium se puoi che ha gia le conversioni, almeno per i gradi di anticipo e per la coppia ora dimmi dove vedi differenze sostanziali,io lo ho gia visto, cercale in 2d non nel tabellare, rendono meglio l'idea, è una mappa che fai quasi solo con i driver questa a parer mio,
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 sulla mappa (1)3 visualizzando in 2d gli incrementi non sono troppo minimi? un'esperto mi ha detto che devo partire da 3000rpm con un'incremento del 10%
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 praticamente hai un aumento del gasolio solo a 3000 giri? e prima? fino a 3000 giri ti va bene come va? penso sia corretto partireda circa il 60% del carico e a circa 1500 giri, cosi hai migliorie anche ai bassi ed è piu lineare, per la quantita un aumento del 5% dovrebbe essere sufficiente unito agli altri incrementi ponderati, poi non saprei, ti ripeto conosco poco dei sistemi iniezione pompa, questa la studiai fatta dal preparatore, quindi non ti saprei dire l'esatto "perche" se fosse un common rail saprei darti molte piu spiegazioni
Ospite turbobit Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 le differenze sono poche ma sostanziali, segui i consigli di tidus
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 a me non interessa fare soldi, ma solo imparare e cercare di imparare per me, quindi se posso aiutare te con una mappa che ho pagato, spero che un giorno tu possa aiutare me, tutto qui
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 ok ragazzi ora provo e poi la posto cmq anche a me interessa imparare imparerei piu in fretta se qualcuno accanto a me mi facesse vedere come stanno realmente le cose,io ho iniziato a studiare quella cavolo di guida di ecm titanium ma non ti spiega proprio dalla a alla z
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 se hai voglia di studiarti un po il tedesco questi sono i damos per le vw edc16, li puoi aprire anche con il notepad, ti dicono cosa è ogni mappa ad ogni indirizzo, se li apri con winols o map3d è meglio hanno tools fatti apposta, non so se è lo stesso numero di hardware e sw della tua ma male non fanno di certo, io li sto disperatamente cercando per edc16c39 del 120cv alfa EDC16 VW.rar
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 ecco date un'occhiata a questa golf 1.9 105 cv sp3.rar
entoni Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 tidus io vado a letto sono fuso grazie per ora ciao
tidus1985 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 secondo hai anticipi troppo alti ti batte in testa, le percentuale per cominciare dalle fisse, 5% su tutti i valori della mappa che vuoi aumentare,gasolio è poco, intendo iniezione parzializzato, limitatore di pressione alto, turbina al 10% potrebbe andare, un po alta ma da provare, bisognerebbe sapere che turbina monta la tua golf, comunque, fai una bella cosa, senno non impari, caricala, danni non ne dobresti fare per 2 o 3 giri, la provi, poi caricihi la mappa con i valori che ti ho mandato e la provi e senti le differenze, sicurmanete la tua mappa fara anche un po di rumore per via degli anticipi alti
entoni Inviato 12 Aprile 2013 Autore Inviato 12 Aprile 2013 no non ho fretta di provarla voglio prima correggerla, ma io ho il galletto 1260 posso scriverla tranquillamente? ho paura che mi si blocchi anche perche se no non ho l'attrezzatura per poterla fare in bdm tante volte si bloccasse
tidus1985 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 Non saprri dirti per la scrittura, io uso kess v2 clone preso qui e mai un problrma, chirdi a chi è piu esperto per questo
tidus1985 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 Posso sbagliarmi ma credo che siano la 3a voce con 3 mappe ora nn sono davanti al pc, se sbaglio correggetemi!
entoni Inviato 12 Aprile 2013 Autore Inviato 12 Aprile 2013 la 3 e iniexione parzializzato (map1)(3) questi sono gli anticipi?
tidus1985 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 A occhio mi sembrano quelli ma ti ripeto nn ne sono sicuro, bisognerebbe aspettare qualcuno piu esperto, nn conosco benissomo l elettronica vw per iniettori pompa e rotative
entoni Inviato 12 Aprile 2013 Autore Inviato 12 Aprile 2013 ok tidus ti ringrazio cmq della tua disponibilita,spero che qualcuno ci dia un'occhiata cosi domani vengo in carrozzeria e provo a scriverla....... :roll:
entoni Inviato 13 Aprile 2013 Autore Inviato 13 Aprile 2013 Ragazzi ho paura a scriverla con il galletto1260 il mio timore e quello che qualcosa va storto e mi si blocca il tutto, sono più tranquillo se apro la centralina e faccio prima un backup in bdm voi che ne pensate?
Ospite turbobit Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 se hai la possibilità di aprirla e fare un bekup in bdm non è male sicuramente, ma se hai letto in genere scrivi senza problemi
tidus1985 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 A me sinera bloccata una edc16 vw in scrittura via can, fatta ripartire la scrittura senza spegnere il quadro e tutto ok
tidus1985 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 A me sinera bloccata una edc16 vw in scrittura via can, fatta ripartire la scrittura senza spegnere il quadro e tutto ok
entoni Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 ora e uscito un'altro problema di cui mi devo occupare urgentemente devo sospendere la mia golf 5, ho una opel meriva 1.3 tdi con il fap intasato ed ho deciso di toglierlo ho bisogno che qualcuno mi faccia una mappa per eliminazione fap e se e possibile anche l'eliminazione egr
Ospite turbobit Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Tdi o multijet la Opel? Già fatte in abbondanza
entoni Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 ciao turbobit allora naturalmente e un 1.3 cdi ho attaccato l'autodiagnosi dell'autocom mi da come anomalia l'accellelatore, praticamente al massimo raggiunge i 4000 giri,ho cancellato l'errore l'ho provata a fermo e ha ripreso a funzionare, appena mi sono messo in marcia si e ripresentato il problema, non capisco perche a fermo va e appena mi avvio si ripresenta l'errore...
benny00 Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 è normale se ha il fap intasato ,tu cancelli l'errore dalla centralina ma in realtà l'errore c'è sempre cioè se è problema di FAP se non svuoti il FAP o lo rigeneri uscirà sempre non so se mi sono espresso bene
entoni Inviato 16 Aprile 2013 Autore Inviato 16 Aprile 2013 non capisco cosa ci incastra l'errore che mi da dell'accelleratore con il fap, l'ho guardata e se non erro non ce l'ha il fap e del 2006 1.3 cdi pensate che non sia il potenziometro? ma che in realta sia qualcosaltro?
entoni Inviato 16 Aprile 2013 Autore Inviato 16 Aprile 2013 niente ragazzi l'errore del potenziometro del gas era rimasto in memoria ma non e quello anzi magari era quello purtroppo ha ragione benny00 e quel merdoso di filtro particolato autocom mi dice che la pressione del filtro particellato e troppo alta quindi mi toglie potenza e per di piu l'olio e alle stelle quindi macchina li ferma con le quattro frecce, fabioleo mi dara' una mano a risolvere il problema,prossima mossa aprire centralina leggerla in bdm, poi rimozione filtro, questa meriva e della mia ragazza ma mi e gia costata una fortuna ci ho gia cambiato il motore e cambio una volta perche mi si ruppe la turbina mentre ero in autostrada spero con tutto il cuore che la opel fallisca :laugh:
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