Vai al contenuto

Parere Su Mappa Mod Audi A.3 [2.0 Tdi Bkd]

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei dei pareri riguardo queste "lievi" modifiche che ho apportato alla mappatura letta.

L' auto è una A3 2.0TDI con EDC16U39, letta con galletto 1260.

Non ho toccato nessun valore relativo l' iniezione.( ci sono parecchie mappe e non ho ancora capito su quali devo agire)

Solo qualche variazione al turbo, e al limitatore di coppia/pressione.

Considerando che ho "iniziato" oggi e che leggo il forum da un paio di giorni, farei danni? Non noterei la differenza? 

Insomma cosa ne pensate?

try1.rar

Inviato

salvatore , ti ho spostato la discussione in "principianti e mod il titolo della discussione ,cosi si rende piu  facile capire l'argomento che si sta trattando.

Grazie mille Alfonso.

Siamo "vicini":D, io sono di Napoli provincia.

Ospite turbobit
Inviato

Ciao, diciamo che devi modificare tanto altro, e quello che hai modificato non va bene per esempio il turbo hai modificato in alcuni punti e hai dato 0.05bar, praticamente niente!

Inviato

Di che parte di napoli sei?abito anch io in prov.di napoli,magari possiamo incontrarci per scambio di opinioni...

In PM :D

Ciao, diciamo che devi modificare tanto altro, e quello che hai modificato non va bene per esempio il turbo hai modificato in alcuni punti e hai dato 0.05bar, praticamente niente!

Ti ringrazio. SI in effetti gli interventi che ho fatto sono minimi, cercavo piu che altro di capire la logica degli incrementi da applicare.

La turbina gia fischia ora dopo i 3600 giri, non so da cosa dipenda, ma in audi mi dicono che è "normale" (93000km all attivo) . Quindi ci vado cauto..

Per quanto concerne il limitatore di coppia, sono sulla giusta strada? Troppo conservativo? 

@ ALL

Comunque qui ho apportato alcune modifiche sempre alle mappe turbo. Che ne pensate?

Scusate, ma dalla risposta rapida non è permesso allegare file.

STEP3TRY.MOD

Inviato

Ho messo mano anche alle mappe di arricchimento accellerazione, sempre in modo lieve.

Qualcuno potrebbe valutare le modifiche?

Flasharla è un rischio? 

Grazie in anticipo..STEP5.MOD

Ospite turbobit
Inviato

perchè non hai modificato l'iniezione parzializzato?

arricchimento in accelerazione hai modificato con incrementi un po' strani e poi a carico 100 hai lasciato originale.

turbo da rivedere selezione di incrementi, ma come bar diciamo che ci siamo.

limitatore di coppia hai fatto in media il 6%, quasi impercettibile

Inviato

Innanzitutto grazie mille.

Come ti ho detto non vorrei far danni , quindi sto cercando di entrare nella logica del "mappare". Per ora già e un passo essere coerente negli incrementi e nel settaggio limitatori.

Non ho modificato l' iniezione parzializzato perchè non ho ben chiaro quali di quelle vadano necessariamente toccate.

Se non erro ognuna fa cose diverse,e mi pare di aver letto che alcune mappe sono espresse in "gradi".

Quali mappe van fatte?

Doppio.

post-21499-0-94966700-1365294950_thumb.p

Ospite turbobit
Inviato

ho capito, ognuno ha la sua teoria per mappare semplice e non quindi ciò che ti dico io non è compatibile con pareri di altri, però l'iniezione parzializzato a mio avviso va modificato anche, mentre i map a mio avviso non è necessario se vuoi una mappa semplice.