Ospite turbobit Inviato 16 Aprile 2013 Inviato 16 Aprile 2013 Opel solo software ufficiali per rimozione dpf
benny00 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 niente ragazzi l'errore del potenziometro del gas era rimasto in memoria ma non e quello anzi magari era quello purtroppo ha ragione benny00 e quel merdoso di filtro particolato autocom mi dice che la pressione del filtro particellato e troppo alta quindi mi toglie potenza e per di piu l'olio e alle stelle quindi macchina li ferma con le quattro frecce, fabioleo mi dara' una mano a risolvere il problema,prossima mossa aprire centralina leggerla in bdm, poi rimozione filtro, questa meriva e della mia ragazza ma mi e gia costata una fortuna ci ho gia cambiato il motore e cambio una volta perche mi si ruppe la turbina mentre ero in autostrada spero con tutto il cuore che la opel fallisca :laugh: Nel mappare ecu non ne capisco molto sto iniziando da poco ma in campo di meccanica ne capisco abbastana ma si sa non si finisce mai di imparare comunque se non lo sai rigenerela prima oppure pulisci il FAP prima di rimuoverlo potresti avere problemi in futuro p.s: da noi già e fallita
Ospite turbobit Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 che tipo di problemi benny00, se lo devi rimuovere che senso ha rigenerarlo
entoni Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 ragazzi ho acqustato il bdm cinese ma lo schedino marelli non so in che lato va messo sull'ecu sulla guida e spiegato
entoni Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 nella foto 1 i connettori sono obbligati non si puo sbagliare, ora immaginiamo di avere la cpu davanti ai nostri occhi con i relativi 12 pin 6 sopra e 6 sotto giusto? il pin di riferimento sulla cpu e il primo a sinistra sopra giusto? ora quello che vi chiedo io lo schedino come lo devo appoggiare? figura2 o figura 3? qualcuno mi aiuti perche sulla guida che ho del bdm e spiegato male su il posizionamento dello schedino,
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Ragazzi ho risolto un'enigma ho fatto un migliaio di prove alla fine sono riuscito a leggere una centralina presa dal demolitore, questo lettore bdm aveva la flat invertita dalla parte dello schedino ho dovuto limare la tacca obbligata per poterlo invertire, cazzo però è una soddisfazzione bensì piccola, al momento che l'ho letta mi sono scrollato un peso di tonnellate
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Per quanto riguarda il FAP della meriva non avevo più tempo e ho dovuto intervenire diversamente cioè tagliandolo e pulirlo con l'idropulitrice non vi dico cosa e uscito prima di vedere un'acqua un po più chiara ho dovuto perderci una 30ina di minuti tra sgrassante per motori, poi dopo averlo sgrondato l'ho risaldato, ho spento le spie con autocom e cambiato l'olio, ragazzi e rinata sono andato a provarla e andava alla grande
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 no ai multijet non fa il lavoro completo, bisogna intervenire manualmente.
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Poi ho anche sentito dire che mettono in flash la mappa di una mtj che non ha il fap, sono leggende metropolitane o ce qualcosa di vero? Vi prego illuminatemi grazie a tutti
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 scusa ma se numero di hw e sw sono diversi come fa a partire?
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Praticamente toglie solo egr o solo il fap? Bah!! Infatti è quello che mi domandavo anche io Non è che viene anche scodificata parzialmente o totale?
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 dal file originale di un multijet di toglie sia egr che dpf tranquillamente ormai, ma per arrivare a dire tranquillamente a monte ci sta un lavoro non di poco conto. per arrivare a togliere il dpf si sono confrontati i file ori di una multijet senza dpf e una con dpf, arrivando alla conclusione di modificare i bit per l'eliminazione! non creco che caricano il file con hw e sw diverso
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Quindi e la cosa che devo fare io?prendo la mappa della centralina che era di una punto presa in demolizione e confrontarla con quella della meriva che ha il fap giusto?
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 il consiglio è quello di prendere auto simili se non uguali. ci studi su in 2D e piano piano modifiche le zone interessate del dpf fino ad arrivare alla conclusione di escluderlo totalmente, è un lavoraccio, altrimenti ti puoi benissimo affidare al servizio online sul sito
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Prima vorrei cercare di arrivarci da solo.... È troppo facile pagare e non correre rischi.... Ma e come andare a puttana 1
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Certo fai pure, buon divertimento, se ti va posta il file e ne parliamo
entoni Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Ok.... Senz'altro anche se mi ci vorrà un po di tempo....
entoni Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 turbobit ce l'hai l'ori senza dpf? della meriva? grazie ciao
entoni Inviato 24 Aprile 2013 Autore Inviato 24 Aprile 2013 questa e la centralina al momento pero' non posso leggerla perche la vettura sta viaggiando, era solo per avere i due file per cominciarci a studiare,
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 non fidarti delle etichette....... se hanno fatto qualche aggiornamento sw cambiano tutti i codici.
Messaggi raccomandati