michy29 Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 oggi mi è arrivato in off. un cliente con questo problema: gli capita diverse volte che mentre accelera per cambiare marcia ( macchina gia in movimento ) poco sopra i 2000 giri, la macchina si blocca, e va in vibrazione tutto il motore.. pero' se si accelera non prende neanche il gas , e il motore vibra tutto. si accosta un attimo sempre con motore in moto e dopo un minuti pronta per ripartire e la macchina è ok. nessuna spia accesa. questa cosa succede sporadicamente, pero' ultimamente sempre piu spesso. macchina con km 90000 egr e dpf off, fatto gia da tempo, pero' mi ha detto che questo gli erra successo anche qualche volta prima di eliminare dpf. qualche consiglio?
ALFONSO-76 Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 quando capita questo episodio strano fa anche fumo allo scarico ?
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 oggi mi è arrivato in off. un cliente con questo problema: gli capita diverse volte che mentre accelera per cambiare marcia ( macchina gia in movimento ) poco sopra i 2000 giri, la macchina si blocca, e va in vibrazione tutto il motore.. pero' se si accelera non prende neanche il gas , e il motore vibra tutto. si accosta un attimo sempre con motore in moto e dopo un minuti pronta per ripartire e la macchina è ok. nessuna spia accesa. questa cosa succede sporadicamente, pero' ultimamente sempre piu spesso. macchina con km 90000 egr e dpf off, fatto gia da tempo, pero' mi ha detto che questo gli erra successo anche qualche volta prima di eliminare dpf. qualche consiglio? Mi è successo una cosa simile, la prima cosa è leggi il file dalla ecu, cosi si valuta se il dpf e l' egr sono chiusi correttamente.
Messaggi raccomandati